Luce
di Meredhit89

13/05/14, ore 18:34

Mi sono veramente commossa leggendo questa one shot... mi ha intenerito il fatto di aver messo un Edward "malconcio", dopo un incidente. Secondo me questa one shot è tra le migliori che ho letto e per questo ha meritato un posto tra le mie fanfiction ricordate. Complimenti.
Un abbraccio
Saretta28

30/11/11, ore 02:28

Ma è bellissima e triste allo stesso tempo.
Bellissima per l'amore nato tra loro due.
Triste per il padre di lei e per l'incidente di Edward.
Però Edward almeno ha incontrato un animo buono come lei.
Bellissima davvero.
CiaooooooooooooooooooooooooxD

20/09/11, ore 17:20

Questa shot è davvero molto dolce e ti dirò che l'uso della seconda persona nella narrazione mi è piaciuto tanto, in questo modo riesci a rendere più intimo il rapporto tra Isabella ed Edward senza però appesantire il periodo della storia. Essendo una shot è tutto in sospeso e quindi ci sono moltissimi spunti narrartivi, però mi hai incuriosito molto e sarebbe bello leggere il nascere e l'evolversi di questo amore :)
Brava carissima!!
Un abbraccio
Hime

24/08/11, ore 15:29

Ciao Meredith, ho letto questa shot e avrei un paio di cose da dire. Spero non la prenderai a male perchè la mia non vuole essere una critica, ma un parere da persona libera quale sono e mi sento in questo mondo :).
Anyway onestamente a me non piace la narrazione di questa storia. Mi spiego meglio, scrivere in terza persona va bene, scrivere in prima anche ma per me scrivere nel modo in cui è stata impostata la shot, onestamente, non mi garba.
"La prima volta che entrasti nella sala comune" ecco la frase che subito mi ha colpito gli occhi. E mi ha fatto capire poi il tipo di narrazione. Sala comune? ihih sembra Hogwarts.
I personaggi non mi covincono molto, insomma, neanche un dialogo. Non prenderla a male, le critiche aiutano a migliorarsi e non offenderti se in questa recensione ti dico che la tua shot non mi è piaciuta molto. Non ho letto le tue long, anche perchè non avrei tempo di leggere long, ma questa shot non rende molto. Scusa se ho usato parole un pò brusche, anche se non mi sembra di averne usate..
con la speranza che tu non te la prenda troppo
Angy

20/08/11, ore 14:17

caspita è propio una bella introduzione per un'appassionante longfiction secondo me! spero tanto che riuscirai a scriverla ciao a presto anto

20/08/11, ore 11:52

Bellissimo, complimenti, mi ha fatto venire voglia di piangere, bellissima storia. Brava.

17/08/11, ore 01:41

Ciao! Davvero una shot bellissima, molto emozionante e carica di speranze...
Mi piace che tu abbia deciso di scriverla in seconda persona, rende benissimo!
Ci sono dei punti che nella storia sono rimasti oscuri; oltre all'avvicinamento di Edward a Bella e la nascita del loro amore, non sappiamo niente di che cosa sia successo a Charlie e di  come si sia evoluto poi il rapporto di Bella con sua madre...
E' una mancanza voluta per non anticipare nulla sulla prossima long fic, oppure hai volutamente evitato argomenti "di contorno" per concentrarti sulla nascita della loro storia?
Complimenti! Quando scriverai la long la leggerò sicuramente!
A presto e buone vacanze!
Cornelia

16/08/11, ore 23:46

Ma tu... tu... sei tu! Voglio dire, sei Meredith! Ormai mi ero rassegnata a Snow_White, che per quanto mi piacesse non sarà mai come l'insostituibile (e qui mi perdo... maledetta dislessia!) Meredith89! Beh, che dire? Per me è stato un piacere correggere questa piccola perla... oltre ad amare gli happy ending, adoro anche le novità, e questa storia è decisamente qualcosa di nuovo nel fandom...qualcosa che non avevo mai letto fino ad ora. Quindi... no, niente quindi, ho già scritto troppo per i miei canoni! Un bacio, Elisa.

16/08/11, ore 23:29

Ciao,

la fan fiction mi è piaciuta molto e, talmente abituata a cliccare su quella piccola freccetta che ti manda dritta al capitolo successivo, ci sono rimasta male nel non poter leggere un seguito di questa bellissima storia.
Non è una one-shot molto lunga, ma la bellezza sta nel fatto che sei riuscita a dare un certo peso anche a una semplice parola.
Non è molto approfondita la situazione di Charlie, la sua malattia, come sia andata a finire...
Ce l'ha fatta o ha lasciato Isabella in una situazione ancora peggiore di quella in cui già si trovava?
Non hai approfondito neanche la situazione di Renée, che come ho potuto leggere ad un certo punto ha smesso di parlare addirittura a sua figlia.
Edward che rimane ferito a vita da un incidente, che per mesi e mesi deve combattere contro se stesso ed accettare quello che gli è stato tolto e non avrà mai più indietro dalla vita, per errore; Edward che comincia, seppur lentamente, ad aprirsi con Isabella; Edward che scopre l'amore di una donna e di una famiglia.
L'idea di base c'è, ed è molto buona, e credo di poter dire ben curata per quel che è stata sviluppata.
 Forse troppo testadramente mi aggrappo alla convinzione che continuerai questa storia, o meglio, la manderai avanti mandandola contemporaneamente indietro, facendoci scoprire e conoscere tutto di nuovo, fin dall'inizio, fino ad arrivare alla nascita del loro bambino, probabilmente la cosa più bella che la vita è riuscita a donare ad Edward, forse come per farsi perdonare del terribile errore accadutogli anni prima.
Ti faccio i miei complimenti, brava davvero.
Un saluto,

serenacullen