Our Solemn Hour
di aphs91

15/08/11, ore 14:05

E' molto bella.
E' quasi straziante. Comunicativa, appassionata, sentita, trasmette in tutto e per tutto ciò che Ginny prova in quel dato momento.
La scelta del personaggio spalla- Neville, è molto indovinata. Mi piace leggere di loro due insieme come amici, e l'insicurezza che trapela in Neville nelle prime righe (lui non era Ginny Weasey) in netto contrasto con le sue parole d'incoraggiamento l'ho trovata molto interessante.
Lo stile che hai usato si potrebbe dire raffinato, leggero, coinvolgente; nonostante di solito non mi piacciano i termini all'inglese nelle FanFiction (più che altro perché li leggo in storie incredibilmente banali), questa volta anche un singolo termine come Griffyndor è stato in grado di donare un tocco di poesia al tutto.
La citazione di Silente è stata un'ottima scelta stilistica, soprattutto perché è molto nel personaggio di Ginny dire una frase del genere, magari in tono un po' scherzoso, giusto per smorzare un po' la tensione.
Complimenti, la inserisco fra le preferite perché sicuramente avrò voglia di rileggerla!
Alla prossima
shootingstar_