Interceding Is Often Hαrd
di dalialio

01/03/13, ore 22:48

Voglio segnalare "Interceding is often hard" innanzitutto per i motivi che l'ammistrazione stessa indica: è scritta in maniera corretta, pulita, scorrevole; e soprattutto perché coinvolgente e divertente.
Introduce un nuovo personaggio di quella che è poi diventata una serie, ottenendo subito un buon risultato in quanto questo non viene ridotto ad una macchietta, non è solo un pretesto che spingere in avanti gli avvenimenti (anche se darà un suo contributo fondamentale) nè è troppo bello e perfetto per essere gradevole e credibile.
Al contrario, ha il valore aggiunto di far spiccare in maniera del tutto naturale gli altri personaggi. E parlando di naturalezza, trovo molto apprezzabile il modo in cui l'autrice ha saputo rendere atmosfere, atteggiamenti in character e rapporti; perfettamente aderenti a quelli che ho imparato ad amare nella serie originale.
Leggera e godibile.

01/03/13, ore 17:12

Uhm... andavo a caccia di una storia per il fandom diversa dal solito, e questa lo è. Poi, se diventa anche Tiva, tanto di guadagnato.
Una sola scena, semplice, che hai descritto in modo sciolto e lineare (e con tutti i personaggi, eccetto il tuo s'intende, perfettamente in character): per questo meriti sicuramente una lettura.
C'è da sperare che Amy non diventi una Mary-Sue (il rischio è alto per forza di cose, se sei la nipote di uno come Gibbs!), però in questo primo capitolo, anche se parecchio sfrontata, mi sembra che renda bene: è taciturna e sottilmente divertita nello spiazzare gli agenti proprio come lui, ma senza eccessi.
Il titolo della storia incuriosisce, e quello del capitolo si rifà ad uno stile che mi piace. Avanti il prossimo, allora.

03/01/12, ore 14:11

Ehi ciao!! Ho letto solo il primo capitolo ma già mi piace molto! Confermo che Amy è proprio un bel personaggio, non è da tutti tenere testa a Tony in quel modo :)
Come ti ho già detto, mi piace come scrivi...la descrizione del luogo, i personaggi, sembrava proprio di guardare una puntata! Tony è proprio lui e la sua reazione quando arriva Gibbs è troppo divertente!
Bacio
ps è davvero fastidioso quando hai una canzone in testa e non c'è modo di mandarla via!!

29/08/11, ore 10:30

Se diventerà Tiva, hai tutto il mio appoggio! xD E poi questa storia della nipote di Gibbs mi mette curiosità xD Voglio proprio vedere s gli somiglia! A presto :D

27/08/11, ore 15:27

Questa Amy mi sta già simpatica! XD Tutta sua zio, soprattutto per il modo in cui mette in soggezione Tony! ;D Il primo capitolo mi ispira molto, mi pare che tu abbia reso bene Tony e Gibbs, e spero che la resa degli altri personaggi e i prossimi chappy saranno all'altezza di questo!! ^^
(Per quanto riguarda le coppie io sono un'accanita fan delle McAbby, ma non per questo mi dispiacerà qualche momento Tiva! ;) )