Doppia Vendetta
di Miria

04/12/06, ore 19:30

Ma come ho potuto perdermi un capitolo??? Mio Dio, tu sei bravissima!! oh, continua, per piacere! Il più presto possibile però, ok? Un bacione!

04/12/06, ore 18:31

Ma tu così mi fai commuovere!!hai usato una delle mie canzoni preferite...veramente stupendo,sei grande!!!

27/11/06, ore 19:58

Brava Miria!!!! Non recensisco da tantissimo, lo so, la scuola mi fa brutti scherzi, ma non ho mai lasciato questa fanfic!!!! Sei bravissima, Gli ultimi due capitoli sono stati uno sballo!!! Ma mi ha rattristata davvero la situazione di Ginny! Be' almeno adesso tornerà dal suo Harry, ma la scacchiera??? Non è finita, eh? Va be', io aspetto il prossimo cap!!! E fallo arrivare presto mi raccomando, che le attese non mi piacciono!!! Tanto quando troverò un po' di tempo una Harry/Ginny la scrivo pure io. Cioè l'ho già scritta, e sono rimasta a un cap dalla fine da quest'estate, ma a poco a poco vado avanti!!! Tu aggiorna prestissimo!!! Tvb Bacioni!!!

27/11/06, ore 09:53

Non ti preoccupare,sono contenta che tu mi abbia risposto oggi.Ogni volta che leggo un tuo capitolo spero sempre che nn finisca mai, sono veramente molto belli, e anche molto realistici,io per lo meno quando li leggo vengo veramente presa da quello che accade,ed e' veramente bello questo. quindi grazie, e a presto..baci

22/11/06, ore 20:56

Ciao Miria! Non so come mai, ma non avevo mai notato prima questa fanfic ( che cretina, eh?). Mi piace molto, se devo dire la verità, anche se la trovo OOC per quanto riguarda Harry e Ginny. Harry mi sembra troppo, troppo crudele e vendicativo. Insomma, uccidendo Piton si è abbassato al suo stesso livello! Per Ginny, intanto ti preciso che ha gli occhi scuri (non si sa se li abbia castani o neri. Scuri.) come ha detto due volte la Rowling nel corso della saga dei libri (in COS e in OOTP). Ma visto che ormai hai detto che sono azzurri, va beh… Poi volevo dirti che secondo sei rimasta troppo attaccata alla Ginny che tutti credevamo di conoscere in COS, POA e GOF. Insomma, questa Ginny mi sembra troppo piagnucolona. La Ginny che abbiamo conosciuto veramente si piega ma non si spezza, è determinata (e fino a qui l’hai resa bene!), divertente, passionale e soprattutto scoppia a piangere solo quando è successo qualcosa di molto, molto grave! Non per ogni minima sciocchezzuola che le succede!! Io ci tengo moltissimo al personaggio di Ginny, è il mio preferito e non voglio che sia storpiato. Ti prego, non pensare che ti sto rimproverando, ti sto solo dicendo cosa ne penso io.
Comunque la tua storia mi piace moltissimo e spero che la continuerai al più presto, anche perché non vedo l’ora di vedere cosa succede. Siamo alle battute finali, per caso? Lasci sempre col fiato sospeso, tu!
Ora vado, spero che tu non te la sia presa per quello che ti ho detto!
Aggiorna più presto che puoi, mi raccomando!!
Hiromi

20/11/06, ore 11:02

veramente bellissima la tua ff...nn vedo l' ora di leggere quello che faranno i protagonisti nei prossimi capitoli...

20/11/06, ore 10:51

Concordo pienamente!^__^ spero che il continuo sia intrigante come è stata fino ad ora la tua ff! Mi piace e spero che il continuo arrivi presto!

19/11/06, ore 19:39

E' una ffc molto bella, non vedo l'ora di leggere il seguito! Spero che lo farai molto presto, baci, ciao!

13/11/06, ore 09:50

la tua storia e' sempre più bella capitolo dopo capitolo.complimenti e poi e' scritta benissimo...questo capitolo e' veramente molto bello, anche se ho fatto fatica ad immaginarmi il signor Weasley con una cinghia, però il bello di questa storia e' che nulla e' come te lo aspetti.l'unica cosa che mi piacerebbe e'vedere Ron e hermione più attivi,o magari più presenti negli eventi della storia.Ancora complimenti, un bacio ciao

02/11/06, ore 11:23

Sono sempre in lutto, comunque, no, non me la prendo facilmente, anche quando sono io a ricevere critiche su quello che scrivo, anzi, spesso le recensioni mi hanno spinta a rivedere e correggere cose che avevo già scritto. Altre volte sono restata della mia idea. In fondo le recensioni servono a questo, no? A capire cosa siamo riusciti a trasmettere al lettore. Io ho detto solo quello che mi ha trasmesso la tua ff, perché era giusto che tu lo sapessi. Di solito noi che amiamo un personaggio (Severus nel mio caso) tendiamo a maltrattarlo se non ad ucciderlo addirittura, ed è proprio quello che mi ha lasciato perplessa nella tua ff: tu dici di volerti vendicare di Severus, ma con quello che hai scritto fai provare pietà per lui al lettore (ad un certo punto ho avuto pietà pure per quella bestiaccia di Fenrir). Insomma hai ribaltato la situazione, rendendo i cattivi più umani, e i buoni, invece, degli assassini senza cuore. Puoi anche dirmi che Potter è accecato dal dolore, ma gli altri? Perché, invece di cercare di farlo ragionare, si uniscono a lui in questa crudeltà? Ora, sempre sperando che tu non te la prenda, devo confessarti che, per gusto personale, leggo solo ff nelle quali è presente il personaggio di Piton, che è l'unico che trovo veramente interessante, senza nulla togliere alle altre ff, magari scritte magnificamente, ma ognuno ha i suoi gusti. Perciò non garantisco che continuerò a seguire la tua, o comunque a recensirla, dopo che mi hai fatto mangiare il mio personaggio preferito, povero tesoro!!!! Quindi ti saluto, e se mi risponderai mi farà comunque piacere, sempre che non mi mandi a quel paese. Ah, un'altra piccola cosa, lo so che rompo, ma volevo ricordarti che solo il custode segreto poteva rivelare l'indirizzo a Voldemort, Piton non era il custode, perciò anche se avesse voluto, non avrebbe potuto dire a Voldy dove trovare Ginny. Baci Astry

25/10/06, ore 16:00

Basta! Sono in lutto.

24/10/06, ore 20:30

Ciao, miria!!! è da tanto che non recensisco, ma dico solo che ho letto tutti i nuovi cap di colpo e ho un giudizio da fare: SUBLIME!!! ma... gli spietati occhi fuoco e il sorriso crudele mi fa intendere che ginny sia in graaaaave pericolo!!!! coninuala!!!! a presto!!!

SLM
15/10/06, ore 16:32

Bellissimo questo capitoloooooooo!!! L'ho già detto ke adoro questa ff?Si,credo di si... Il fatto è che adoro le coppie Harry/Ginny e Ron/Hermione e tutti i Malandrini quindi anke Remus e poi ank'io immagino una reazione di questo tipo da parte di Harry,x quanto sbagliata possa essere,semplicemente xkè a mio parere è quella più umana...io nn dimentico mai ke cmq stiamo parlando di un ragazzo di 17 anni con sentimenti pari ai nostri e nn di una sottospecie di dio ke fa sempre la cosa giusta... Continua al più presto,ti pregoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!! Kiss

14/10/06, ore 16:29

Alt, ferma, ferma, mi dispiace che tu abbia frainteso le mie parole, io non ho mai detto che Harry per essere coerente debba comportarsi come il demente di giornata, oltretutto io mi riferivo al Potter della Rowling, non a quello delle fanfiction. Dico solo che il vero Harry, e per vero intendo appunto quello del libro, non ucciderebbe a sangue freddo neanche per vendetta, questo non fa di lui un idiota, anzi il contrario. Ricorda che, in fondo, ha avuto pietà di quel sorcio di Minus che aveva causato la morte dei genitori. Non l'avrebbe mai ucciso con le sue mani, ma aveva intenzione di consegnarlo alla giustizia. Insomma un conto è uccidere un uomo in battaglia e un altro è preparare la sua morte in questo modo. Proprio per essere coerenti , dico che: essere eroe non significa essere assassino. Un'altra cosa che io non ho mai detto è che Piton sia innocente. Questo ne io ne te possiamo saperlo, ma anche se fosse colpevole il discorso non cambia: nessuno può farsi giustizia da solo, anche nel mondo magico esistono i tribunali. Ciò non toglie che tu sia libera di scrivere quello che vuoi, se vuoi far diventare Harry Potter uno spietato assassino, libera di farlo, in fondo mi dispiace di più che tu mi dipinga Piton come una sorta di codardo piagnucoloso, anche questo lo trovo un po' fuori canon, anche se quella che lo aspetta non è una bella morte (credo che il vero Piton si mangerebbe la lingua piuttosto che chiedere pietà a Harry). Se proprio deve morire almeno che lo faccia a testa alta, comunque ripeto e ribadisco questa è la tua storia e sei tu che decidi, io posso solo preparare i fazzoletti. Ciao Astry

SLM
09/10/06, ore 22:51

in parte concordo con ciò ke dite in parte no.Non si rimedia a un omiciodio con un altro,è vero,ma sinceramente il personaggio di Piton,seppur devo ammettere ke nei primi libri mi piaceva,ha perso tutta la mia stima e la mia pietà. Immaginate ke vi troviate di fronte ad un uomo ke uccide una persona a cui teneta tantissimo,magari una persona della vostra famiglia,o l'unica ke vi sia rimasta al mondo,come reagireste?Avreste la fermezza di ragionare lucidamente?Oppure all'inizio vi comportereste come Harry,pur risparmiandolo alla fine?Bellissima fanfic,io l'adoro,personalmente è tra le mie preferite!!!Spero continuerai al più presto!!!