Sbagliata
di Hanatamago

30/01/16, ore 21:26

Ciao.
Hai una buona grammatica e la fanfic, secondo me, è costruita benino, ma, non so perché, mi sembra che manchi qualcosa.
Mi spiego meglio: Undine era una guerriera debole, prima del sacrificio della sua amica, e io penso che questo evento, oltre a farle vedere le sue potenzialità latenti (perché se col 50% dello yoki liberato è così forte vuol dire che è molto potente, anche se questo potere non si sbloccava), abbia fatto emergere la parte più collerica del suo carattere (perché di essere focosa lo è), che le ha permesso di raggiungere il numero 11.
Però mi è piaciuto il ricordare la frase di Denev, quasi a volere sottolineare un cambio nell'approccio della numero 11 verso il combattimento, che la porterà ad una collaborazione più marcata con le sue compagne.
Insomma, neutra.

18/08/11, ore 19:00

Oddio, io amo Claymore (anche se sono una fan appena acquisita, conosco questo manga/anime da al massimo due settimane! XD), ma questo non c'entra un cavolo, perciò torno subito al punto!
Innanzitutto, lascia che ti dica che questa fanfic tutto è meno che una ciofeca. A me infatti è piaciuta tantissimo e anche se Undine non era proprio il mio personaggio preferito (anche se mi piaceva, eh! anzi, mi piacciono quasi tutte le Claymore... e sottolineo il quasi), questa fantic mi ha colpita davvero (tant'è che la metto fra le ricordate!).
Ti è riuscito davvero molto bene descrivere il personaggio in così poche righe (e credimi non è affatto una cosa da poco).
Ps: a me pare che la frase di Deneve fosse così, al massimo ci sarà una parola di differenza (almeno credo, non vorrei dire cavolate, però! XD)... Comunque anche a me è piaciuta tantissimo quella frase! ^^

17/08/11, ore 20:13

Ho letto la ff è mi è davvero piaciuta. Non avevo mai visto nulla su Undine e perciò la cosa mi ha attratto assai. Sei riuscita a sintetizzare l'intero personaggio, i suoi sentimenti e la sua vita in poche righe e senza perderti in precisazioni inutili. L'ho letta davvero con piacere. Veri compliments! ^___- . La frase di Denev alla fine mi è particolarmente piaciuta.
Una cosa però: più autostima ^____^! Insomma, questa ff l'hai scritta tu, ci hai speso del tempo e non mi pare giusto nei tuoi confronti darle della ciofeca (ahaha!). Devi essere la prima a credere in ciò che scrivi, altrimenti come possono farlo gli altri, se perfino tu ti definisci mediocre (che non è vero poi)?
Detto questo, spero di leggere qualcos'altro di tuo su Claymore.

Ciaoooooo!

16/08/11, ore 17:50

*La bastona* chiamala ciofeca un'altra volta e io ti uccido ù_ù
Anche io una volta o l'altra voglio scrivere su Undine, avevo una mezza idea ma questo è un altro discorso. Piuttosto, sai che con questa fic avresti anche potuto partecipare al mio contest? :D tu e la tua paura di metterti in gioco, sei come Undine .-. ho trovato qualcosa di cui rimproverarti con insistenza XD anzi, forse questa storia è più basata sui timori di Undine più che sull'amicizia... vabbé, manco questo c'entra.
Ti sto mezzo contagiando con il mio stile, eh? :D perché a te viene così e a me no? ç_ç ingiustizia. E' da questo che si vede se qualcuno è "tagliato per combattere" (vedi: scrivere), come direbbe la cara vecchia Irene. Oh, ma perché continuo a divagare? ç_ç
Guarda, secondo me questa storia è molto bella. Undine è un personaggio che ho sempre adorato, ho sempre sospettato che dietro il suo essere così dura ci fosse qualcosa di estremamente doloroso *si inchina di fronte a Yagi e alla sua capacità assurda di caratterizzazione* è bello come hai reso il suo cambiamento dall'essere così insicura, debole, del tutto dipendente dalla sua compagna al far finta di essere sempre la più forte e piena di sé. Perché come hai giustamente sottolineato, quella di Undine in fondo è solo una maschera. Malgrado rilasci di continuo il suo Yoki per sembrare più forte rimarrà sempre il dolore di un cuore debole, che malgrado faccia l'arrogante e provi a chiudersi nella solitudine rimane disperatamente bisognoso dell'appoggio di amiche.
Ho solo un appunto: non mi è chiara la frase "Ti eri abbandonata a quella sorellanza, tanto desiderata ancora prima di diventare una guerriera dagli occhi d’argento.". Undine era sola di fronte agli scontri anche da umana? (improbabile, le bambine di norma non devono affrontare chissà quali battaglie ^^') Conosceva già la sua amica e sono diventate guerriere insieme, magari per una disgrazia comune? Oppure semplicemente aveva già bisogno di amiche? Avrei approfondito meglio questo punto, che poteva diventare davvero interessante, una nota molto originale!
Hai reso bene i suoi sentimenti, e mi è piaciuto anche il fatto che l'amica abbia capito da sé la solitudine dell'animo di Undine.
Comunque, forse avrei preferito appunto qualcosa di un po' più approfondito e originale, ma ciò non toglie che sia una fic validissima che rende molto bene i sentimenti di una guerriera, in fondo, molto triste.
Uhm, ho fatto un po' di casino XD ho recensito un po' in disordine, spero mi perdonerai XD
Baci, e brava ^^