The Phantom Agony
di Lily White Matricide

04/04/12, ore 17:39

Un'idea più intrigante e misteriosa non potevi trovarla. A quanto ho capito, Draco Malfoy, colpito dal Sectusempra di Harry Potter, ha delle visioni e inizia a incontrare questi fantasmi.
E' una storia molto interessante, con un pizzico di mistero, perché in un certo senso questo racconto è molto onirico.
Rispecchia bene le paure e i desideri di Draco: in fondo lui era solo un ragazzo nato in una famiglia sbagliata e, a parte qualche presa in giro non aveva fatto molto di male. Ho cominciato ad avere un'opinione migliore di lui quando nel settimo libro, lo vediamo tentennare quando i Mangiamorte gli chiedono se i tre ragazzi catturati sono veramente Ron, Hermione e Harry.
Molto bella, complimenti

28/11/11, ore 20:30

Mi piacciono gli Epica, anche se questa canzone non la conoscevo ^^ Epica a parte, questa storia è meravigliosa. Scritta benissimo, mi piace la forma di song fic. Il brano è perfetto, sia come testo che come musiche e atmosfera. Tra l'altro Simone Simmons ha i capelli rossi, perciò ho immaginato Lily con le sue sembianze. Mi piace come hai reso il personaggio di Severus in tutta la sua complessità, come hai reso il peso gravante su di lui . Hai reso il senso di angoscia dell'uomo, la consapevolezza di stare per compiere un'opera disperata, di non poter uscire bene da quella storia. Hai reso magnificamente il senso di oblio che desidererebbe provare, la tensione alla follia provocata dalla visione del fantasma di Lily. Anche la scena del ritrovamento di Draco "sectumsemprato" è molto vivida. Davvero complimenti!

24/10/11, ore 14:54

Ciao! Ho letto, riletto,ascoltato più volte sia questa bellissima storia sia la canzone che non conoscevo affatto . A mano a mano che ripetevo la cosa mi sono resa conto che il tutto si amalgamava perfettamente, dando l'idea proprio di un tutt'uno. Mi hai trasmesso delle splendide emozioni e ti faccio i miei complimenti. Bravissima !

23/09/11, ore 22:22

Bella song-fic! Mi ripropongo di rileggerla domani con in sottofondo la canzone.
Mi piace leggere di un Severus cambiato, che agisce coscientemente e non solo perchè "Silente dice così". Vuole aiutare davvero. E nonsolo per Lily. Ma per lui, per lui stesso. Fosse stato solo per Lily, sarebbe stato lì a contemplare la fantastica visione della sua immagine , seppur in forma di fantasma, piuttosto che scoprire al più presto cosa c'era che non andava e cosa doveva correre a riparare.
Brava,

Eileen

13/09/11, ore 20:08

Che bella...non ho ancora trovato la canzone di cui parli, ma la ff è davvero davvero bella e come sempre sei bravissima con le descrizioni!
Baci!

10/09/11, ore 21:20

Molto bella, molto profonda. Ho sentito anche la canzone: non conoscevo gli Epica perchè non sono il genere di musica che ascolto di solito, però la canzone mi è piaciuta (molto particolare!) e devo dire che per Severus è perfetta. Non ho ancora letto "Irish rain", ma ti prometto che lo farò presto. Brava continua così:)

05/09/11, ore 00:15

Oddio non ho parole, è... stupenda!

Com'è triste leggere di Severus Piton, perché è davvero commuovente e strappalacrime il suo sentimento non ricambiato per Lily.

Sei stata molto brava, sul serio, se puoi passa da me:)
Baci,

Chia<3

17/08/11, ore 16:12

Quando parlavo di "Sev/Lily" tristi, era questo che intendevo.
La fanfiction è dura, ha una tematica triste, e non per questo diventa pesante. Il tutto è una lettura piacevole, passami il termine, perché riesci a snocciolare più tematiche insieme. Lily è come se fosse una salvezza, come se fosse la luce.
Hai affrontato diversi caratteri della coppia, diversi momenti, senza mai cambiare tono. Non è una cosa semplice da mantenere, quindi ti faccio tantissimi complimenti.
Parlando dell'idea, è originale. Molto. E mi piace il tuo stile, che non solo si abbina perfettamente a Severus Piton, ma anche alle note delle canzone.
Davvero tantissimi complimenti!*__*

15/08/11, ore 19:18

allura...sai benissimo come la penso sugli Epica, quanto mi annoiano a morte e quanto trovi Simone Simmons decisamente overrated...ma devo dire che ho apprezzato il modo in cui la canzone e le parole si legano come se fossero state scritte apposta, e soprattutto mi piace come rendi l'introspezione di Severus, un personaggio estremamente complesso con mille sfaccettature. ce ne fossero di song fiction così...potresti anche tradurla in inglese e pubblicarla su FF.net, secondo me otterresti un ottimo risultato anche lì!
brava la mia correttrice di bozze!!!!!!

13/08/11, ore 14:14

Ciao! volevo farti i complimenti per la tua song-fic! davvero meravigliosa!! hai cercato di esprimere il tormento di Severus e credo che tu ci sia riuscita molto bene! Spero di leggere ancora i tuoi lavori! A presto!

12/08/11, ore 23:44

Una premessa doverosa.
Questa è la prima song fic che leggo, quindi per me si tratta di valutare due novità in un colpo solo.
La tematica tratta è splendida, il dramma di Severus viene portato alla luce nella maniera che ormai Blankette Girl ci ha fatto conosce, ossia facendoci immedesimare con il personaggio medesimo.
E' un esperienza piuttosto probante, una tematica triste e delicata, molto difficile da poter trattare, descrivere e farla conciliare con le parole di una canzone, ma mi sento di dire che l'obiettivo sia stato centrato in pieno.
La ficition scorre bene e senza incertezze in un'atmosera quasi angosciante, ma descritta in maniera splendida e coinvolgente, fino alla soluzione, alla rivelazione, quando finalmente tutto diventa chiaro e compare di colpo una nuova luce, in quello che sembrava un corridoio tetro, un tunnell senza uscita, si riempie di colpo di luce.
Insomma l'autrice continua a riservarci soprese, cambiando di colpo le carte in tavola e spostando l'attenzione su altri aspetti nel rapporto tra Severus e Lily, ma senza stravolgere il modo di scrivere e senza snaturalizzarsi, nonostante i canoni diversi da rispettare.
Un lavoro splendido, emotivamente coinvolgente ed un must have che non può mancare agli appassionati della serie.
Non voglio anticipare altro, posso solo consigliarvi caldamente di leggerlo.
Ancora complimenti Blankette!
(Recensione modificata il 12/08/2011 - 11:48 pm)

12/08/11, ore 17:12

complimenti per la storia, mi ha commossa!!!!
ho appena finito di scrivere anche io una storia tra Severus e Lily, ma non è minimamente paragonabile a questa...
spero che l'averti letta mia aiuti a migliorare come scrittrice!!!!
Madtora