Simposio
di _Calliope_

17/09/12, ore 17:49

Allora, ho finalmente iniziato perché seguo KHR, perché amo la D18 e perché ho il fiato di Gaia sul collo!
Ok, allora, questa fanfiction è uno stream of consiousness abbastanza sclerato (Dino, perché sei così nonsense?), abbastanza particolare (voglio più Hibari).
Poi va be', le prime impressioni... Ma Hibari è giuovine et innocente. Emotivamente stitico di sicuro, ma dai. E poi. Hibari mantiene l'ordine nella sua scuola. E nel suo ospedale. E nel suo dovunque. Ha solo dei metodi un po' suoi.
E perché continua a immaginarsi tutte le canzoni più possibili ed immaginabili e non fa attenzione a quel mingherlino che potrebbe comunque sfracellargli le costole?
E poi, lui aveva sottovalutato Shamal. Non fosse stato per Shamal, lui e Mukuro starebbero ancora a combattere. Dopo aver fatto fuori Gokudera e Tsuna.
E comunque, boh. Va be', ventiquattr'ore sono forse abbastanza (non è la sua scuola? Ahahahahahah), ma Hibari riuscirà a pestarlo, prima o poi. Con i suoi tonfa.
Sarebbe bello se si mettessero a zompare sul tetto della scuola. Violate il regolamento scolastico, e poi vediamo.
No, Dino meno forte di Squalo? Quello Squalo? Che perde contro Yamamoto? Dai. Tranne forse Xanxus e Mammon, Hibari potrebbe stendere tutti i Varia.
Va be', chiudo qui. Prima o poi proseguirò con il capitolo successivo.

10/06/12, ore 21:44

Commento questa storia dopo parecchio che è conclusa perché, be', mi sono avvicinata al fandom solo da pochissimo, ma siccome ho visto che sei ancora attiva ho pensato che magari avresti potuto ugualmente leggere la recensione.
Ammetto che all'inizio ero molto titubante sullo stile usato: probabilmente non ho mai letto nient'altro di simile in vita mia. Ho finito il primo capitolo, e nonostante non fossi convinta sono passata al secondo. Ed ecco, è successa una cosa strana: non ho potuto fare a meno di leggerla, tutto d'un fiato, fino alla fine. E ho riso come una pazza, perché non avevo mai pensato che Dino, essendo italiano, potesse effettivamente cogliere i riferimenti che hai fatto, mi hai dato una visione tutta nuova del personaggio e sai? L'adoro.
Questa storia ha una comicità stupenda e mi è piaciuta tantissimo (il paragone Hibari e la particella di sodio dell'acqua Lete tra l'altro mi è piaciuto da morire).
Ah, e il capitolo otto è di una meraviglia e una dolcezza unica.
Insomma, una storia bellissima, mi ha veramente conquistata.
Tutto qui.

30/10/11, ore 17:27

Okay. Srsly.

..........questa è la prima volta che voto la storia per un inserimento tra le scelte. *SHOTSHOTSHOTSHOT*
OKAY,AMMETTO DI NON AVER COMMENTATO OGNI SINGOLO CAPITOLO BENSI' HO FATTO LA FIGURA DELLA LETTRICE CHE LEGGE MA NON RECENSISCE E TI FA BESTEMMIARE IN HIBARIESE MA PERDONAMI. *si prosta ai piedi del suo nuovo dio*

Amo tutto ciò che riguarda questa FF e io daojfdeaifjafrfAAAAA-*si sente troppo male e agonizza*
Cioè.
Ho salvato tutta la storia sul pc solo per rileggerla quando la mia connessione va dolcemente a farsi una passeggiata a Namimori.
(*si accascia nuovamente a terra implorando il perdono divino*)

Ora torno seria e faccio la recensione per l'inserimento tra le scelte.
Premetto che, prima di leggere questa FF, ignoravo completamente il pairing perché non amo particolarmente i pairing "famosi".
Per curiosità, girando arrandom nella sezione Katekyo Hitman Reborn, ho trovato 'Simposio'. Dalla descrizione mi sembrava accattivante e decisamente diversa da tutte le FF stereotipate che di solito trovo accostate a questo pairing.
Ho adorato in maniera assurda la caratterizzazione di Dino e il tuo stile di scrittura è-----semplicemente perfetto e adatto ad ogni situazione che si ritrova in questa storia! E' meravigliosamente curata in ogni dettaglio, e le citazioni che inserisci -che siano di canzoni e/o gente storica blabla*non le viene il termine*- sono così adatte che praticamente sembra quasi che siano state dette/inventate apposta per questa storia.
Continuando il discorso--sì,dicevo,la caratterizzazione.
Entrambi i personaggi sono perfettamente caratterizzati -soprattutto la stitichezza (8D) di Hibari- e,cosa che mi succede raramente,sono riuscita a figurarmi tutte le scene presenti in Simposio.
Non so più che dire visto che non sono molto brava nelle recensioni,però devo dire che questo miracolo sceso in terra (?????) è stato uno delle cose più belle che io abbia mai letto,e porgo sentiti complimenti all'autrice perché l'adoro e la stimo tantissimo çwwç <3

Fine parte seria. (?)

.......seriamente,(......) ti adoro DA MORIRE e adoro questa storia in una maniera assurda djaepjhseat ç//////////ç
E se proprio devo dirla tutta,mi sono anche divertita a fare degli schizzi di alcune scene che mi sono piaciute molto...però in effetti non ti ho chiesto se potevo Q____Q
O-okay,devo riuscire a finire questa recensione che non ho saputo scrivere.
Spero di vedere pubblicata qualche altra tua storia,grazie ancora per questo piccolo miracolo che ci hai donato >w< <3

~Giù

11/10/11, ore 19:45

OMG!!!!! X°°°D è bellissimo!! sto ancora agonizzando sulla tastiera XD
Dino sadico è troppo ..trollolongoso XD *muore*
vado a leggermi gli altri capitoli 8D!!