Ferite che si riaprono
di _eco

30/08/11, ore 14:08

No okay, tu mi devi rimborsare tutti i pacchettini di fazzoletti che sto consumando.
Non ho letto gli altri tuoi lavori, cioè che ho intenzione di fare dopo questa recensione, ma sappi che è uno dei miei preferiti!
Cazzo smetti di farmi piangere? <3
Giorgia

20/08/11, ore 21:58

Punto primo, questa shot è strabella *.*
Punto secondo, amo dannatamente il personaggio di Caroline e quello di Liz.
Punto tre, ma come fai ad essere così brava????
Punto quattro, la smetto coi punti perchè mi sono stufata xD
Dunque, come già detto, la shot è bellissima.
Mi ha fatto tanta pena la piccola Car, dev'essere stato un momento così doloroso per lei, dolore che hai fatto provare anche a me u.u
Ogni volta che leggo qualcosa di tuo mi sembra di entrare nella storia, col personaggio di Elena non mi succede ovvio xD, ed è fantastico.
Sei proprio brava amica mia.
Comunque Bon Bon è sempre la solita eh? Ahahaha, all'inizio non voleva spiare Mark.
Mammamia gli avrei dato un pugno a quello! Ma gli sembra il caso di portarselo in casa, in camera da letto, con Car e le bambine nei paraggi????!
Ma si è bevuto il cervello?! Grrrr!
Io e te, Caroline...mi sono messa quasi a piangere y.y è così tristeeeee!
Colpa tua u.u
Mi dispiace tanto per Liz. Prima ha perso suo marito, poi sua figlia è diventata un vampiro...quasi peggio di Jeremy, Alaric e l'inutile Mutt!
Mamma...mi fa una pena y.y
Vabbè, ora la smetto xD
Complimenti davvero my love, questa va nelle preferite assolutamentissimo!
Un bacio!

17/08/11, ore 19:31

certo è che se ogni volta che ritorno triste dalle vacanze (perchè durano sempre poco?!) trovo una tua nuova shot ad attendermi, che mi fa tornare il sorriso, cercherò di partire più spesso!xD
cosa posso dire? ogni volta che scrivi di caroline, mi stupisci! riesci ad estrapolare tutta l'essenza e la complessità del suo personaggio, sia in versione adulta che child! e leggendo le tue shot (essendo anche in astinenza dal telefilm!) amo care ancora di più!
la shot mi è piaciuta perchè hai inserito la figura di liz e hai sottolineato il rapporto madre-figlia: certo, sappiamo che le due non vanno proprio d'accordo e che care ritenga responsabile la madre per la partenza del padre, ma rimangono cmq madre e figlia, legate da amore e comprensione. e questo lo hai lasciato trasparire a meraviglia nella shot!:)
e poi la parte delle tre bambine in versione spie mi è piaciuta moltissimo! ed ero sicura che fossero elena e care a cercare in tutti i modi di capire cosa stava accadendo, da scapestrate quali sono, mentre bonnie invece cercava di farle desistere e si preoccupava di venire scoperta, essendo la più prudente!xD
beh, complimenti e alla prossima!:)

un bacione,giraffetta

17/08/11, ore 17:56

Mi dispiace di non aver potuto commentare prima, ma sono stata assente da casa.
Sono senza parole, davvero.
Riesci ogni volta a stupirmi, con le tue shot splendidamente perfette!
Adoro il rapporto madre/figlia, ed in particolar modo quello fra Liz e Care, anche se diffcile e burrascoso.
E tu, con le tue Incredibili, Meravigliose doti di Scrittrice sei riuscita a farmelo apprezzare maggiormente.
Mi sono sempre chiesta come possa essersi sentita, la nostra Caroline, nello realizzare che suo padre l'aveva abbandonata, lasciandola sola a combattere contro le ingiustizie ed i cambiamenti della Vita.
Mi è capitato di riflettere sul genere di pensieri che possano aver attraversato la sua mente, nei momenti successivi alla scomparsa della figura paterna.
E ti confesso di  aver costruito una scena non del tutto dissimile da quella che il tuo brillante ( e non bacato, come tu lo definisci ) cervello ha elaborato.
Adorabile,  la piccola Caroline che tenta, senza ottenere grandi risultati, di formulare una spiegazione valida riguardo la presenza dello sconosciuto nella camera dei genitori, ipotizzando che egli sia lì per poter usufruire del computer.
E Liz, sempre così distaccata ed autoritaria, che cerca in ogni modo di impedire ai singhiozzi di far crollare la sua facciata.
Anche lo Sceriffo Forbes, però, ha un cuore.
Un cuore spezzato dal tradimento dell'uomo che ama e che le ha donato una stupenda, dolce bambina.
Anche lei ferita da una delle figure più importanti della sua Vita.
Una bambina che, da un giorno all'altro, si ritrova senza il suo papà, privata di una parte fondamentale di sé.
La sensibile, birichina Caroline Forbes che prova ad immaginare le cupe, tristi giornate che la attendono, non più animate dalla sua vivacità e solare spensieratezza.
Semplicemente, non riesce a capacitarsi di come loro possano continuare a vivere, lontane da Mark.
Di come possano continuare ad esistere, separate da una parte della famiglia.
Per il momento, si limita a stringere il corpo di sua madre, cullata da quelle parole che riescono ad infonderle un po' di coraggio e tranquillità.
Arriviamo al presente.
Care siede sul letto accanto a Liz, concedendo il permesso ai ricordi di riaffiorare e di riaprire, col dolore che essi riportano in superficie, vecchie ferite mai rimarginate.
Improvvisamente, sua madre smette di sussurrare, ed il flusso di immagini si interrompe.
La donna apre gli occhi, abbandonando l'espressione rilassata che aveva assunto in precedenza, e tenta di fornire una scusa credibile a ciò che sua figlia ha probabilmente udito.
Caroline, d'altra parte, le assicura che non c'è alcun bisogno di giustificarsi.
E' tutto a posto.
In quel momento, non c'è necessità di fingere, di ergere muri a separare le loro esistenze da quella di Mark.
Sono solo loro. Caroline e Liz.
Madre e figlia.
Ed i ruoli, in un certo senso, sembrano essersi invertiti.
E' la nostra vampira, infatti, a stringere sua madre in un caldo abbraccio, per rassicurarla.
Liz si lascia cullare, consapevole del fatto che Mark sia ancora presente in diversi aspetti di sua figlia.
Rischio davvero di essere scontata, ma non posso che inchinarmi di fronte alla tua bravura e tecnica.
Ancora una volta, sei riuscita a far comparire delle piccole goccioline salate sulle mie ciglia, con le tue parole.
Inoltre, sei riuscita a trattare in maniera a dir poco eccellente un argomento delicato come l'abbandono di un figlio da parte di un genitore, scopertasi essere omossessuale.
Il mio cuore continua a compiere volteggi e ti porge i più vivi complimenti, in attesa della prossima Opera.
Un caldo abbraccio,
    Bellamy

(Recensione modificata il 17/08/2011 - 06:00 pm)
(Recensione modificata il 17/08/2011 - 06:02 pm)
(Recensione modificata il 17/08/2011 - 06:06 pm)

17/08/11, ore 14:34

Ok, inizio chiedendoti umilmente scusa per non aver recensito ultimamente e non aver risposto alle tue splendide recensioni riguardo la mia raccolta, ma la connessione in questo posto dimenticato da Dio fa davvero pena.
In ogni caso, sono tornata :D
Questa shot mi ha emozionata (oh, andiamo, quale di tutte le tue storie non lo fa?) e rimango ogni volta più sorpresa dalla tua capacità di riportare fatti accaduti ai tempi dell'infanzia di queste dolcezze qua.
Non so che dirti di più, ogni volta che recensisco le tue shot sono sempre più ripetitiva, ma poco importa, sei sempre più brava :)
Baci,
G.
PS: Riconosco le tue storie ancor prima di leggerne l'autore, è stupefacente

16/08/11, ore 16:14

Questa shot è così bella!! Partendo anche dall'immagine.
Ma la piccola Bon- Bon nell'immagine è la vera Kath da piccola?? Perchè ci assomiglia così tanto.
Comunque andando alla shot.. Caroline che sta con sua madre in uno dei suoi momenti -brutti sogni- è così tenera, per non parlare della parte in cui ritroviamo il bel trio da piccole.
Così ingenue che non riescono a capire il motivo della litigata fra Liz e Mark.. Ma basta poco e Car vedendo la scena in cui Liz caccia fuori casa Mark, capisce che i suoi genitori non vanno più d'accordo.
Quel pomeriggio che doveva essere divertente con le sue amiche, si trasforma in uno dei giorni peggiori della sua vita.
Gli anni passano, ma loro due: Liz e Car dopo tante difficoltà sono insieme, vivono nella stessa casa e si sostengono, pure se alcune volte si detestano, più che altro Car.
Complimenti!! Diventi ogni shot più brava del solito.
Alla prossima.