Nei mari dei Caraibi - Il tesoro del Re
di Hermes Shoes

30/08/12, ore 09:10

Ciao! come prima cosa ci tengo a dirti che spero davvero vorrai continuare questa storia perché il primo capitolo, anche se corto, è molto interessante!
Mi piace l'idea di far parlare in prima persona il protagonista e il fatto che sembri quasi...come posso dire?...come se avesse veramente una folla di ascoltatori davanti che pendono unicamente dalle sue labbra! Bravissima! Solo una piccola correzione.
"Ma per ora è meglio che non mi perdi in chiacchiere e descrizioni" : qui devi usare il congiuntivo, "è meglio che non mi PERDA in chiacchiere"
Ma a parte questo piccolo appunto il resto del capitolo scorre e anche molto fluidamente proprio perché si riesce a sentire chiaramente che è un ragazzo di diciassette anni a raccontare!
Mi piace molto anche il fatto che abbia aggiunto i probabili commenti del protagonista alle vicende che racconta, senza lasciare che...beh, che le racconti e basta.
"Io so reggere fino a cinque bicchieroni colmi fino all’orlo di quella squisitezza, ma potete starne certi che mi sarei preso un colpo e morto sull’istante se avessi bevuto quanto lui."
Ancora complimenti!
Spero di poter leggere presto un nuovo capitolo!
E' troppo chiederti di avvertirmi con un messaggio quando dovessi aggiornare? Adesso che ricomincia la scuola entrerò subito nel vago...!
Un bacione!
Alla prossima scarpetta!
Carmaux_95

29/10/11, ore 21:00

Ehilà, ciao scarpetta destra!! (che strana sensazione scrivere a una scarpa... senza offesa ovviamente!! Mi sono simpatiche le scarpe e, leggendo la vostra presentazione, sia tu che la tua gemellina mi piacete davvero molto XD)

Veniamo alla storia.
Wow!! All'inizio ho pensato che il misterioso (ed egocentrico) ragazzo potesse essere Jack, però non saprei... uff, aspetto di saperne di più (sì, era un modo carino per dirti/dirvi: Aggiorna aggiorna aggiorna!!!!! AHAHAH!!)

Lo stile è molto fluido (si vede che sei una scarpa scrittrice piuttosto esperta in metaria), mentre personaggi e ambientazioni rispecchiano proprio lo stile piratesco delle locande di Tortuga.

Un sono commento: mi piace!
Spero di avere presto tue notizie, (mi correggo: vostre notizie)
Lord Cutler Beckett

PS: domandina spontanea che faccio a tutte le storie a cui mi appassiono: io comparirò in qualche modo in questa FF??

17/10/11, ore 19:47

Come inizio non è affatto male! Sono molto curiosa di conoscere il vecchio e questo baldo giovane così ben descritto ( e anche molto interessante! :P ) Visto che prometti che il prossimo capitolo sarà più lungo, non mi dilungherò sulle scarse notizie date in questo primo capitolo! Spero aggiornerai prestissimo! Mi piace il tuo modo di scrivere e come hai introdotto questo personaggio affascinante e spero non ti dispiaccia se recensirò anche i prossimi capitoli ( non farmi aspettare molto, per favore! :P ) Ti saluto! A presto
Luna