Waiting for the Moon to rise again
di Margaret24

28/01/14, ore 12:00

Dunque, a me è piaciuta molto questa fanfic, anche se è un po' angst, ma dato l'argomento che tratta, difficilmente poteva essere altrimenti.
All'inizio avevo pensato che fosse la prima trasformazione di Remus ad Hogwarts, per come osservava la stanza nella Stamberga, ma poi, ovviamente, mi sono ricreduta.
Anch'io sono convinta che la Rowling abbia dato un'idea delle trasformazioni in lupi mannari un po' all'acqua di rose, e penso che la spiegazione sia il pubblico di ragazzi a cui erano rivolti i suoi libri.
Non ho letto molte storie in cui si descrive dettagliatamente cosa prova Remus durante i pleniluni, e tu ne hai fornito una versione davvero credibile e ben fatta.
Si percepisce tutta l'angoscia psichica che il licantropo prova, insieme al terribile dolore fisico che lo accompagna. Su una cosa sola non sono d'accordo: da come parli sembra quasi che Remus ricordi quello che fa quando è in forma di lupo, ma mi pare proprio che non sia così. Ma forse ho frainteso quello che intendevi dire...
Per il resto, condivido pienamente la sua paura del futuro e la sua diffidenza verso gli altri, mentre il suo affetto per i Malandrini scalda davvero il cuore :)
Ecco, se avessi inserito a un certo punto l'arrivo di James, Sirius e Peter in forma di Animagi per la loro prima nottata insieme a Remus, credo che mi sarei sciolta come neve al sole, perchè in fondo sono una sentimentalona <3<3<3
Un bacio :-*

16/08/11, ore 10:47

Eccomi qui ^^
Uh, proprio ben scritta, con un sacco di immagini che rendono molto l'idea di quello che prova Remus (condannato ad un attimo infinito; come se mi stessi muovendo sotto una montagna di macerie ect), si sente davvero il dolore del ragazzo. Nei libri non c'è scritto cosa prova Remus (il POV di Harry è un po' limitante) però lui dice che le sue trasformazioni erano terribili, in quella parola c'è tutto quello che tu sei riuscita a sviluppare in questa ff :-)
Come sai, anche io ritengo Remus un ottimista, in realtà lo vediamo amareggiato solo nel sesto libro (e gli tocca vivere tra i suoi simili, tra cui quello che gli ha rovinato la vita) e soprattutto all'inizio del settimo, quando è convinto di aver rovinato la vita a moglie e figlio non ancora nato, perché gli importa degli altri, non di se stesso. Per il resto, è quasi sempre allegro, o molto molto felice, dopo la nascita di Teddy.
Insomma, non so se l'avevo già fatto, ma ti metto tra i miei autori Preferiti :-)
alla prossima
Fri

13/08/11, ore 13:36

Lupin non è uno dei personaggi che preferisco, fa parte dei malandrini, li odio con tutto il cuore, ma questa fic (un po' cupa ma perfetta) me lo ha fatto apprezzare un po' di più. Sei stata davvero molto brava!
Leggendo, il suo carattere, quindi la sua doppia personalità, emergevano in modo fantastico. Il timido e tranquillo ragazzo di Grifondoro, vinceva comunque sul lupo mannaro che prendeva in prestito il suo corpo ogni notte di luna piena. Questa è stata la cosa che mi è piaciuta di più. Hai reso veri i suoi sentimenti, perfettamente coerenti con il carattere del personaggio che non sempre tutti riescono a cogliere.
La paura di riuscire ad uscire dalla stanza una volta trasformato, superare la foresta e uccidere chiunque capitasse a tiro nel villaggio vicino, era quasi palpabile. Ottimo lavoro! I miei più vivi complimenti!
Perchè non scrivi qualcosa sul momento nel quale Remus è stato morso? Sarebbe davvero interessante! Le tue capacità ti permetterebbero di scrivere qualcosa, di ancora più bello di questa fic, ad occhi chiusi. Scrivi bene, hai un stile fluido e per niente noioso!

Tom