Per sempre: una condanna o...? Quando il Principe Azzurro è di gran lunga più simile ad Hulk
di _Ales

24/10/12, ore 18:48

Eccomi qua! In un drastico ritardo, ma eccomi!
Che dire, io non ho parole. La maestria che utilizzi per scrivere non contiene parole, né possibilità di esternare un pensiero tattile e specifico. Insomma, sciorinando di meno, non ci sono parole per descrivere le tue doti meravigliose!
Sei pazzesca, davvero, e più vado avanti nella storia più me ne rendo sempre più conto.
Ho trovato decisamente incredibile la capacità minuziosa con cui hai descritto ogni componente del gruppo, che poi (a dirla proprio, ma proprio tutta) sono assolutamente somiglianti a quei quattro amorevoli crucchi. Sei stata eccezionale.
Per non parlare poi della lunga risata che mi sono fatta leggendo il pezzo dei preservativi, che è stato veramente il massimo del massimo.
Mi piace, tutto. Adoro la storia, adoro come è stata scritta e soprattutto adoro la sua scrittrice!
Una cosa che particolarmente mi spinge a continuare a leggere è (oltre a tutta la lista della spesa elencata un rigo sopra) quella sorprendente capacità che hai di farmi intromettere all'interno del racconto, tra quelle mura e quell'espressioni adirate o allibite, tra quelle parole affilate e quelle risposte incerte e riluttanti. La vergogna di Heidi, per esempio, o la sfacciataggine di Tom di origini più che naturali, come incise nel suo DNA.
Sei grandiosa. Adoro tutto, dalla prima all'ultima riga di questo capitolo (e degli altri precedenti, ovviamente).
Spero al più presto di trovarne uno nuovo e tornare finalmente in quelle quattro mura di carta.
Vorrei compitarti un più che sincero C o m p l i m e n t i.
Un bacione e un abbraccio! A presto. <3

10/10/12, ore 19:28

Eccomi di nuovo! Pensavi di non trovarmi, eh? Scherzo! Comunque, cavolate a parte, (come al solito) questo capitolo mi è piaciuto particolarmente. Inutile dire che spesso soffocavo dalle risate, soprattutto all'immagine di David furibondo.
Devo dire che, nel dettaglio, ho trovato esageramente meraviglioso la descrizione minuziosa dell'abitazione, all'interno e all'esterno. Per non parlare del gingillo sul mobiletto. Praticamente, l'ho visto plasmarsi nei pensieri come fosse di pongo.
E' questo che mi rapisce, questo che mi afferra per i piedi e mi porta dentro il corso di questa storia.
Ora, però, una bella domandina mi sorge: di chi si innamorerà Heidi? Perché lo farà, giusto?
Spero proprio di sì, e forse, (e dico forse) credo di intuire anche chi sarà il fortunato. In tali circostanze, per ora, me lo tengo per me. Comunque sia, sono curiosa in modo esasperato!
I dettagli, il lessico, la lettura scorrevole, sono tutte cose che mi inducono a piazzarmi le unghie in bocca e tranciarle con più noncuranza di una motosega! Un esempio un po' esagerato per dirti che la curiosità mentre leggo mi divora viva.
Sento i vestiti appariscenti e alla moda di Stéphan cucirsi addosso alla mia pelle, nel momento in cui la fantasia li inventa - grazie alle tue descrizioni - e li accosta al mio corpo.
Percepisco quella specie di imbarazzo di Heidi nel momento in cui prende atto della differenza con Stéphan sotto tanti aspetti, a partire dal vestiario. Sento la sua semplicità; una semplicità che sembra adorare (in quanto adora di per sé la semplicità) ma che in momenti di profonda riflessione mutano in dubbi. Sento questo avanzare e arretrare illusorio del suo modo di pensare, agire e vivere. Per non parlare dell'euforia di Stéphan nel momento dell'incontro. Percepisco qualcosa di più significativo, rispetto a quello che potrebbe essere l'euforia da semplice fan, nel suo modo di stupirsi. Una manciata di polvere d'amore? Non lo so. Ancora continuo imperterrita a credere che sia innamorato di qualcuno di loro, come continuo imperterrita a sostenere che è una strada veramente sterrata quella che sto prendendo. Non lo so. Dovrò scoprire di più!
Per questo ti ordino (LOL) di postare presto il nuovo capitolo. Ho bisogno di sentirmi di nuovo qualcuno di loro!
Devo scoprire di più! (Sì, mi sto ripetendo)
Dopo tutta questa brodaglia voglio dirti COMPLIMENTI!
Sei eccezionale, sotto ogni aspetto esistente.
Un bacione. A presto! <3

09/10/12, ore 13:09

Un altro capitolo eccellente (ormai le recensioni diventano noiosissime, sono sempre le colite cose!) ma naturalmente è sempre un piacere sentirselo dire :) Povero, povero, povero David. Lo compatisco moltissimo xD

28/09/12, ore 20:18

Sto ridendo come un'ossessa!
Che dire, è questa la lettura che cercavo da tempo, cavolo! Minuziosa, accurata e decisamente scorrevole.
Come te, anche io (come ben sai) sono un tipo a cui piacciono i dettagli fino allo sfinimento. Ho trovato decisamente intrigante addirittura il moscerino sul vetro del taxi, cosa che altri prenderebbero come "troppo normale" per essere considerato.
Questo è il bello, invece. Avere la capacità di portare la gente dentro al racconto, di farla sedere su QUEL sedile per mettersi ad osservare quel moscerino. Tu sei stata ovviamente in grado di farlo.
Questa storia mi intriga, da morire! Avevo immaginato speditamente che quell'ammacco era stato fatto sulla macchina di Tom, da lì a qualche riga mi sarei aspettata di vederlo spuntare. Infatti! Grandioso!
Stéphan è esageratamente simpatico, ha ragione Heidi, è difficile non affezionarsi ad una persona così!
Quella sua parlata francese, poi. E' una figura che non poteva assolutamente mancare accanto a lei, e ti dirò di più, sono anche sicura che Stéphan stia lì ad Amburgo per amore, per qualcuno che ama. Forse un sentimento platonico. Un sentimento per i Tokio Hotel? O forse per UNO di loro in particolare? Per Bill? Forse azzardo troppo. Magari sto sbagliando completamente strada. Chissà!
Comunque, tengo a precisare che questa storia è accurata nei dettagli tanto quanto nella successione delle vicende. E' così tanto scorrevole che ad un certo punto ho creduto si materializzasse sottoforma di libro tra le mie mani!
E' geniale, davvero.
Hai una particolare maestria con le parole, decisamente notevole e rara. Pochi, davvero pochi, sanno scrivere in modo così rigoroso senza portare ad annoiare il lettore. Ho letto questi tre capitoli tutti d'un fiato e non ho trovato una traccia di intoppo, nessun singhiozzo durante la lettura. E' perfetta.
Voglio presto il seguito! Devo assolutamente aggiornarmi!
Complimenti, davvero. Questa storia finirà immediatamente nelle seguite. (Senz'altro anche nelle preferite)
A presto! Un bacio!

28/09/12, ore 19:03

Ovviamente sapevo già che il capitolo sarebbe stato fantastico - i vantaggi dell'essere la migliore amica dell'autrice - e l'unica critica che mi sento di fare è che da adesso in poi inizia a postare con una "diversa" frequenza, magari evitando le tue splendide pippe mentali sciorinate per telefono, ok? <3

22/08/11, ore 18:49

- pensiero ricorrete
- pensioroso
- avare un coinquilino
Gli unici errori trovati! Ora...
Qual è la verità che Stèphane tiene nascosta ad Heidi?
Troverà quest'ultima il Vero Amore o si accontenterà del sudicio pastorello di montagna? Tutto (si spera) nei prossimi episodi xD Sono così curiosa di sapere come continua tutta questa storia! MI piace moltissimo anche questo capitolo e non vedo l'ora di leggere gli altri *_*

Ci sarebbe anche un piccolo errore quando hai scritto "non tare lo sguardo interrogativo...." Ma per il resto mi sembra sia tutto apposto. E questa era la critica, passiamo all'esaltazione del primo capitolo della tua storia...
Mi piace tanto, tanto, tanto, tanto questa storia anche perchè oltre ad essere simpatica è scritto in un italiano praticamento perfetto! Altro che linguaggio sms... Scusa se la recensione è corta Ale, ma ho sonno e non ce la faccio a stare qui ad elogiare la tua storia quindi in bocca al lupo e buonanotte xD