I need you to need me back.
di xgiuls

02/08/16, ore 08:37

Se hai già letto questa recensione ti comunico che, a seguito di un problema con il mio account storico, sono stata costretta a crearmene uno nuovo. Provvederò a riportare ogni recensione pubblicata con l'altro account con questo nuovo profilo. Man mano che pubblicherò la vecchia recensione con questo nuovo account eliminerò quella vecchia e, infine, eliminerò l'account "Tyrian" per rinominare questo con lo stesso identico nickname.

Ciao, caro/a autore/autrice!
Tengo a precisare che avrai il piacere di entrare a far parte delle mie liste di preferite e ricordate. Non tutte le OS e FF avranno questo privilegio, però. Infatti, per quanto riguarda le OS, se il punteggio finale della recensione sarà fra il 40 e il 44, essa entrerà a far parte della mia lista di ricordate. Se il punteggio finale sarà fra il 45 e il 40, entrerà a far parte della mia lista di preferite. Per quanto riguarda le FF, invece, sarà il punteggio ottenuto più volte a determinare il voto finale e quindi il posto nelle mie liste.
Adesso ti lascio alla mia recensione:

Titolo: I NEED YOU TO NEED ME BACK
Autore: XGIULS
Data di pubblicazione:13/08/2011
Genere: ROMANTICO, SENTIMENTALE
Rating: VERDE
N° dei capitoli: 1

Trama: 9/10

Quinn si trova in un pub insieme a Louis e stanno bevendo un drink dopo l'altro. Il ragazzo le chiede di Zayn, l'amico di letto di Quinn, che sta facendo ritardo. I due sono migliori amici con i cosiddetti "benefit" da un bel po', ma la ragazza prova qualcosa per lui. Più tardi, quando i due amici sono ubriachi marci, entrano nel pub Harry, Liam, Niall e Zayn. Dopo essersi salutati, Quinn entra in pista e inizia a ballare con uno sconosciuto e finiscono per scambiarsi un baco. Zayn si fionda subito dal ragazzo, prendendolo a pugni in faccia. Quinn è sconvolta dalla situazione e, forse dall'alcol, spiattella davanti a tutti la loro relazione segreta che ormai non è più segreta. Così, davanti a tutti, i due si baciano.
Letteratura: 10/10

Grammatica: 10/10

Ortografia: 9/10
Ti lascio uno specchietto giù nel giudizio personale per farti capire quali errori hai fatto.
Aspetto grafico: 7/10
Non è niente di che, però è molto preciso.

Giudizio personale: 45/50
Bè, questa one shot è un misto di comicità e amore. Mi è piaciuta davvero tanto. Non così tanto da metterla in una delle mie liste, ma è scritta bene e mi è piaciuta l'originalità della scena in cui si svolge il contesto.
Adesso ti lascio uno specchietto preso da EFP.

È sbagliato scrivere i dialoghi in grassetto. Inoltre...
- "Ciao" disse lei. [Corretto]
- "Ciao." disse lei. [Sbagliato; non ci vuole il punto]
- "Ciao" Disse lei. [Sbagliato; la maiuscola non è necessaria]
- "Ciao." Disse lei. [Sbagliato; punto e maiuscola sono di troppo]
- "Ciao." Andò via. [Corretto; 'Andò via' è una frase separata, ci vuole la maiuscola]

07/08/13, ore 11:11

Ciao, xgiuls!
Le mie recensioni sono divise in cinque parti.
1. Trama
2. Riassunto
3. Letteratura
4. Grammatica
5. Parere personale
La trama è presa dalla one-shot, e devo dire che mi ha incuriosito. Adesso passo a leggere e poi farò il riassunto.
La OS inizia con Louis che fa notare a Quinn l'orario: il suo "ragazzo" è di nuovo in ritardo. Sbuffando, Quinn ripete al ragazzo che tra lei e il ragazzo c'è solo un'amicizia. "Ma se fate sesso ogni giorno!", dice Louis. Il problema è che lei prova qualcosa per il ragazzo con cui va a letto, mentre lui... non si sa. Louis, dopo averle fatto scolare un drink, la incita a dire tutta la verità. Infatti, è stanca di questa situazione. Vorrebbe parlarci, ma sa che non riceverebbe risposta. E poi c'è la parte che mi fa più ridere: "«Siete due teste di cazzo.»
«Vaffanculo.» «Ti voglio bene.» «Anche io.»".
Dopo averci dato dentro con i drink, i due si ritrovano ubriachi marci. Poco dopo, Louis nota all'entrata Zayn, Niall, Liam ed Harry. I quattro si avvicinano, salutando la ragazza "leggermente" ubriaca con un bacio sulla guancia. Quinn decide di ballare con il primo ragazzo che le capita, sotto gli occhi scrutatori di Zayn. Ad un certo punto, lei decide di dargli un bacio, un bacio che si dà tanto per fare. Ma Malik si alza dal divanetto e colpisce il viso del ragazzo per poi prendere per il polso Quinn, trascinandola ai divanetti vicino ai ragazzi. I due iniziano a litigare pesantemente davanti alle quattro paia di occhi che li guardano confusi. Sputtanandosi davanti al gruppetto di amici, la ragazza lascia uscire tutta la verità tra lei e Zayn. Il primo a chiedere conferma è un Niall sconvolto. E poi ci sono state le battute che mi hanno spezzato il cuore: "«C-cioè, tu e Malik avete una specie d-di relazione segreta?» domandò dal nulla Niall balbettando. «Avevamo.» precisò Zayn continuando a fissarmi." Mentre Quinn in lacrime si dirige all'uscita, Zayn la prende per un braccio. "«Non è più segreta.»" E le lacrime di gioia mi inondano il viso. Aiuto, è un finale bellissimo. Io stavo già bestemmiando contro Malik per il suo comportamento, e invece... E' finita bene, dai! I due si baciano in pubblico, rendendo pubblica la loro relazione.
Questa one-shot va assolutamente nella mia lista "preferite".
Un bacio,
Aliweth.

05/12/12, ore 23:07

Davvero bella! Lei è ubriaca, ma riesce sempre a ragionare, ma questa è la forza dell'amore :-P Poi c'è sempre quel tocco ironico, che io adoro, che impedisce alla storia di diventare mielosa ;)
Continua così!
Sara xx

03/11/12, ore 19:34

ti faccio lo spiegone, allora leggevo un tuo tweet su twittah (gioco di parole), boh poi sono arrivata al tuo profilo efp LOOL
Sarà che oggi volevo fare una full immersion di fan fiction.
Comunque, nonostante Zayn non sia "il mio preferito" (?), la tua FF è fuqewhrweyhwer <3
Un bacione, Giuls.
PS. su twittah sono @giulsupernova, eh.

03/06/12, ore 14:29

Il "Taci Tomlinson." finale è stato qualcosa di spettacolare! AHAH sono letteralemente scoppiata a ridere!
A parte questo, bellissima One-shot, davvero i miei complimenti anche per il modo di scrivere :)
Alla prossima! One kiss
Sky

29/04/12, ore 14:05

Veramente meravigliosa,mi è piaciuta dalla prima parola all'ultima!!Dovresti sul serio prendere in considerazione la possibilità di scrivere un libro perchè scrivi veramente benissimo!!Ti ringrazio molto per questa storia(e anche per "I wish I could see you tomorrow" e per "Don't want to let you know" sugli one direction(il mio gruppo preferito!)
Grazie ancora,ciaoo!!

12/04/12, ore 20:08

TU SEI ASSOLUTAMENTE FANSTASTICA!!!!!!!!!! fin'ora ho letto solo 3 capitoli, ma sono scioccata, scrivi tutto benissimooooooo!!! in questo capitolo la descrizione della lingua è un po' azzardata ma sta bene co tutto il resto. COMPLIMENTI

18/03/12, ore 12:18

adoro come scrivi, e questa storia è fantastica, sul serio. L'ho letta un sacco di volte, e mi sembrava più bella dopo ognuna.

06/03/12, ore 22:45

davvero un astoria stupendaaaaaaaaaaaaa..del resto come le alte che hai scritto..ù.ù scrivi troppo beneeee complimenti davvero..<3

01/03/12, ore 14:53

è una storia bellissima!! fino all'ultimo ho pensato al peggio,davvero!L'importante è che adesso questi 2 hanno una relazione,piena d'amore, non più segreta!! :D

05/02/12, ore 16:58

Ciao, volevo dirti che le tue storie sono bellissime, sei anche molto brava a scrivere ! Complimenti :)

11/11/11, ore 20:38

troppo bello questa piccola fanfiction! *____*
mi piace troppo come scrivi! (:

24/10/11, ore 18:19

storia, fantastica, dico davvero.
una delle mie preferite.
complimenti. ;)

Xoxo, Mistake.

09/09/11, ore 13:10

Avevo già letto questa oneshot sul forum dei One Direction, ma siccome mi sono appena iscritta su questo sito ho pensato che fosse carino lasciarti un commento anche qui.
Per prima cosa ti dico che scrivi molto bene. La storia mi piace parecchio. Il personaggio di Louis è davvero comico e il rapporto che ha con Quinn è molto bello. Si vede che le vuole bene. La gelosia delle volte è più forte dei sentimenti veri e propri, e questo Zayn sembra averlo capito molto bene.
Il finale credo sia azzeccatissimo, specialmente le due battute finali ahahah.
Beh, che altro dire? Mi è piaciuta molto, brava xx

09/09/11, ore 09:20

Mi piace *W* non sono una grande fan dei OD ma adoro Louis e Zayn ùwù Mi piace il tuo modo di scrivere e di dipingere i personaggi anche da una semplice frase: ad esempio con la frase di Niall "«C-cioè, tu e Malik avete una specie d-di relazione segreta?»" me lo hai fatto sembrare tanno innocente e puro *W* (oh.. te l'ho già detto su twitter? xD)!
Mi piombo a leggere le tue altre FF ora ùwù
Continua così *agita i pon-pon*!