Matrimonio in vista
di fri rapace

11/03/13, ore 18:23

Seconda recensione premio per il Contest "Rivoglio il mio corpo... forse!"

Ciao, Fri! Rieccomi sul tuo profilo! Questa volta mi sono fatta incuriosire da una Remus/Tonks disturbata da Sirius!
Devo ammettere d'aver trovato questa flash divertente e leggera. Mi ha lasciata con la voglia di saperne di più, da un lato, e del tutto soddisfatta dall'altra, perché quel finale così sarcastico è degno di Tonks, sul serio.
Ad ogni modo, come mio solito, vado con ordine e recensisco per bene!
Per quanto riguarda la forma, non mi è parso di notare nessuna svista e questo ha donato molta fluidità al racconto, per lo stile, invece, questa volta mi è piaciuto molto! È simile, se non identico, a quello utilizzato nella storia con cui hai partecipato al mio Contest, ma qui c'è una padronanza maggiore e una equilibrata alternanza tra discorso diretto e indiretto, è uno stile semplice e immediato, che ben sposa col tuo racconto e che accompagna agilmente il lettore alla scoperta della tua storia, mi è piaciuto molto!
La trama, poi, davvero originale e carina. Anche qui, hai giocato sul semplice, sull'immediato, ma hai costruito qualcosa di credibile e coerente. È una flash, quindi pochissime parole, ma in poche parole hai racchiuso tutto ciò che il lettore deve sapere per apprezzare il tuo lavoro.
I personaggi, tutti, mi sono parsi decisamente IC. Bellissima la caratterizzazione dei due cugini Black, così simili da non poter stare in una stanza senza sprofondare nello scherzo e nel sarcasmo. Bella l'immagine di Molly, che fa da sfondo, vero, ma che nel complesso è decisamente comica, considerando il tema su cui dialogano Remus, Tonks e Sirius.
Remus (me lo sono conservata per ultimo!) è fantastico! Hai ben caratterizzato la sua nonchalance unita a quel pizzico di fastidio che, però, è sempre abilmente mascherato dal fare quieto del mago.
La conclusione, in ultimo, è qualcosa di divertentissimo e che fa sorridere chi, come me, è fan della coppia Remus/Tonks.
Una storia molto carina, fresca, che ti regala un sorriso. Complimenti!
Alla prossima :)

Rosmary

31/07/12, ore 15:12

aahhaha.. corta ma davvero bella.. anche con poche righe mi hai fatto davvero divertire..
Sirius perfetto, proprio come l'ho sempre immaginato!
Complimentissimi!!

25/11/11, ore 11:26

ah ah. sempre a pensare male quel botolo nero. XD. grande Sirius. sempre impiccione, sempre affettuoso. e adorabile il mio Remus, anzi adorabilissimo XD.

21/08/11, ore 23:20

Oh caruccia questa flashfiction! Mi piace moltissimo Sirius nella veste di impiccione e pettegolo, trovo che gli si addica molto. E del resto in quel periodo della sua vita non è che avesse molto da fare, viveva, o meglio esisteva, per la vita riflessa di chi gli stava intorno, per cui da ogni piccolo spunto poteva tirare fuori quello che più gli piaceva...
Mi ha divertita in modo particolare l'espressione "ha compromesso Tonks e quindi la deve sposare", ah ah ah, che ridere.
Ad ogni modo poi ci ha pensato la stessa Tonks a chiarire bene come stanno le cose ;-)) Brava ^.^

16/08/11, ore 08:46

Ahaha che carina XD Non è una scemenza, anche se ancora non ho capito... sarà che sono troppo ingenua, ma la frase di Tonks è troppo ambigua sia per essere considerata innocente sia per (conoscendo Tonks e la SUA ingenuità) essere buttata lì per caso... Pardon, sono davvero scema (anche perchè mi sono svegliata 10 minuti fa XD), potresti farmi chiarezza tu?
Non vedo l'ora di leggere una tua one-shot per i concorsi! A presto, e buone vacanze!!
Laura.

12/08/11, ore 18:49

Per un attimo, visto il titolo e i personaggi pensavo ad una AU in cui Sirius di nuovo combinava disastri come testimone (perchè io do per scontato che sia andata così al matrimonio di James!), ma mi ha stupito!
Che candida Tonks nel finale mi ha fatto morire dal ridere!!!
XDXDXD
Uuuuu! Chissà Molly!!!!
Molly: o.O o.O... sarà meglio che i ragazzi non li accompagniate voi con il Nottetempo...!
Grazie per il regalo estivo!

12/08/11, ore 18:24

Ciao^^
Come si dice? Il mattino ha l'oro in bocca? Evidentemente è così, ed evidentemente te non sei così sconnessa come Tonks (e come me, lo ammetto xD) appena alzata!
A Sirius fa decisamente male vivere tutto il tempo chiuso a Grimmauld Place, gli vengono in mente strane idee :D
Alla prossima,
isa ♥

12/08/11, ore 17:00

Che one shot carina! Sul serio, mi ha regalato un bel sorriso ^^
Adoro Sirius, Remus e Tonks e li hai caratterizzati bene :)
Complimenti, e buon Ferragosto anche a te! ^^
milly92