Paura del buio, coperte rubate
di Joey Potter

09/07/13, ore 15:48

Ohhh! Sono così dooolci!
FLUUUUUUUUUUUUUF.
Amo tantissimo il Furt, il modo in cui Finn cerca sempre di proteggere Kurt (a modo suo, ovviamente), il loro cameratismo nonostante tutte le loro differenze, il fatto che Finn non capisca circa un buon 73% delle battute sagaci di Kurt, oppure Finn-versione-orrida-di-Lady Gaga - a proposito D: -, Kurt della prima stagione che sbava indecentemente dietro Finn - non mi dimenticherò mai la faccia che fa quando Finn canta 'Hello, I love you', non so se rammenti -. In pratica a m o il Furt fratelloso.

E anche se qui c'è un vago accenno a un rapporto non propriamente platonico, mi sono piaciuti un sacco perchè sono ICissimi. Finn è il solito goffo, maldestro e indeciso e Kurt è coccoloso e anche vagamente malizioso (e dorme in coperte di seta).
Dio, chissà che combinano la notte - e gran parte del giorno - quando Burt e Carol non ci sono.
*ci pensa su*
...
Non voglio sapere.

Tu sei fantastica, loro sono fantastici, la storia è fantastica, TUTTO è fantastico - beh, tranne la mia recensione.
Scillutta

21/01/12, ore 20:53

Basta, mi sto letteralmente innamorando delle tue fanfiction e del tuo modo di scrivere.
Nonostante io preferisca shippare coppie het devo ammettere che la Furt non mi dispiace affatto e in questa tua storia sono resi mooolto bene.
Finn dolce e bambinone che non riesce a dormire per paura del buio e perciò va da Kurt cercando di infilarsi nel suo letto.
Non riesce però a non farsi sentire, complice la sua fluffosissima goffaggine ( <3 ) e sveglia il ragazzo che capisce subito il suo intento: Finn lo costringerà a non dormire, di nuovo ( Ho adorato queste due parole finali. ) , e che probabilmente gli ruberà la coperta.
Un tenerissimo quadretto di vita tra fratelli, così dannatamente IC, così scritto bene, con grammatica e pensieri al limite del sublime.
E' molto originale e la lettura è stata davvero piacevole e scorrevole.
Complimenti!

Alla prossima,
Faith.

P.s: Perdona la leggera notevole confusione della recensione, la stanchezza ha quest'effetto su di me.

23/08/11, ore 22:41

A parte il fatto che non ho finito di odiarti per avermi installato nella mente il morbo Furtoso, questa cosa è assolutamente... AWWW!! Sarà che anche io a volte non riesco a dormire e quando dormo con qualcun altro in stanza non voglio disturbarlo (e non riesco mai a non farlo), ma mi sono immedesimata perfettamente in Finn.
E l'idea di un Kurt che si sveglia con gli occhiettini sonnacchiosi e guarda sorridendo Finn scostando la coperta e invitandolo a dormire con lui è... è... *va in visibilio*

Vabbè, anche basta XD

20/08/11, ore 01:11

*_* Tutto ciò è aw.**
Personalmente parlando, amo il Furt ma non quel tipo di Furt, voglio dire, amo il Furt come relazione tra fratellastri, niente di più -anche perchè nel telefilm è stata ampiamente dimostrato l'orientamento sessuale di Finn, quando proprio non riusciva a non sobbalzare impressionato quando veniva sfiorato da Kurt-. Però ecco, tu l'hai solo accennato, e a me non è dispiaciuto. Trovo molto più surreali e del tutto campate in aria le fanfiction in cui c'è un rapporto sessuale vero e proprio tra i due -anche se devo ammettere che ne seguo una che ha questo tipo, diciamo, di storyline, quindi mi contraddico da sola XD-, però questo innocente accenno mi sa proprio di Finn. Del Finn sempre confuso e che non sa mai a cosa pensare, cosa fare, cosa rispondere, addirittura come muoversi. Trascina i piedi, non li sa alzare, che cosa dolce. Il Finn impacciato e tonto è il Finn più bello di tutti.
Complimenti, scrivi davvero bene, e con questo racconto mi hai fatto sorridere e squittire <3
(Recensione modificata il 20/08/2011 - 01:16 am)

17/08/11, ore 22:41

O mio dio che dolci!
Finn è troppo carino..è così..infantile e fa tenerezza!
Sia come fratellastri che come coppia sono sempre fantastici! *O*
Silv_

17/08/11, ore 10:42

Awwww mi sto sciogliendo in una misera pozzettina di emozioni e sospiri. Sono così adorabili; Finn è adorabile. È tipo il gigante fastidioso che deve assolutamente tormentare il più piccolo <3 che carino. No davvero, ho un'espressione indecente e idiota dipinta sul volto. Non so come mai, ma questi stralci di vita sono quelli che m'inteneriscono di più, e poi trovo che sia... possibile. È sempre bello leggere del Furt di questi tempi, in cui scarseggia. Eh, sì, c'è crisi.
Bravissima cara, non vedo l'ora di leggere il seguito delle tue fic ed altre one shottine come questa.
Alla prossima,
Flan

16/08/11, ore 22:53

Ma che cosa pucciaaaa!
L'ho trovata davvero adorabile, perché oltre che un po' tontolo e ingenuotto, questo Finn è anche un danno di proporzioni epiche. Un po' mi sembra la sottoscritta quando si agira per casa alle tre di notte perché non riesce a dormire e cerca di evitare, aggirare e saltare gli ostacoli come farebbe solo per una C135, e un po' perché è adorabile seguire lo strambo flusso dei suoi pensieri che si arrotolano esattamente come hanno fatto le sue lenzuola. Carina, davvero molto carina e anche il titolo è delizioso - uhm, non sono solita usare questo aggettivo... lo trovo orrido da sentire, ma credo che renda l'idea - e la storia è indubbiamente ben riuscita, complimenti =)

16/08/11, ore 20:17

CHECCARINI! ^O^
Io adoro Furt e mi dispiace che non ci sia nella serie *si incavola con RIB per averlo eliminato*
Mi è piacitua molto la storia anche se pensavo che accadesse qualcosa in più! :3

Un bacio

Nina

16/08/11, ore 20:13

AWWWW che carina! E' la ff Furt più dolce che io abbia mai letto *-*
Finn mi è piaciuto da morire, lo trovo estremamente adorabile, soprattutto come lo descrivi tu <3

« …così ho pensato…beh sì, di venire a vedere se anche te per caso non riuscivi a dormire. Perché…beh, sì, perché così magari avremmo potuto… »

Continuare quella frase implicava ammettere ad alta voce ciò che si era limitato a pensare dentro di sé nei mesi precedenti; significava riconoscere che qualcosa in lui fosse meno etero di quanto fosse pronto a riconoscere.

« …non riuscire a dormire insieme? »

E qui, gli arcobaleni! *-* E' davvero la cosa più dolce che abbia mai letto, mi trasmettono tenerezza ad ogni parola. Li adoro, e adoro te che ne scrivi <3
Complimenti, l'aggiungo subito alle ricordate, perchè davvero non me la scorderò mai, è troppo bella!
A presto,
Sere

PS:« Però non rubare la mia coperta ». Di nuovo.
AWWWWW *-*

16/08/11, ore 19:18

Premetto di non essere un'amante della Furt come coppia, ma devo dire che non posso non adorare il rapporto che si è infine istaurato tra quei due e quindi, non ho resistito a leggere questa breve "slice of life" dal triste fluff (secondo te si potrà dire? .__.)
I miei complimenti! I due ragazzi sono caratterizzati davvero bene e la scena è obbiettivamente aaaaaaaaaaaw xD Nonostante tutto, ce lo vedo Finn, grande e grosso, con la paura del buio, che chiede soccorso a Kurt e la tenerezza con  cui quest'ultimo gli fa posto nel suo letto è davvero bella!
E boh.. non so che dire! Ti rifaccio i complimenti ^^
Baci.

-*Alchbel ♥