Same Old Story.
di Lucifers Claw

17/08/11, ore 21:15

Mi è piaciuta molto!
L'atmosfera del bar era molto familiare, hai dato l'idea che quella situazione, gli amici, le bevute, i drink, il Tormentato e la Bella che ci prova, siano un qualcosa di abituale, che si ripete un po' simile a se stesso, ogni sabato sera.
Senza che la protagonista riesca a sbloccarsi con il Tormentato nè il Serio con lei.
Anzi, la sensazione di ripetizione mi ha messo un po' tristezza, perchè sia lei che il Serio avevano fatto dei passi avanti nello scoprire i loro sentimenti, ma poi tutto sarà cancellato dai fumi dell'alcol...e tornerà uguale a prima, inevitabilmente.
Mi ha dato l'idea di una routine quasi ossessiva(è un'esagerazione, ma ho pensato al film "Ricomincio da capo ") , come se la protagonista e gli altri fossero condannati a vedere frustrate le loro speranze, e consapevoli di ciò, quasi rassegnati.
Mi sono piaciuti anche i dialoghi, per fortuna poco letterari e molto reali; odio quando i personaggi parlano come un libro stampato o sembrano declamare una poesia, e qui per fortuna ho letto frasi realistiche, considerando anche che i ragazzi sono pressochè sbronzi tutto il tempo :P
Ah, complimenti per la caratterizzazione della protagonista, nonostante la brevità: finalmente niente sindrome da Mary Sue XD