Dear Agony
di Gipsy Danger

Per un momento non sono riuscita a respirare, la scena si materializzava davanti ai miei occhi mentre leggevo. Scrivo con le lacrime agli occhi, non so veramente cosa dire, anche perchè non riesco a scrivere XD
spero di poter leggere il seguito
bacioni! Hikari

Quando lessi per la prima volta questa shot ti dissi che a mio parere era troppo lunga e lenta e che la rassegnazione di Kondou mi pareva assai poco realistica. Perchè nessuno, nel profondo del suo animo, si rassegna alla morte, anche se mostra tutt'altro.
Dopo aver visto l'anime devo però ricredermi circa il giudizio di questa shot. La sua tranquillità e specie la sua voglia di sorridere anche in un momento simile sono perfettamente in linea col personaggio. La cosa che più mi ricordo di lui è proprio la sua risata, che lo differenzia dall'irreprensibile luogotenente (irreprensibile luogotenente? Dei, mi ricorda qualcun'altro v.v).
Tornando ad Hakuouki...^.^
Ho particolarmente apprezzato i riferimenti ai romanzi che, da quanto ho letto nelle note, Kondou conosceva davvero; un tocco di realismo che non guasta mai, specie in argomenti come questo.
Bello che ti abbia voluto approfondire questo momento, soprattutto perchè, da quello che mi ricordo nell'anime, il suo viso resta nell'ombra e non si possono vedere i suoi lineamenti, nè immaginare ciò che sta pensando.
In questo campo sei riuscita molto bene.

Appuntino tecnico che però non mi fa alzare bandiera bianca: a mio parere ci sono troppe virgole che spezzano le frasi.

Alla prossima,
Satomi (che attende con ansia la shot su Sano v.v)

Bon. L'hai messo su? L'hai messo su.
E io recensisco.
Kondou-san è morto il giorno del mio compleanno: questo basterebbe per appioppare una bella Bandierina Critica alla Storia. Ma intendo, la Storia. Con la S maiuscola.
Quindi...hai preso paura, ma no: il giudizio è totalmente positivo. Kondou-san è morto da schifo, ma ha saputo rendere onorevole anche una morte del genere: processato e condannato come un criminale, si è comportato da guerriero.
Lo stile è evocativo [ottimo Show don't tell, te lo concedo :) Mi sono immaginata ogni cosa, e i pensieri di Kondou-san sono chiari anche se non 'raccontati'] e sicuramente lodevole. L'ho apprezzato molto.
Per il Comandante, beh...l'ho trovato IC. Molto IC. Come può esserlo un Kondou-san al momento della morte, ovviamente: convinto, sereno. Accetta la morte per quello che è e restituisce la vita al sogno, no?
Avevo in testa la CG di reimeiroku. Baka, potevi linkarla :)
Anche citare le opere preferite di Kondou...un tocco di classe, sul serio, ottimo lavoro.
Documentazione, carattere e scrittura -tutto.
Se ci sono sviste, mi sono sfuggite ._. io non ne ho trovate <3
Fiera di te, nee-chan.