Mai osare sfidare la morte
di Draggo

15/08/11, ore 18:23

Forse non sarò la prima a recensire -o forse sì?- ma mi prendo del tempo poiché per questo primo capitolo già mi ha incuriosito molto e dunque voglio fare il punto della situazione.
Intanto, come ormai sanno tutti, DeathMask -insieme a Shura- è uno dei miei personaggi preferiti. Apparte che è poco stimato, -se non bistrattato dagli altri cavalieri "più fighi"- ma anche lo stesso Kurumada non si è preso la briga di dargli un carattere decente! -o meglio, il carattere è: strafottente, gli piace far morire la gente. ...e okay. Ma perché? Non c'è un perché ...°L°-
E quindi mi ha molto colpito che tu abbia preso le "qualità" di DM porgendole in modo diverso e cambiandole/maturandole con la sua nuova vita, le hai insomma rivalutate non stonando con il contesto, perché ci sta benissimo che dopo un così grande cambiamento anche il carattere possa maturare.
Ma andiamo alla storia: premetto, conosco Death Note molto poco, e di questo puoi uccidermi...anche perché molti me lo hanno consigliato. Quando avrò tempo inizierò a leggerlo, ma siccome tanto hai scritto che la storia inizierà proprio dal principio.. allora magari non mi perderò per strada -perché sì, di vista qualche nome lo ricordo, e la storia a grandi linee la so-.
DeathMask e Milo... una coppia d'amici che non avevo mai valutato veramente. Di solito si fanno le classiche (senza cadere nello Yaoi) Milo-Camus, Milo-Kanon etc mentre per DM gli amici soliti che propinano le storie sono DM-Aphrodite-Shura. Ma credo sia normale, perché nella serie classica li vediamo parlare quel poco da farci capire che sono amici o almeno più che conoscenti.
Dunque mi ha sorpreso, e ancor di più, a ragion di logica che ci siano in mezzo Seiya e Shiryu... ma credo sia anche questo meglio così. Non stona neppure visto che sono giapponesi!
Questo primo capitolo intriga, spero di poter leggere presto il continuo... ovviamente quando potrai.
...
P.S.: fortuna che tua sorella ti ha convinto/minacciato a postarla... una fan fiction su DM è SEMPRE, sottolineo SEMPRE, ben accetta u.u
Enjoy (e spero di non averti annoiato, lo so alle volte vado per le lunghe D:)