Avevo tredici anni.
di lestagionidelcuore

14/08/11, ore 15:14

Beh, un inizio che è tutto un programma, corto ed essenziale per incuriosire il lettore ed invogliarlo a domandarsi del seguito.

Mi piace.

Tuttavia vedo che sei nuova, anzi, nuovissima, per cui permettimi di segnalarti alcune cose che possono esserti utili per i capitoli successivi:

- ti consiglio sempre di mettere un titolo: questa introduzione che hai scritto, per esempio, sarebbe molto più elegante se all'inizio ci fosse un bel titoletto con scritto 'introduzione'. Specificando quello che ti accingi a scrivere ti assicuro che per un lettore è molto più piacevole.

- poi, l'html. Hai scritto tutto appiccicato. Non so se è una tua scelta ma solitamente riconosco quando un autore non ha ancora ben chiaro come si usa l'html.

Per quanto mi riguarda conosco due metodi veloci per inserire una storia con l'html: uno lo trovi direttamente su efp nel momento in cui pubblichi la storia. Di fianco (o sotto) al quadrato bianco dove si deve inserire il testo c'è sempre una colonnina blu che parla dell'html. Puoi sia scaricare un programma, sia usare l'editor di efp (comodo, te lo assicuro).
Oppure puoi scrivere direttamente tutto in word, salvare il documento come pagina web, aprire il documento col blocco note e fare copia/incolla nel quadratino bianco (facile anche in questo modo).

- ti consiglio inoltre di rivedere in alcuni punti la punteggiatura, le virgole specialmente.

Per il resto, sono curiosa di sapere il seguito e ricorda che una storia può avere anche i contenuti più stupidi e può essere piena di errori, ma nel momento in cui viene presentata con un bel layout e con una scrittura chiara e leggibile (evitando i colori, per l'amor del cielo)  è un ottimo biglietto da visita per il lettore che, in questo modo, viene invogliato a leggere :)

Mi sbaglio?

Spero di esserti stata utile, la mia non è una critica, sappilo, sono solo dei consigli per iniziare, non voglio per niente svalutare il tuo lavoro.
Un bacio
maddy

(Recensione modificata il 14/08/2011 - 03:16 pm)