The Oldest World's Story
di Shinushio

15/08/11, ore 16:52

Io...non so bene cosa dire. L'ho vissuta una cosa del genere e quindi so quanto sia davvero, infinitamente grande la sofferenza che si provoca o che si infierisce. Nel mio caso specifico, ero Ruki, un Ruki anche peggiore del tuo perchè io sapevo che il mio amico era innamorato di me ma gli ho detto comunque di essere innamorata di un altro. Col senno di poi mi sono sentita un mostro e ci sono stata da cani, ecco perchè in questa fiction non riesco ad odiare Ruki: lui non lo sa e non è colpa sua se sta accadendo quello che sta accadendo. al cuor non si comanda.
Questa shot è tutto tranne che banale e mi ha fatto piangere alla pari della tua Icaro: per fortuna che non dovevi farmi fare la fontana, eh? =.=
E' scritta bene, con uno stile bizzarro, gradevole e affascinante, molto incalzante ed esprime quasi frustrazione. E' difficile da descrivere ma mentre leggevo mi sentivo in ansia, mi sentivo male esattamente come reita o, più tardi, Aoi.
Shin è davvero un capolavoro. Questa shot è semplicemente perfetta, completa sotto ogni punto di vista: ho riso come una cretina ad immaginarmi i due pinguini a leggere storie su loro due o nella discussione al bar tra aoi e Reita (ma benedetto chitarrista, si può essere più scemi??); mi sono arrabbiata quando Ruki ha chiesto a reita di aiutarlo; ho pianto nel finale e quando reita vede Aoi dietro di lui; avrei spaccato il mondo quando aoi ha tradito la fiducia del bassista... insomma ho fatto letteralmente di tutto.
Shin, davvero: complimenti vivissimi, quando torni porti sempre il meglio del meglio e non sei MAI banale, cosa che credimi è una dote piuttosto rara anche tra le migliori autrici.
Brava Shin. Un grandissimo bacio

15/08/11, ore 16:08

Sto guardando fuori dalla finestra una pianta sperando che possa darmi qualche idea su cosa dire. Ho pensato a tante, forse troppe cose da dire in questa recensione mentre leggevo, fatto sta che non me ne ricordo nessuna e sono ad un punto fermo. Potrei cominciare dicendo che anche stavolta mi hai fatto piangere, e che tu sei l'unica capace di creare finali perfetti. Sento lo stomaco contorcersi e una voglia matta di andare a prendere a sberle Ruki e Aoi. Reita mi fa una pena tremenda, sará per il fatto che mi sento perfettamente la copia di ció che hai scritto su di lui. Mi metto in testa di fare qualcosa, ma é impossibile il fatto che riesca a metterla in atto perché, ovviamente, non ho coraggio di fare discorsi seri e mettere le cose in chiaro una volta per tutte. Sará che sono masochista e mi piace vivere sentendomi uno schifo, chi lo sa. La cosa che mi ha sorpresa di piú é stato il fatto che Reita se ne sia andato, cosa che non avrei mai fatto. Almeno lui il coraggio lo ha preso e ha preso una decisione netta. Ah e poi non é assolutamente vero che é brutta come storia, altroché! Penso sia la mia preferita dopo "The Final Night" che ti giuro di adorare con tutta me stessa, perché si, insomma... é la storia piú strana, imprevedibile e meno scontata che abbia mai letto. Come anche questa. Di certo non si capisce tutto subito ed é anche per questo che mi piace. Odio le storie scontate, in cui le cose e i sentimenti che provano i personaggi siano palesi. Motivo por cui odio anche le mie. >.< Come per tutte, ho adorato questa storia e me la sono goduta competamente. Davvero fantastica, e scusa per la solita schifezzina di recensione... Ti voglio bene, anche se non ci sentiamo piú. Spero di poterti incontrare un giorno. _Dada<3

15/08/11, ore 15:25

Che io sia stanca delle tue seghe mentali è poco ma sicuro, anche perchè le tue sfidano la fisica stando in piedi e gonfiandosi sull'assoluto e vuoto nulla. Proprio adesso mi hai mandato un messaggio per la serie "Seghe mentali inutili? You're doing it right!".
Quindi in definitiva, Shin mia adorata, mi farebbe davvero tanto piacere se ti trattassi un po' meglio, eh? Scusa eh, ma sempre per messaggio ho appena promesso di insultarti, ma perchè tu la devi piantare con ste seghe mentali, eh? Dai, fallo per la tua itoshii amata u.u
Innanzitutto Aoi mi fa una pena infinita. Cioè, è un povero fesso che si fa trascinare dagli eventi, ma mi fa tanta tanta pena povero amorino mio, gli farei tanti tanti caro caro sulla testolina. Mi da l'idea di una bambolina in balia del vento, che non sa da che parte e girato e tanto meno da che parte deve andare, tanto che alla fine va in quella sbagliata.
Anche Reita è un po' sbalestrato, ma quello che in assoluto mi ha fatto più pena è Aoi. Perchè da come me l'avevi sbrigativamente raccontata su msn mi suonava come se Aoi fosse un bastardo senza morale che tradisce il suo migliore amico, invece è solo... solo... boh, solo non lo so, ma tanti carocaro a lui é.è
E poiiiiiii-ssì, dovevo dire un mucchio di altre cose, ma a sto punto te le dirò direttamente a voce o al telefono, punto u.u
Un bacione, ti voglio bene <3

15/08/11, ore 13:23

Ma è bella, Shin!
E poi tu ti chiedi perchè ti adoro e i miei complimenti ti imbarazzano. Ma io boh...è_é
E'...e'...è bellissima!
L'ho iniziata a leggere ieri sera, ma poi mi si era fatto tardi, avevo sonno e l'ho finita di leggere adesso, sennò sono abbastanza sicura che non ci avrei capito una cippa e non me la sarei goduta per bene xD
"La storia più vecchia del mondo", e lo è davvero!
Tu ami lui,lui ama l'altro, e questo è quasi sempre il tuo migliore amico, no?
"In fondo, è la storia più vecchia del mondo, no? Tu ami lui e lui ama l’altro, che quasi sempre è il tuo migliore amico o peggio, tuo fratello. E tu, Reita, ti ritrovi quasi a ringraziare chicchessia di essere figlio unico." penso sia la frase che m'è piaciuta di più.
E'...è strana, perchè è diversa un po' dal tuo solito mi sembra...ma lo hai specificato nelle note che avresti usato questo determinato stile, quindi!
Che poi di solito non riesco ad apprezzarlo come dovrei, invece sta volt m'è piaciuto, ogni parola non avrei saputo immaginarmela diversa!
Ci sono tante cose da dire, ma sono tutte riassunte nella fanfic, quindi...credo di non aver nient'altro da dire çwç
*si dilegua*

15/08/11, ore 12:55

Prima di tutto, GRAZIE. Grazie per avermi regalato una delle meraviglie nate dalla tua mente geniale, grazie per aver condiviso con me parte della tua vita (una parte così importante) grazie per esserti confidata, grazie per avermi chiamata l'altro giorno, grazie per aver condiviso con me i tuoi problemi e aver ascoltato i miei, grazie perchè questa storia, che tanto critichi, ha un significato così profondo, è così tanto TUA, c'è così tanto di te, che mi sento onorata di vedere scritto il mio nome in quella dedica! Questa storia sei tu, o almeno è una piccola parte di quella fantastica e imprevedibile donna che sei, e ora mi sento molto più vicina alla mia neechan, per questo sono felice. Ora ripenso alle prime volte in cui ci siamo parlate, al nostro primo incontro e all'ultimo...ho fatto un'analisi e mi sono sentita realizzata perchè ora sento di fare davvero parte della tua vita come tu lo fai della mia e questa meravigliosa storia ne è la prova. Per la prima volta ho odiato Ruki; non è solo per il suo comportamento egoista, ciò che mi faceva stare male era sapere che quel Ruki non è altro che la personificazione di ciò che ha fatto e tuttora fa soffrire te. LUI è la causa della tua solitudine e della tua malinconia, mentre Reita, come tu stessa hai detto, sei tu, e credo di non averlo mai amato così tanto...Non so dirti quanto sia stato intenso leggere e immaginare lo sforzo, l'impegno e l'amore che hai messo per scrivere una cosa che ti appartiene tanto!
Non posso scriverti le solite recensioni in cui ti minaccio di morte perché non aggiorni o in cui ti dico che ti adoro, non posso essere la solita Misa allegra e semplicemente fiera di te, naturalmente lo sono, ma in questo momento mi sento triste e felice allo stesso tempo! Felice per questo regalo, triste se penso che stai male...per questo ti dico che per te ci sono sempre, quando vuoi, e farò di tutto per aiutarti!!!
Scusami se sono così deprimente, metterti di cattivo umore è l'ultima cosa che voglio fare ma ci tengo a farti sapere quanto sei importante per me!
Detto questo, mi inchino alla tua marstria; ho letteralmente ansimato per le MIE scene erotiche ( mie perchè dedicate a me^^) assolutamente non c'è volgarità, o meglio è perfetta, è quella crudezza da romanzo, quella che ti fa sospirare e ti rende viva! Credevo di esserci anch'io lì con loro e stavo per morire!!! Poi il finale...anche stavolta fantastico!  Sono contenta perché Reita si è dileguato ed è giusto così! Sono spudoratamente di parte, infatti amo Reita in questa storia, anche se la sua eccessiva bontà (come la tua del resto) mi fa imbestialire perchè lo porta a soffrire; comunque è giusto così! Ha fatto bene ad andar via, a mollare tutto e magari a ricominciare da zero! Aoi mi ha sorpreso per la sua lucida e calcolata crudeltà, ma il suo amare Rei è stato belle e sorprendente...una degna fine.
Bene, dovrei dirti tante altre cose, ma tanto avremo modo di parlare tanto tanto tanto io e te...e non ne potrei essere più entusiasta.
Grazie ancora per avermi dato tutto questo e per essere finalmente tornata su EFP proprio con una storia che mi hai dedicato...è un nuovo inizio e sono contenta di esserci anch'io con te!
Ti voglio bene...ricordatelo sempre...
Misa

15/08/11, ore 12:47

+deglutisce+ ok non so nemmeno da dove iniziare anche perché sappi che ho passato tutta la notte a leggerla...eh si O__O ho fatto la notte in bianco per questa shot che è diventata come una droga...
primo: non è banale...non è affatto banale ciò che scrivi e per me mai lo sarà..
secondo: la gente potrà pensare anche che sarà un mucchio di frasi volgari ma per me non lo è...è perfetta in tutto si..con volgarità annesse, perché come tu hai detto nelle note iniziali non è un semplice yaoi...è una storia omosessuale e tu ha descritto l'amore, o sesso non è importante, tra due uomini come in realtà è.
E' la prima fic che leggo inoltre che può essere degna di portare il rating rosso. Cazzo non riuscivo a respirare durante la lettura, ho praticamente preso fuoco quando ho letto le prime pagine il che è un bene perché non mi è mai capitato prima di eccitarmi a leggere ruguardo il sesso tra uomini =///////=
poi un'altra cosa...doveva essere una storia che doveva laasciare l'amaro in bocca e ti giuro che l'ha fatto...da ieri sera a stamattina ogni volta che la rileggo...eppure...non so...ci hai messo dei sentimenti tali che oltre all'amaro in bocca che mi è rimasto mi sono ritrovata con la faccia inondata di lacrime alla fine. Non so per chi provare più pena...se per Ruki che insonsciamente fa soffrire i suoi amici o se per Reita e Aoi..ma forse per tutti e tre.
Mi scuso infinitamente per aver scritto una recensione così inutile e BANALE appunto per una storia che merita recensioni ben più diverse +è troppo imbarazzata+
inoltre non dire MAI più che scrivi cose banali...se sei una delle mie poche autrici che ho tra i preferiti un motivo deve esserci no?
Spero he scriverai altro su di loro...a questo punto credo che semplici storia yaoi come ho letto finora non mi basteranno più.
Ultima cosa...ti stimo per aver citato Chuck nelle note iniziali...=)

Un bacio cara Shin <3
(Recensione modificata il 15/08/2011 - 12:48 pm)
(Recensione modificata il 15/08/2011 - 12:50 pm)

15/08/11, ore 01:18

Ho pensato a lungo a cosa scrivere stavolta. Già, perchè sinceramente, per quanto mi dispiaccia e mi senta una stupida, non sono davvero in grado di trovare le parole giuste per descriverti quello che sento, quello che provo in questo momento.
Prima di tutto, e te lo dico col cuore in mano shin, non ti azzardare a pensare di aver scritto volgarità o, peggio ancora banalità. No cara. Tu hai semplicemente descritto divinamente il sesso tra due uomini, quello che accade davvero. Credimi che a momenti eccitavi pure me e non credo mi sia mai successa una cosa del genere. Ho letteralmente sentito le vampate e sono arrossita dovendo interrompere a tratti la lettura perchè hai scritto qualcosa di forte, forte e dannatamente bello.
Perfetto.
Cazzo shin, ogni volta che torni mi distruggi. Questa shot è bellissima e, come hai detto tu, non fa piangere ma ti lascia così male ma così male che vorresti paingere per sfogarti e sentirti meglio.
Devo essere sincera? Mi fanno pena tutti e tre e credo che, in amore, non possa esserci situazione più spiacevole, imbarazzante e dolorosa di quella che hai descritto: il cazzuto di triangolo! porca trota e il titolo è azzeccatissimo, così come la ripresa alla fine. E se possibile, quello che alla fine mi ha fatto più pena è stato proprio Ruki perchè sì, sarà quello che alla fine soffre di meno, ma la sua ignoranza e il suo non comprendere il dolore che sta infierendo è semplicemente devastante, almeno per me. Poi Reita... povera anima, non mi sento neanche di commentare. Idem per Aoi.
Shin sul serio, mi mancano le parole. Vorrei poter farti capire quanto i tuoi racconti riescono a darmi, quanto essi siano speciali e quanto di buono, triste ed emozionante riescano a trasmettermi ma NON ESISTONO parole per farlo.
Io... ti faccio i miei complimenti, davvero. E ti confermi come sempre la migliore.
Grazie per questa ennesima perla che vola dritta tra i preferiti. E grazie per avermi messo addosso questa depressione allucinante (detto in tono ironico, eh!). Adesso vado a prendermi il barattolo di nutella e mi vedo il Titanic, non vedo l'ora di celarmi nella parte di reita.
Un bacio Shin e bravissima come sempre. la prossima volta però, torna con qualcosa di allegro altrimenti qui ci scappa il morto (che poi sarei io).
Saluti anche dall'inutile che ti fa tanti tanti tanti complimenti <3