Twenty-Two Days And Four Months Divide Us
di Mama we re All full of Lies

18/08/11, ore 13:56

Credo... Credo di amarti profondamente in questo istante sai? Voglio dire, cavolo... Sono senza parole e... e wow, non so dire altro. Cioè, è la storia che abbiamo fatto NOI, con i NOSTRi personaggi!
C'è Deborah, la piccola grande Deborah, quanto amo quella ragazzina? Quanta forza ha in quegli occhi che parlano più di mille voci?
Quanta fragilità nel corpo debole di Alice, che osserva in lontananza, immaginando lacrime che non ha più la forza di piangere?
Quanta voglia di andare avanti nel giovane Simon che vuole suonare con tutto se stesso, e cantare, ma non si sente in grado?
E poi William, Moon, Emily, Martin e tutti gli altri che sono lì dentro, prigionieri di una stanza bianca colorata dal sogno della musica, e dalla magia che questi quattro, pazzi ragazzi hanno portato.
I My Chemical Romance, che vanno a trovare questi ragazzini, un gesto bellissimo, pieno d'amore, consigliato da Frank.
Frank... Lui che è stato portato via da qualcosa di più grande, che ha combattuto fino alla fine, che si è addormentato tra le braccia del suo amore. Che ha lasciato tutti un po' così, senza fiato, che vivrà sempre nei loro occhi, nelle loro note, nei loro cuori.
"Io sarò sempre qui" Me lo ricordo come se fosse stato fatto ieri. Mi ricordo anche che ti sei commossa, che io stavo per piangere quando mi hai chiesto "A domani amore, tanto, hai promesso di vivere altri 60 anni no?" Bene, per poco non piangevo. Oddio, quanti ricordi, quanta tristezza, e quanto è scritta bene. Il dolore sordo di Ray e Mikey, quello che si legge nello sguardo, quelle lacrime trattenute ancora una volta, mi annientano. E' una scena bella e terrificante allo stesso tempo, perchè i MyChem senza Frank Anthony Iero, non sono loro. O forse si, ma solo diversi, più vuoti, più scarichi e, chi lo sa, più stanchi.
Ma Franks arà sempre dentro di loro, dentro di noi. Perchè? Semplice, perchè è impossibile cancellarlo. Voglio dire, la cosa delle mani è stupenda, e si, era blu. Le loro due mani accanto, indelebili ormai, la vernice che non stingerà mai, sarà sempre lì, eterna, come il loro amore.
E poi, la correlazione con la canzone è fantastica, perchè è vero, sembra fatto apposta. Sono quattro mesi e ventidue giorni che Frank non c'è, è pieno agosto e la canzone sembra cucirsi perfettamente al momento. E mi viene da piangere perchè Gee capisce che quello che gli ha sempre detto Frank è vero, lui deve andare avanti, deve vivere. Perchè sarebbe inutile il contrario, non importa quanto possa essere difficile. Keep Running, sempre e comunque, e Gee lo deve capire, lo vuole capire, ed è così bello immaginarlo che canta e pensa al suo Frankie, e Ray che suona il piano accarezzandolo, e Mikey che con quel suo basso così sussurrato scandisce il ritmo di una canzone cantata mille e mille volte, e tutti i bambini che lo seguono. Voglio dire, è commovente, davvero.
Brava brava brava. Ti voglio bene, Gee
Un bacione
Maylene, o meglio, Gio

18/08/11, ore 03:11

Si ok sono scoppiata a piangere sappilo e di solito non mi succede mai! Bè questa storia mi è piaciuta veramente molto, è veramente dolce ed emozionante, complimenti! L'ultimo pezzetto mi è piaciuto veramente tanto, non so perché mi è tipo arrivato al cuore come una bomba, ti dispiace se me lo ricopio sul muro di camera mia?
Poi mi è piaciuta tanto perché io vorrei veramente fare volontariato in ospedale, solo che secondo mia madre sono ancora troppo piccola quindi preferisce aspettare che io abbia 18 anni perché ora starei troppo male, penso che dopo tutto abbia ragione...
Sorry questa recensione è un po' un orrore ma sono pur sempre le 3 di notte ò.o e sono anche con il mio telefono quindi è un casino scrivere!
Bè ora provo a dormire, tu continua ad ascoltare i MyChem che sono dei cuccioli e continua a scrivere su di loro!
Un abbraccio!
Sofia