Un bagnetto per Bellatrix
di defy

01/01/15, ore 19:04

Non so, potrebbe sembrare sciocco, ma ho trovato una psicologia studiata, e dico davvero.
Si è soliti dire che le persone cambiano attraverso il tempo, chi nel bene, chi nel male.
Nel caso di Bellatrix Lestrange, non sappiamo se sia sempre stata cattiva fin dall'infanzia, o lo sia diventata in un secondo momento, ma sta di fatto che il risultato è sempre lo stesso: una spietata assassina, una mente malata.
Pertanto una vittima, che sia un mezzosangue, un nato babbano, o una bolla di sapone, poco conta perché... bhe lo hai detto tu: "l'esito era sempre lo stesso."
Complimenti davvero!
-Prior

24/10/12, ore 18:27

Terza recensione :D
Davvero carina questa flash!
Mi sono immaginata una piccola Bellatrix, sadica fin da piccola, puntare crudele la bacchetta contro una bolla di sapone e farla scoppiare!
Mi è spuntato il sorriso non appena ho letto il titolo e non potevo non recensire!
Brava davvero!

Crii.

29/08/12, ore 20:13

Ho visto il link in una discussione di un contest e mi ha incuriosito molto il titolo xD
E' carina come storia, andrebbe rielaborata un po' e migliorata qua e là, ma per essere la tua prima storia è davvero un ottimo lavoro.
E' delizioso il modo in cui Bellatrix abbia conservato quella piccola mania che aveva anche da bambine, sebbene l'abbia fatta diventare molto meno innocente.
Ho solo dei piccoli appunti da farti: Natobabbano si scrive in un'unica parola (anche io non lo sapevo fino a qualche mese fa ò.ò), sostituirei streghetta con bambina; Kreacher non serve in casa di Bellatrix, ma in quella di Sirius, quindi non può essere il suo elfo domestico e non le fa il bagno; quel "Avada Kedavra" tutto in maiuscolo è abbastanza brutto, ti suggerisco di non utilizzare parole scritte tutte in grande. Immagino che tu volessi dare l'impressione che Bellatrix gridasse l'incanto, ma è sempre meglio utilizzare verbi come "gridare, pronunciare" e simili. Basta suggerire "squittire", che dà l'impressione che Bellatrix abbia detto molto piano l'incantesimo, con un verbo più forte :)
Detto questo, alla prossima :)
Asahi

01/09/11, ore 15:40

^^ Che carino il bagnetto di Bellatrix! Sai, appena ho visto la tua recensione mi sono buttata a leggere la tua ff, ero curiosissima di questa Bellatrix bambina puzzettona che non vuole lavarsi... e mi è proprio piaciuta! E' simpatica e originale... complimenti per l'idea, mi ricorda troppo mio fratello quando era piccolo e zozzone!
Continua così! :) FaBy96

31/08/11, ore 20:05

Ciao :D
Davveron bellissima storia complimentiiiii
Sei davvero bravissima :D
Se hai voglia passa da me !
Mi farebbe davvero tanto piacere un bacione ciao :D

30/08/11, ore 12:00

Ahahahahah, mi piace! Bellatrix bambina è dolcissima! (un pò sadica ovviamente, ma comunque dolcissima) Bello, mi è piaciuto :D

20/08/11, ore 15:48

Davvero notevole!
L'idea è divertente, geniale...umoristica direi, perchè?
Perchè porta a riflettere circa il carattere del personaggio.
La piccola Bella che sfoga la sua frustrazione, causa la propria impotenza nel fare ciò che la aggrada, sulle bolle di sapone. Così come la Bella adulta, dominata da una follia e rabbia cieca, che sfoga su della vite innocenti.
Ho apprezzato questa storia, delicata e dolce come una bolla di sapone.
Mia cara compagna di casa, abbiamo la vittoria in tasca! Stai tranquilla...
E la tua Bella, con il bagnetto...va dritta fra i preferiti.

15/08/11, ore 22:47

Come sei riuscita a collegare un gesto così puro come il far scoppiare le bolle di sapone con Bellatrix? E' atroce, preoccupante, agghiacciante e geniale, terribilmente geniale. Brava.

13/08/11, ore 17:01

Ciao! Sono la giudiciA del Five Days!
Innanzitutto, non devi ringraziarmi; ho cercato di darti più dritte possibili, e spero che tu riesca a trovarle utili :)
Questa storia è davvero molto carina, mi ha fatto sorridere, e quindi non posso fare altro che farti i complimenti!
Grazie mille a te per aver partecipato, sei stata molto brava!
Un bacio,
Erica Weasley ;*

13/08/11, ore 15:18

Che tenera questa Baby-Bellatrix.A me piace Bellatrix,cioè, non fraintendermi,la odio come tutti,ma la trovo un personaggio affascinante. La si trova poche volte da bambina e sempre con le sue sorelle.Storia bellissima e originale.Sei proprio brava!