Lei era lì
di MedusaNoir

01/09/12, ore 19:39

Ho scoperto questa FF perché l’hai linkata (?) a un contest. Mi ha ispirato il pairing e così sono passata a leggere. Il finale mi ha sorpreso. È così triste.
Già la morte di Tonks è dolorosa di per sé, ma la cosa davvero commovente è il rimpianto di Charlie per non essere stato con lei. Ho apprezzato l’IC dei personaggi (soprattutto quello di lei), che rende il pairing credibile!
Bravissima,
ticci

30/10/11, ore 17:26

='( mi vuoi far piangere??? se era questa la tua intenzione, complimenti. perchè io amo charlie Weasley, amo Tonks e amo questa ff. ma non mi aspettavo davvero che finisse in un modo così triste e doloroso. povero charlie. ora vivrà per sempre nel senso di colpa, nella solitudine, nel rimpianto... complimenti per come hai caratterizzato ninfadora. la cosa che ho ammirato di più e che mi ha colta piacevolmente di sorpresa è stato l'immaginare charlie e dora che vanno a trovare hagrid, un po' come qualche anno dopo fanno ron, hermione e harry xD ... ma non per questo ti perdono l'aver concluso così questa storia. sigh!

21/08/11, ore 18:34

Oooh! Charlie/Ninfadora! In questi giorni ho una venerazione assoluta per questa coppia! Ho amato questa fanfic! E' bellissima, davvero. La prima parte è così dolce e allegra e solare, com'è Ninfadora. La seconda è triste ma Charlie è fantastico, è proprio come me lo immagino io, un duro dal cuore tenero. Davvero bella ed emozionante! Che poi perché Ninfadora dovrebbe essere un brutto nome? Secondo me è stupendo!

19/08/11, ore 18:57

Ho fatto appena in tempo a scriverti "Oh! Ma guarda, una storiellina un po' fluff, un po' comedy, ci voleva, dopo tante storie introspettive e leggermente angoscianti, in certi casi" che mi piombi con questa.
Dannazione. Ho sbagliato a non mettere in ordine logico le storie che dovevo recensire.
Colpa mia, diavolo.
Per qualche motivo, il pairing "Charlie/Tonks" aveva spazzato via dalla mia mente l'ipotesi che potesse succedere qualcosa di brutto, ma... ç_ç
Che amarezza. Che amarezza tremenda.
Questa me la pagate, tu e la Rowling. E Yates, che non ha messo Charlie (tanto, se lo avesse messo, avrebbe sicuramente trovato un cesso allucinante che m'avrebbe fatto indemoniare più di quanto già non sia, grrrr).
Insomma, tu mi unisci Charlie e Tonks e la Row me l'ammazza? Dannazione.
Non so se essere più triste o più arrabbiata.
Anche tu, non potevi interrompere la storia prima dell'irreparabile? Insomma, magari potevi giocare sul fattore umorismo e mettere Hagrid che li sbombava in pieno mentre si baciano. Questo te lo avrei concesso.
Ma spararmi senza preavviso quel Charlie sconsolato al cimitero, intento a rimembrare tutti quei graditi ricordi...
E' un colpo basso.
Tremendo.
E' crudelmente ironico che tu abbia tratteggiato così magnificamente il personaggio di Charlie, dandoci un assaggio della sua vita a Hogwarts (carinissima e ovviamente realistica l'idea che lui e Hagrid si trovassero tanto d'accordo ^^) per poi concludere la storia con questa sinfonia d'amarezza.
Povero Charlie, povera Tonks E POVERO REMUS! Perché li amo entrambi e ritengo che pure Dora dovesse provare lo stesso, e se non lo provava peggio per lei >.>

Brava. Bravissima. Crudele, ma bravissima. Vado a piangere in un angolo, scusa.

12/08/11, ore 13:48

Carina carina sul serio... è  tanto difficile trovare una fanfiction su Charlie, che ogni volta che me ne compare una davanti  sono felicissima... se poi in questa storia c'è pure Tonks, uno dei miei personaggi preferiti, più fattori come amore e morte, non posso che dare un commento positivo.
E' poi scritta bene... che altro dire xD

12/08/11, ore 13:48

Oh, mio Dio.
Complimenti, davvero. Seriamente.
Vivissimi complimenti!
Questa fan fic è davvero strappalacrime, ma scritta impeccabilmente e piacevole da leggere.
A dire la verità non ho mai letto o apprezzato molto le Charlie/Ninfadora, perchè vedo fin troppo bene Tonks con Remus (non ho ancora perdonato a zia Tonks di averli fatti passare a miglior vita così presto!).
Nonostante ciò la tua storia mi è piaciuta molto.

Ancora brava!

12/08/11, ore 12:10

Ti Odio.
Era partita come una stora così dolce, così romantica. Una Tonks perfettamente IC e con un sorriso adorabile ed un Charlie molto innamorato.
E poi mi fai questo.
Poi mi prendi tutti e lo stravolgi arrivando al momento in cui lei è morta, con Remus, e lui piange disperato sulla sua tomba quasi anche sentendosi in colpa per non essere stata con lei!
Mi vuoi uccidere, tu, ammettilo caspita.
Mi veniva da piangere.
Bravissima, Med, sul serio.
Baci.
Noth.