Walk on the....
di Hakkun91

18/08/11, ore 20:00

Per quanto riguarda il contenuto l'idea in sé è carina, ma per la forma devi riguardare diverse cose, la punteggiatura in maniera particolare, e poi alcune che sono probabilmente (spero) distrazioni nella battitura:

1) "in un, ormai arreso" Quella virgola non ci sta proprio;
2) "la notte, buia e pesante incorniciava quel momento e luogo rendendolo ancor più oscuro" Ecco, qui due appunti: primo, o togli quella virgola o ne aggiungi un'altra dopo pesante; secondo, il complemento oggetto di "rendendo" è plurale, quindi "rendendoli", dato che si riferisce a "quel momento e luogo";
3) "seppur di buffo non v’era nulla" Con "seppure" si mette il congiuntivo, "non vi fosse";
4) "lasciando quel alberò" Ecco, hai fatto più di un errore con gli accenti nella storia, attenzione!! Riguardali per bene! Inoltre si scrive "quell'albero";
5) "Un panchina" Attenzione a battere! Altrimenti cambi genere!
6) "senza preaviso" Stesso avviso: quando trascrivi una storia, controlla di non aver saltato doppie;
7) "si sono corrosi e spariti" Devi scrivere "si sono corrotti e sono spariti", altrimenti è come se sottintendessi anche il "si".

Ti metto recensione neutra sperando che tu faccia più attenzione e corregga, perché tolti gli errori di forma (che non sono solo questi) diventa un racconto piacevole da leggere. Mi spiace, sono stata un po'cattivella: non prendertela, ho visto che sei agli inizi, e mi rendo conto che non è facile esordire alla perfezione, ma ti auguro davvero di migliorare di tutto cuore! Prometto che leggerò i tuoi prossimi lavori (visto che ne stai pubblicando giusto in questi giorni ^^)! Buon proseguimento e... non farti scoraggiare! Gli errori servono per imparare!