Crepe sul muro
di Fiery

05/02/14, ore 19:04

Qualche giorno fa ho recensito una tua storia su Specer e Toby. Ora recensico anche quì, perché è molto bella anche questa. In un primo momento la madre di Hanna non mi aveva fatto una buona impressione, ma poi con l'andare delle puntate mi è piaciuta sempre di più. Adesso senza l'ombra di dubbio è il genitore che preferisco in PLL, insieme al padre di Emily. I pensieri espressi in questa FF sono stupendi e tu scrivi davvero bene. Ancora complimenti.
(Recensione modificata il 05/02/2014 - 07:06 pm)
(Recensione modificata il 05/02/2014 - 07:15 pm)

03/03/12, ore 19:57

Questa storia è tipo BELLISSIMA, seriamente.
Devo dire che Ashley è un personaggio che mi piace moltissimo, e mi è piaciuto tantissimo il punto di vista che hai scelto per raccontare la storia, ossia il rapporto co i tre ragazzi che ha in casa. E' originale, ben scritta, i personaggi sono inquadrati perfettamente e i piccoli avvenimenti del telefilm da te citati - Em che prepara la colazione, Caleb che aggiusta il lavandino senza che gli venga chiesto- contribuiscono a creare l'atmosfera e dare l'idea di essere nel telefilm.
Un ottimo lavoro!

26/08/11, ore 16:33

Il fatto è che avevo bisogno che qualcuno scrivesse questa shot. Con quel prompt lì, con Ashley, che ultimamente si sta rivelando la mia Liar!mamma preferita. Sono così felice che proprio tu l'abbia fillato, ma soprattutto che l'abbia fatto così impeccabilmente. Non è facile caratterizzare personaggi secondari, tanto più in fandom come questo dove appaiono sotto i riflettori in modo discontinuo, ma tu ce l'hai fatta, rivelando una gran sensibilità verso ciò che Ashley deve aver provato ospitando in casa propria Caleb e Emily. E' bellissimo come lei si riveda in entrambi, in modi diversi, e che li senta come figli suoi, anche se poi decide di lasciarli crescere e camminare con le loro forze. Senza influire ulteriormente sulle loro vite, in modo ponderato e maturo, da madre che capisce e sa vedere piccole cose a cui in molti non fanno caso - le crepe sul muro, appunto, metafora che hai usato brillantemente. Boh, le mie recensioni sono sempre idiotissime e non dicono nulla di che, però ho amato questa shot, davvero. Grazie di averla scritta, Mary. Un bacione <3

16/08/11, ore 17:04

*trotterella dalla Ezria fino a qui* Già che ho fatto 30 - e che ho visto di non averti ancora recensito questa flash - faccio pure 31! u_u (wtf.) [Preferibilmente in modo serio. *si cala nella parte della recensitrice (?) seria*]

Vorrei tipo picchiarti, per aver anche solo detto che ti faceva schifo. Hai colto l'essenza del prompt, diciamo, e... sul serio, penso che se avessimo modo di poter ascoltare i pensieri di Ashley, non troveremmo altro che questo. E' spettacolare come tu riesca a cogliere determinati particolari - che difficilmente tutti riescono a cogliere, diciamocelo! Apparte il fatto che anche per me, lei rimane la "madre" più bella della serie. Insomma, tra Ella che lascia i figli e il marito (>___>) a quella di Spencer che sembra un'isterica e quella di Emily che è praticamente ansiosa su ogni cosa che fa (sta su da doss °_°) è inevitabile.  W ASHLEY MARIN FOREVAH.

Comunque, perfetta l'idea/metafora delle crepe sul muro. Cioè, mi ha proprio lasciato di stucco. Hai lasciato modo di far capire al lettore che questa madre è sì, una donna forte e che ha vissuto un sacco di esperienze, ma che come tale... è pure fragile, quando si parla di sua figlia e dei suoi amici - per quanto riguarda Caleb ed Emily, appunto. Vuole proteggerli in qualche modo, e questo le fa onore.

Ti ho già detto che volevo picchiarti? Sì. No, perché, vedi te cosa riesci a tirarmi fuori con *conta* una quindicina di righe. Sei brava e ficcatelo in testa.

Ora vo'. u_u *fluttua via* Cià.<3

16/08/11, ore 15:15

è così scorrevole che questa shot l'ho divorata!!xD
Idea originalissima scrivere su una delle madri delle quattro ragazze.
I pensieri di Ashley su Caleb e Emily, sono molto graziosi.
Complimenti, mi stupisci sempre!! =)

13/08/11, ore 07:49

Ciao!!
Complimenti, bella storia :)
Scorrevolissima e piacevole da leggere :)
Anche io preferisco Ashley fra le madri, anche se devo dire che all'inizio non la reggevo xD
Non amavo affatto il personaggio interpretato dall'attrice in melrose place e questo influenzava il mio giudizio.. aggiungici l'iniziale disapprovazione che aveva nei confronti di Caleb... puoi immaginare XD
Comunque, ancora complimenti :)

11/08/11, ore 22:34

Ma Tu **
Innanzitutto mi dispiace che stai male :( *coccola*
Poi tutti i miei complimenti per questa flash bellissima ** Ashley è un personaggio particolare, non dimenticherò mai la scena del primo episodio in cui si fa il poliziotto sulle scale di casa.
Però è vero che fra le altri madri è la più amorevole, sotto certi punti di vista. Insomma, è anche grazie a lei che fra Caleb e Hannah fila (più o meno) tutto liscio, lei li ha sempre shippati a priori e noi la amiamo per questo ^^
Non ho trovato errori e lo stile è piacevolissimo <3
Aika.