Cronache di un Cosmo: Vacanze terrestri.
di Birby

23/09/11, ore 23:58

Ammetto che non mi ero accorto di questa raccolta, peccato perché mi sarei perso una lettura molto interessante, in primis mi piace non poco questa interazione tra personaggi canon e fanon,
La migliore o comunque quella che ho gradito di più e l'ottava, quella "atrologica", già avere Saturno contro (per citare il film di Ozpetek) non dev'essere facile, specie poi dirlo alla diretta interessata, che se ne fa una colpa di quello che gli astrologi credono di veder nei moti delle alte sfere, ma non sono male nemmeno la quinta che ha il suo punto di forza nella particolarità fisica del pianeta con gli anelli, specie se si pensa alla terza, che ha visto Sole piuttosto in difficoltà con l'acqua, menzione particolare poi per l'ultima, che vede Francis (e non vedo chi poteva essere altrimenti) nei panni di maestro d'amore per l'impacciato Marte, sospeso tra la passione che prova e l'incapacità di esprimerla.

PS. Complimenti per l'alloro conquistato.
PPS. E complimenti anche per l'idea dei nomi più "informali" ai corpi celesti.

17/08/11, ore 14:39

...*-*
Wow! Quando ho letto che avevi pubblicato un'altra raccolta, i sono messa a saltellare per casa di mia nonna urlando: "Kya! Birby ha pubblicato! Sìììì!"
ù.ù Ma, mi è piaciuta un sacchissimo(?)! Inizio ad amare Sole, Marte e Saturno ("«Mi dispiace, signorina!» esclamò quasi con le lacrime agli occhi. «Mi dispiace, non volevo che la sua vita fosse rovinata; non volevo, mi dispiace!»" XD Ma LOL!)
Be', queste fic a tema estivo le adoro; se poi mi immagino l'allegro gruppetto di pianeti intenti a "vacanzare", per la disperazione di Mondo, le sposo(!).
Segni di interpunzione tra parentesi a parte, questa è certamente la mia preferita. ♥
Ho già detto che amo Marte, no? E il suo rapporto con Mondo, anche ù.ù ma questo non ricordo se l'ho detto... mha. Al massimo lo ridico. Ma è così adorabile ♥ Cotto e stracotto (facciamo carbonizzato) di Venere. *-* Che carinooo! E poi mi fa molto piacere che Canada abbia trovato un amico... idem per Urano. Che cosa carina.
^^ Questa fa tra le preferite. Tutte stupendamente deliziose!
Baci

Chiaki
(Recensione modificata il 17/08/2011 - 02:40 pm)