My Happy Ending
di Dragon gio

21/08/11, ore 12:21

SaiSaku <3 (ok lo ammetto, sono ritardata il cuoricino non mi esce :,()...
Ok poche chiacchiere xd, la fanfiction è bellissima. Sakura è perfettamente IC e anche Sai è, secondo me, IC in tutte le sue battute anche quelle in cui difende il territorio con Naruto e Sasuke, che ormai non possono reclamare alcun diritto con Sakura dopo essere stati dieci anni a cogliere margheritine a dare la caccia a Madara (si spera). Se ne sono andati senza dire niente! Da brividi la scena in cui Sai sta per morire, anche se non ci sono pezzi che non mi siano piaciuti. Ho apprezzato il particolare delle mele rosse, richiama alla scena tante scene in cui sakura è andata a trovare i suoi amici con delle mele (come dimenticare quella con Sai, tralasciando l'ambiguo doppiaggio ita). Mi è piaciuto anche il Sai zoppo, me lo sono proprio visto davanti che arrancava con le stampelle. L'atmosfera è delicata e fragile per tutta la fanfiction proprio da SaiSaku

16/08/11, ore 16:42

Sì, è bellissima ^-^
Ma cerchiamo di partire da un punto a caso per spiegare il perché questa fic mi è piaciuta così tanto. Prima di tutto voglio farti i complimenti per l'ic dei personaggi, Sakura in particolare l'ho trovata perfetta, le sue parole, i suoi gesti, tutto era coerente con il suo carattere e modo di essere. Mi sono piaciuti molto i piccoli dettagli: come le mele rosse, o la frangia che le ricade sugli occhi (e mi sono anche fermata un attimo a pensare 'perché si è fatta crescere la frangia?') e non so, ma queste cose le aprezzo :) L'hai descritta in modo realistico, non è bella per forza, ma è - una bella persona - come dice Sai, forse sarà anche una racchia, eppure da questa fic trapela la sua eleganza, è carina e morbida come un gatto, ma se s'arrabbia sa tirare fuori le unghie xD Sai mi è piaciuto, ma l'ho trovato di un ic un pochino altalenante, secondo me non tutte le frasi da lui pronunciate si accordavano con il suo carattere, questa ovviamente è un opinione del tutto soggettiva. Su Naruto e Sasuke, non c'è nulla da dire, anche se sono comparsi poco, in quelle brevi pennellate che li hai dedicato erano meravigliosi ^-^
La trama è molto bella, gestita splendidamente con questi salti temporali, e mi piace anche un sacco questo finale alternativo che hai proposto. Sono tutti e quattro insieme, Sasuke è finalmente ritornato, Naruto si accorgerà che in realtà è innamorato di lui (sì, la pianto u_u) e la SaiSaku mi piace moltissimo come coppia.
Come al solito il tuo stile è curatissimo e dettagliato, le descrizioni sono stupende come anche la cura nei particolari e l'attenzione che poni nei dialoghi, senza contare la profonda introspezione psicologica dei personaggi.
Sai che non potrà più essere ninja a causa del trauma alla gamba, ha dato un tocco di malinconica realtà, in più mi ha ricordato Sennar (personaggio del libro 'Le Cronache del Mondo Emerso') e sono contenta di poter associare una fic a un libro che mi è piaciuto così tanto.
Grazie per questa bella lettura, un bacio e alla prossima ^-^

Miwako-chan