Si chiude una porta. Si apre un portone.
di cherbear

Se hai già letto questa recensione ti comunico che, a seguito di un problema con il mio account storico, sono stata costretta a crearmene uno nuovo. Provvederò a riportare ogni recensione pubblicata con l'altro account con questo nuovo profilo. Man mano che pubblicherò la vecchia recensione con questo nuovo account eliminerò quella vecchia e, infine, eliminerò l'account "Tyrian" per rinominare questo con lo stesso identico nickname.

Ciao, caro/a autore/autrice!
Tengo a precisare che avrai il piacere di entrare a far parte delle mie liste di preferite e ricordate. Non tutte le OS e FF avranno questo privilegio, però. Infatti, per quanto riguarda le OS, se il punteggio finale della recensione sarà fra il 40 e il 44, essa entrerà a far parte della mia lista di ricordate. Se il punteggio finale sarà fra il 45 e il 40, entrerà a far parte della mia lista di preferite. Per quanto riguarda le FF, invece, sarà il punteggio ottenuto più volte a determinare il voto finale e quindi il posto nelle mie liste.
Adesso ti lascio alla mia recensione:

Titolo: SI CHIUDE UNA PORTA, SI APRE UN PORTONE
Autore: CHERBEAR
Data di pubblicazione:15/08/2011
Genere: GENERALE
Rating: VERDE
N° dei capitoli: 1

Trama: 7/10

Miley narra la storia di come si è formata la band degli One Direction, la sua band. E racconta di come si sono innamorati sul set di X Factor lei ed Harry e ora, dopo quaranta anni, i due sono sposati e hanno una bambina. I One Direction esistono ancora, ma si sono presi una pausa per formare delle famiglie.
Letteratura: 10/10

Grammatica: 9/10

Ortografia: 8/10

Aspetto grafico: 5/10

Giudizio personale: 39/50

Bè, una one shot un po' diversa che include una ragazza nella band. Il finale è quello che mi è piaciuto più di tutti.

Ciao bellissima!!!
Oggi mi sono fatta prendere dalla pazzia e sono andata a cercare le fanfiction più vecchie sui ragazzi e ho trovato questa, non mi stupisce il fatto che in tre anni l'amore delle directioners per quei cinque adorabili pazzi non sia cambiato per niente, quello che veniva scritto tre anni fa viene scritto anche adesso e spero che verranno scritte le stesse cose anche tra tre anni!

La storia è molto bella ed è molto originale il fatto di inserire un quarto membro nei 1D e mi è piaciuto molto il fatto che hai riscritto il loro percorso ad x factor perchè è da lì che è iniziato tutto e quel momento merita davvero di essere ricordato e trasmesso a coloro che non hanno potuto seguirlo al momento (io sono una directioner da solo un anno perchè prima vivevo fuori dal mondo, pensa che ero ferma ai Queen).

E' sicuramente una strana coincidenza ma leggendo il finale non sono riuscita a fare a meno di pensare che Harry si è travestito dal Miley Cirus due settimane fa per festeggiare la fine del take me home tour!!

Baci,
Elena

Ciao, cherbear!
Le mie recensioni sono divise in cinque parti.
1. Trama
2. Riassunto
3. Letteratura
4. Grammatica
5. Parere personale
La trama è semplice e concisa, mi fa pensare ad una discreta one-shot. Adesso passo a leggere.
La storia viene narrata da Miley, sesta componente dei One Direction. La ragazza si innamora inconsapevolmente di Harry Styles e, un giorno, mentre lei entra su Twitter, si ritrova le menzioni piene di insulti. Delusa e triste, scoppia in lacrime. In quel momento Harry le si avvicina, consolandola. Ma non una semplice consolazione, ma con un bacio. Qualche giorno dopo la loro relazione è ufficiale, ma Simon e le Directioners non sono molto d'accordo di avere una coppia nella band. Comunque, arrivati alla decima ed ultima settimana, i One Direction arrivano terzi in classifica. Ma il loro sogno non finisce lì. Infatti, l'anno dopo pubblicano il primo disco, e poi un altro e un altro ancora. Ormai sono diventati i nuovi Beatles. E poi... Poi Miley decide di raccontare cos'è successo alla band. Adesso lei ed Harry sono sposati ed hanno una bellissima bambina. E pure gli altri componenti si sono creati una famiglia. La band esiste ancora, ma è solo in "pausa famiglia".
Bè, è scritto tutto bene. Non ho trovato errori troppo evidenti, e la grammatica è a posto.
Mi è piaciuta la OS, ma non troppo. Mi ha fatto piacere leggerla perchè non ne avevo mai letta una così, ma... non ci sono state l'emozioni che mi aspettavo.
Recensione positiva ma non finirà in una delle mie liste.
Un bacio,
Aliweth.

Ciaoo Bella! :D
Allora, questa storia mi è piaciuta veramente tanto, tanto, tanto, ma tanto! :D
Mi piace davvero tanto come scrivi, sei forte! Continua così! :D
Ciaooo! :D
sab97 x