Profumo di donna
di crissi

21/01/22, ore 01:16

bella, molto bella davvero, per niente scontata nelle sequenze e nel susseguirsi degli avvenimenti, e bella nonostante non sia Andrè il protagonista dell'amplesso..... doloroso il finale, ma vero, come infondo vero poteva benissimo essere il sogno.... la scena del plico-cappello è straordinaria.... brava

26/02/19, ore 12:08

Un capolavoro, per me, questa tua One-Shot, cara Crissi!!!!! (...Da dove sono saltata fuori io, otto anni dopo che tu l'hai scritta, spero non sia essenziale! 😬 😳)
Un mélange di ingredienti davvero non facili da assemblare a priori, a quel che mi pare: serietà, humor, drammaticità, sogno, realtà, amicizia, amore, ammirazione, desiderio, rispetto, lealtà, leggerezza, gravità... A me esce un guazzabuglio già soltanto a cercare enumerarli!
Ho adorato il ritmo dei pensieri iniziali di Alain e del seguito del racconto in generale. Ho adorato quanto fedelmente ed efficacemente hai reso la complessità di Alain. Ho adorato l'aver escogitato l'escamotage del sogno per apparentemente trasgredire l'assioma che Oscar e André si appartengono al di là ogni possibile ostacolo, contrattempo, fraintendimento, ritardo, problema o intruso e chi più ne ha più ne metta.
Che bello leggere fanfic come questa, con uno stile così impeccabile e azzeccato, talmente originali nel contenuto, talmente pregne di significato pur nell'apparente leggerezza!
La ciliegina sulla torta per me - e qui mi ripeto - è che non ti abbia neanche dovuta perdonare, come talvolta certe fanfic m'impongono, per aver osato travisare/tradire la sacralità del legame della nostra meravigliosa coppia.
Grazie davvero di questo regalo. Continua così!!!

03/06/17, ore 09:43

Ma che carina questa storia! Mi piace la doppia voce di Alain, un po' stronzerello, un po' coglioncello come tutti gli uomini che perdono la testa appresso ad una donna ed un po' brava persona. André tranquillo come sempre, giudica sicuramente  dentro di sé, ma tace - c'è abituato, è la cosa che gli viene meglio.
Mi piace un po' di allegria e di spensieratezza - la chiusa no, non è spensierata, lo so, ma il pezzo resta moltoe leggero e godibile :)

23/11/14, ore 22:33

È una storia ben scritta, mentre la leggevo sono riuscita ad immaginarmi la scena, anche se mi sembrava strano l'atteggiamento di Oscar nei confronti di Alain e solo verso la fine si è capito il perché, anche se un po' lo immaginavo che Alain stesse immaginando il tutto.
Hai una visione di Alain come personaggio piuttosto simpatica e "azzeccata" direi.
Comunque ritengo che sia una storia davvero carina, complimenti

20/02/12, ore 01:28

Vecchiaccia malefica...fosse solo per queste due parole, la tua fic è fantastica...sto ancora ridendo, mentre penso a le petit Alain.

02/12/11, ore 00:52

"Cielo, se questa e' la tortura cui hai sottoposto Andre' tutti questi anni, capisco perche' sia pazzo!" con questa frase mi hai fatta morire...immagino Alain preso da questi pensieri XD...povero Alain, deve cercare di nascondere un "piccolo" problema...sara' difficile se continua a osservare i fianchi di Oscar! Certo che anche lei non lo aiuta di certo...Oscar che prende l'iniziativa?? ah era solo un sogno :) mi sembrava troppo strano...povero Andre' :)...molto bella e ben scritta, complimenti...credo che Alain ne abbia fatti di sogni cosi' anche se non era sua intenzione...brava :)

05/10/11, ore 19:04

a me questa storia è piaciuta.Dopo Andrè Alain è l'uomo che vedrei vicino ad Oscar,preferisco comunque l'Alain dell'anime.Detto questo,ma un ragazzo di 34 anni,che vive in una pulciosa caserma insieme a degli "emergumeni puzzolenti" abituato a pizzi e crinoline,si ritrova davanti una bionda con i capelli lunghi fino alla vita bagnati,con indosso un paio di pantaloni attillati che mettono in mostra le gambe lunghe due metri,infilate in un paio di stivali al ginocchio...scusate ma che cosa dovrebbe sognare?Ma a qualsiasi uomo altro che calore di luglio sarebbe salita la febbre a 40...alla faccia di chi dice che Oscar è poco femminile vestita da uomo sfido tutte le dame di Versailles compresa la regina

13/09/11, ore 18:01

oDDio cosa più che improbabilee!! Hai buttato nella m*rda l'orgoglio di oscar! D: Va beh io leggo perché sono una persona molto aperta mentalmente e io adesso giudicherò solo il modo di scrivere che mi pare buono. Però è davvero una storia che non campa xD È perfetto per una fic perché le fan fic a questo servono, a creare percorsi alternativi no? E in questo sei riuscita con una immaginabile originalità!!! Ma non sono riuscita ad immaginarmi bene la scena.. :| Ma è sicuramente un mio problema, essendo super fan di Oscar non sono riuscita a cambiare così tanto la storia nella mia mente ;) IN ogni caso è un idea nuova !! Brava! :D
Da Mikuru

04/09/11, ore 00:13

ciao crissi!!!!!! fa caldo!!!!!!! molto caldo!! Hot!!
Alain si lascia perdere nei sensi con quel profumo di donna..non mi immaginavo il finale triste però..calda e profumata, una vampata di calore!!
Bello questo Alain, poi mi piace molto come personaggio e anche se Andrè capisse che le fantasie dell'amico sono su Oscar poco importa..non si possono comandare anche quelle..hot! Bell'immagine la camicia bagnata aderente come seconda pelle!!! :)

29/08/11, ore 16:51

Ohhh...ma questa è una one-shot pazzesca!!!
Intanto, l'inizio e la fine legano benissimo il resto...Alain l'hai centrato in pieno, ma non avevo dubbi trattandosi di te, e davvero il personaggio merita...
Complimenti per tutte le sfumature che inserisci nella parte più propriamente erotica; come già detto da altre non c'è niente di volgare, perché Alain è innamorato...è bello che tu ponga l'accento su un lato che viene descritto solo sul manga (mentre nell'anime è solo suggerito):Alain lì fa addirittura a cazzotti con André per il comandante e Oscar in un punto è affascinata dalla sua personalità.
Ti ringrazio anche per aver pensato di citarmi ma la tua storia è davvero originalissima, a partire dai pensieri di Alain, per arrivare alla sua divertentissima eccitazione , e visto come hai reso la storia credo che la tua rimarrà molto più memorabile della mia.
Mi piace in particolar modo la frustrazione iniziale di Alain, che effettivamente nell'anime aveva calcato un po' troppo la mano nella scena del duello con Oscar, ma leggendolo come uno sfogo alla sua frustrazione per i sentimenti contrastanti nei confronti di questo comandante così ambiguo e suo malgrado attraente,il tutto diventa più comprensibile.Quello schiaffo mi era sempre rimasto lì sul gozzo, ma quella che lui le fa è una sfida vera e propria su diversi livelli, tra un uomo che vuole dimostrare cosa sia un uomo e una donna che riesce ad essere entrambe le cose, tra un popolano e un'aristocratica...
Alain è nell'anime molto virile e la sua fisicità è all'opposto rispetto a quella di André che è sempre trattenuto in tutto.Per cui viva il tuo Alain, brava perché lo hai tratteggiato molto bene, perché ogni tanto ci vuole , in tutta questa tragedia , anche un po' di sano erotismo e un po' di humor.Complimenti.

27/08/11, ore 12:27

Accidenti, Crissi. Questi sì che sono sogni bollentissimi. Complimenti per il lato supererotico della tua fantasia. Ma meno male che si trattava di un sogno, non sopporterei un simile tradimento verso Andrè, nemmeno nella "fase rem".

27/08/11, ore 05:26

Ti posso bacchettare? Hai tenuto questa bella storia a fare muffa nel tuo PC invece di darcela in pasto alla prima occasione! Ovviamente scherzo, ma sono seria quando dico che ho particolarmente gradito. Alain è un personaggio molto bello che però non viene spesso preso in considerazione, come protagonista, intendo. Complimenti, mi è piaciuta assai.

26/08/11, ore 15:06

Ah! Finalmente l'hai pubblicata! Ero molto curiosa di leggere questa storia, e devo dire che l'attesa è stata ripagata: è bellissima.
Alain è un personaggio incredibilmente complesso, e mi pare che tu qua sia riuscita a dare voce più o meno a tutta la sua essenza: il soldato irascibile, il compagno scanzonato e sempre pronto a far caciara (fantastico il bagno fuori programma del povero LasalleXD), l'amico fedele, il maschione virile, l'innamorato senza speranza e, infine, l’uomo disperato a cui non è rimasto più nulla, se non ricordi dolorosi di giorni felici.
Avevo immaginato subito che si trattasse di un sogno, Oscar mi sembrava decisamente audace e provocante per essere davvero lei, ma questo non toglie che la scena ‘hot’ sia descritta molto bene, mai volgare, ma davvero calda!
Mi piace il fatto che Alain sottolinei più di una volta il fatto che lui non sia un santo come Andrè.
In realtà, se ne vuole convincere, di non essere un santo, perché è proprio ciò che è: solo un santo avrebbe affogato in un cuscino tutto quell’ardore e quella passione per non ferire i sentimenti di un amico.
Perché Oscar è di Andrè. E ad Alain non resta che il suo profumo, quel profumo che lo confonde e lo rende quasi pazzo. Che ricorderà per tutta la vita.
Bravissima Cri! Un pezzo molto sentito, scanzonato e irriverente come il nostro Alain all’inizio, per poi farsi serio e incredibilmente struggente nel finale.

17/08/11, ore 02:27

Questa storia è a dir poco bellissima, e l'idea che Oscar avesse potuto concedersi ad Alain non mi disturba, anzi, credo che sarebbe stato un compagno fidato, quasi quanto André.
Profumo di donna è un titolo azzecatissimo perché è forse la prima cosa che ricordiamo fin da quando veniamo al mondo, l'odore che il bimbo sente della propria madre, e così via, ogni ricordo, almeno per me, ma credo anche per la maggior parte delle persone è legato molto spesso a degli odori.
E per quel che riguarda il sesso i profumi sono fondamentali, e sono profumi che non si possono definire precisamente, è una mescolanza di fattori, quella che forse si può definire chimica.
La scena tra Oscar ed Alain è molto sensuale, carica di passione, hai reso perfettamente un incontro di passione, molto bene, tu che dici di non saperlo fare... te lo dicevo io che sei brava anche in questo, quindi basta con le dissolvenze!!! ahaha :D
Devo confessarti che quasi mi è dispiaciuto scoprire che fosse solo un sogno.
La parte finale è struggente, il povero Alain che ha perso tutto, il migliore amico e la donna che amava, e che non ha mai potuto amare realmente, se non in sogno, e di cui sente ancora il profumo, ma è un profumo che odora di lei e di un altro, ma nonostante quello non riesce a farne a meno, e sarà così per sempre, anche se quel profumo sarà legato ad un ricordo terribile, la morte.
Bellissima, davvero, complimenti. E complimenti anche per i disegni :)

15/08/11, ore 22:56

Divertente e drammatica assieme; all'inizio, divertente, che mostra pienamente la passione repressa di Alain verso il suo comandante; passione proibita, quindi sofferta; a volte, i desideri troppo forti si trasformano in sogni vividi, come qui; ed il risveglio di Alain in caserma un pò me lo immaginavo, l'algida Oscar non poteva avere ceduto realmente! E poi viene la parte drammatica; Alain davnti ai corpi senza vita dei suoi due amici, uno dei due era la donna che amava, e percepisce il loro amore consumato e volato via in una notte d'estate, e questo lo ferisce, come un'accusa contro la sua passione proibita. In fondo, lui è quello condannato a sopravvivere e ricordare.