Il fascino del proibito
di poison_pen

03/06/12, ore 15:11

jasmine e jafar  insieme a quella di kun fu panda  è una delle migliori, davvero dovresti farne di più così, sono molto  interessanti...

20/08/11, ore 21:32

Non avrei concluso con una domanda retorica, quanto con una frase ad effetto, che in una drabble ci sta bene. Il fatto di dover sintetizzare tutto un pensiero o un'idea in così poche righe è un'impresa ardua, è un'idea originale sebbene io non sia una estimatrice di tale genere di fanfiction dal momento che non amo i limiti e preferisco spaziare con le descrizioni. Tuttavia, se una drabble è scritta bene, veloce ed efficace come un proiettile è la conferma che l'autore è bravo.

Ciò premesso, ripeto che la tua idea mi piace...il pensiero di Jasmine e Jafar mi intriga assai, ed è bello che tu abbia fatto riflettere Jasmine sul fatto che Jafar starebbe usando il suo ultimo desiderio per avere lei...però continuo a essere del parere che se tu avessi deciso di scrivere una shot, anche una flash fic, che non fosse costretta a rientrare nei canoni della drabble (90-110 parole), sarebbe stato un esperimento anche più coinvolgente.

Comunque continuerò a leggere i frutti di questo progetto che trovo interessante :)

11/08/11, ore 16:25

E perchè non dovrebbe commentare nessuno?? L'idea è molto buona e, fidati, so bene che concentrare qualcosa in una drabble è un'impresa! Qui effettivamente non hai centrato molto il segno...soprattutto per il finale. Andava tutto bene (bella la citazione del Sultano in mutande XD l'avevo rimosso) (tranne per "il respiro stride..." stridere non va benissimo con il verbo respirare...stona. Meglio magari dire "Rantolo" o "mi si mozza il fiato"...poi ovvio, è opinione mia!) però l'ultima frase non mi convince. La domanda retorica, soprattutto. Non è tanto che sembri innaturale, piuttosto hai messo quasi un "aut aut" ( sono sotto incantesimo o qualcosa sta cambiando?) che non c'entra con l'affermazione precendente, con il "sono lusingata". Era meglio mettere un punto e lasciare la domanda da sola, così che il lettore capisse che si sta innamorando...nonostante la sua orrenda barbetta. Povera Jasmine, ma proprio di Jafar?? Meglio Abu!
Comunque, scelte stilistiche a parte, è un'idea grandiosa. Le buone con i cattivi: se ca pita nella vita vera, perchè non nei cartoon? Attendo la prossima!