Come tutto finė.
di _Kirai

09/01/12, ore 14:12

Aw, povero Piton! La Rowling non č stata affatto gentile con questo suo personaggio, neanche un po'!
Ma d'altronde qualcuno deve pur soffrire nei libri, no? ^^

Tornando alla tua fanfic, trovo molto carina la tua idea di raccontare il famoso peggior ricordo di Piton dal suo punto di vista, come se stesse scrivendo una lettera, o una pagina di diario, anche se non credo che questa tendenza, che a me personalmente piace, sia molto IC.

15/08/11, ore 22:06

Dunque, il tuo Severus discosta livemente dal canon, in particolare per il tipo di registro linguistico scelto: all'inizio pensavo fosse un Severus ragazzo a parlare, ma alla fine fai capire che si tratta del Severus adulto e personalmente me lo vedrei meglio ad utilizzare termini ed espressioni pių ricercate e dei pensieri pių profondi, comunque non č grave perchč sono consapevole di quanto sia difficile mantenere uno stile adatto a questo personaggio cosė complicato. Tutto sommato non ti č venuto affatto male, dico solo che personalmente dal punto di vista emotivo e linguistico c'avrei lavorato di pių.
In generale la storia č carina, riprende pari passo la scena del ricordo eccetto per l'insistenza dell'uso del termine mezzosangue. Insomma il tuo Severus non ci vedeva pių dalla rabbia! :)
Io ho un'altra interpretazione del personaggio, ma sono sempre curiosa di sapere cosa ne pensano gli altri fan! in fondo č una figura cosė ambigua che č bello ed interessante conoscere altri punti di vista.
Per quanto riguarda l'ortografia mi č sembrato tutto a posto a parte il "da i" al posto di "dai" che mi stona un pō.
Quindi in una parola, anzi due: ben fatta! :)