Segreti di famiglia
di Flami Destrangis

23/09/11, ore 14:51

Ecco qui pronta a recensire e a scusarmi per il ritardo con cui lo faccio! Però non sono a casa in questo periodo e non ho sempre la rete wifi disponibile per leggere e recensire le storie... Chiedo perdono e inizio la recensione. Bando alle ciance!

Finalmente in questo capitolo si viene a sapere chi è il colpevole e come ha architettato questa faccenda ai danni del povero Heiji! Della parte iniziale ho adorato questa frase:
"Gli fece l’occhiolino e vide l’amico tirare un sospiro di sollievo"
Mi sono proprio immaginata Hattori mentre tira un sospiro di sollievo ringraziando mentalmente l'amico! Che carucci! XD

Anche l'ultima parte,
"Era tutto finito. Aveva salvato il suo amico dalla peggiore situazione in cui si fosse mai trovato (ok, non stava considerando tutte le volte in cui Kazuha si era infuriata con lui per i ritardi di ore ed ore agli appuntamenti)." è assolutamente dolce e ironica al punto giusto. Alla fine di una intricata faccenda ci stava bene una riflessione leggera e divertente!

Della soluzione del caso ho trovato interessante la giustificazione che da Conan della cena italiana, scelta per utilizzare il coltello nell'omicidio. Anche le spiegazioni sul come abbia fatto ad usarlo e sul complice nascosto nella parte sottostante il pavimento rialzato delle case giapponesi mi è sembrato convincente! Rinnovo i miei complimenti per la linearità e la capacità che hai nel gestire queste situazioni tipiche di Detective Conan. Anche il suggerimento che arriva al bambino dal libro di Holmes (che ricordo di aver letto) è azzeccatissima!

Detto ciò, recensirò presto anche l'epilogo che tu, puntualissima come sempre, hai già pubblicato qui su EFP! ^^

22/09/11, ore 21:28

Allora...comincio col dire che la storia il finale e tutto mi è piaciuto tantissimo *-*
Hai avuto fantasia a scrivere un racconto giallo così....io non riuscirei a raccontare di un omicidio e a mettere insieme le prove, la soluzione, il colpevole xD
Sinceramente non vedo l'ora di leggere qualche tua nuova storia, anche non racconto giallo...una Fan fiction in generale insomma xD
Spero di "rivedere" presto una tua storia **

Debby_Akai

22/09/11, ore 20:04

Ma che banale, è stata stupenda! Io non sono riuscita a capire la faccenda fino a quando non l'hai spiegata del tutto, ed è risultata anche verosimile! Inoltre il capitolo precedente alla soluzione ha alzato davvero l'interesse =)
E poi scrivi benissimo, complimenti!
Speravo anche in un piccolo omake finale sull'appuntamento di Heiji xD Fan della coppia, ovviamente <3
Spero che scriverai altre storie su questa linea, hai davvero del talento!
A presto, spero!

18/09/11, ore 23:10

wow , ma non è che sei un' assistente di Gosho Aoyama ? Quando ho letto questo capitolo mi ha dato le stesse sensazioni di quando Goro ( con Conan dietro , ovviamente ) smonta la dinamica di un delitto praticamente perfetto.
Poi una cosa :
"E in quel momento ebbe la certezza che nemmeno il piano più astuto avrebbe mai potuto imbrogliare Shinichi Kudo " , questo lo so anche io , ma mi è sembrato che qui il nostro detective se la tirasse un pò ( Ma se è vero che risolvo sempre tutto io ! nd shinichi) ( capiterà un caso in cui farai una figura alla Goro nd me ) ( cioè ? nd shinichi ) ( da imbranato.......... nd me ) ,poi non ci credo , volevano fare la pelle a Heiji , come si sono permessi , è il mio secondo personaggio preferito di Detective Conan ( il primo è un ex aequo tra Ai e Shinichi ). Aspetto la degna conclusione di quest'opera eccezionale.
Baci Kishra

16/09/11, ore 14:53

Il modo in cui l'hai strutturata è... geniale! Avevo subito pensato al passaggio del racconto dove Heiji cambiava coltello, e ho subito pensato che sarebbe stata l'arma del delitto. Anche l'impostazione delle camere, che è stata imposta e senza via d'uscita, mi ha dato da pensare. Non potevano essere coincidenze, e non lo sono state! :)

Siamo già quasi alla fine. :(  Uffa. Nel prossimo capitolo spero di sentire un pò Kazuha! :)

Un bacio, Sarah!

13/09/11, ore 22:24

Aggiornata! Aggiornata! Aggiornata!
Appena sono riuscita ad accendere il computer... boom! Ho visto che hai aggiornato e sono corsa a leggere! ;)

Penso che questa volta la faccenda per Shin sia un pò diversa, no?! Solitamente risolve i casi per portare alla scoperta la verità, per far giustizia, mentre questa volta si aggiunge un altro punto, quello di dover salvare Heiji, suo migliore amico e collega! Anche perché, come hai detto tu, lui sta facendo quello che si sente di fare ma anche quello che farebbe il detective di Osaka per lui e per Ran, come lui per Kazuha.  Molto bello questo pensiero.

Qualcosina penso di aver intuito, ma non vorrei sparare qualche stupidaggine, quindi lascio fare al nostro detective.

Un bacione, a presto!
Sarah!

13/09/11, ore 13:36

Ma io mi chiedo , quando Conan dice ai poliziotti che deve controllare qualcosa per  Goro , nessuno dei suddetti si degna di fare uno squillo al detective ?
Comunque gli indizi scoperti dal nostro bambinetto ( di diciassette anni ) preferito sono di una grande logicità e credo anche io di aver capito qualcosa ( che non svelo .......) .                                                                                                                                                                                                                                                                                  Aspetto con ansia di sapere chi è il colpevole e perchè ha tentato di incastrare il caro Heiji.
Un bacione

12/09/11, ore 22:04

La tua fan fiction mi fa tenere gli occhi attaccati allo schermo come nessun'altra! I primi indizi li ho capiti tutti, almeno penso, ma l'ultimo... proprio no O.o
Non vedo l'ora di sapere cos'è successo!
Sei davvero bravissima a catturare l'attenzione, spero che aggiornerai presto =)

12/09/11, ore 18:00

Sono stata un po' impegnata a studiare nel week end ed ora che ho finalmente dato l'ultimo esame, ho trovato puntuale l'aggiornamento di questa fiction! Sono quindi corsa subito a leggerla, ed eccomi pronta ora a recensire anche questo capitolo!

Per prima cosa ho adorato i pensieri di Shinichi mentre esce dalla stanza con la scusa del bagno. Credo proprio che sia vero quello che hai descritto; Shin è come se fosse... "drogato" delle sensazioni che prova ogni volta che indaga. Questa volta però è diverso, perché sa che se dovesse fallire non finirebbe molto bene per il povero Heiji...!
Poi è interessante Conan che va in giro ficcanasando dappertutto, arrivando poi alla conclusione che si svelerà tutta alla fine, come consuetudine negli episodi di Conan (a giustifica del fatto che sei stata davvero bravissima a giostrare tutta la faccenda!)!

Però mi sa che aspetterò le delucidazioni di Conan perché l'ultimo neurone che mi era rimasto prima dell'esame di oggi credo si sia definitivamente estinto! XD
Alla prossima! ^^

07/09/11, ore 10:55

Ed eccomi qui, con un giorno di ritardo (sigh) a recensire! ^^

Dunque questo capitolo mi è piaciuto molto, sebbene si tratti di un'unico dialogo senza cambi di scena. E, sebbene non disdegni la coppia Heiji/Kazuha, non me ne vorrai ma... L'ho letta riflettendo più sul rapporto Conan(Shinichi)/Heiji. Quando Kazuha irrompe nella stanza per abbracciare l'amico non so, mi è sembrato che l'apprezzasse molto (come il tentativo di lei per creare un alibi) ma che si spezzasse quel legame invisibile che si era creato tra i due detective.
Anche la parte seguente, nella quale mentre i due si stanno scambiando parole con il solo sguardo, Kazuha si intromette.
Non credo fosse stata tua intenzione, ma questo è quello che ha recepito la mia testolina bacata! XD (Infatti il bello delle fiction, come dei libri, è quello che ogni persona leggerà con occhi diversi la stessa storia).

Le ultime parole di Conan mi spingono solo ad urlare... "Vai Conan, vai Conan!!!" Spulcia per la casa e trova indizi che lo scagionino! Ad esempio piacerebbe sapere anche a me come quel sangue sia arrivato nella camera di Heiji!

Quindi mancano tre capitoli!! Non vedo l'ora di scoprire come si concluderà questa intricata faccenda! Inoltre non ti preoccupare, i problemi di battitura possono scappare (ma qui è tutto perfetto, nessun errore)!

Non ti preoccupare dei "tempi reali" di indagini, rilievi, analisi & co. Come hai scritto tu, anche nel manga/anime sono molto accelerati rispetto al reale (lo dico dall'alto della mia esperienza nel settore, acquisita guardando NCIS, quindi...! XD)

Che altro aggiungere, aspetto l'aggiornamento e ti auguro di trascorrere una piacevole ultima settimana di vacanza!
Un abbraccio, a presto!

06/09/11, ore 18:47

Sono a casa da sola, piena di acido lattico, dolorante ovunque, ma questa fanfiction mi ha seriamente rallegrato la serata! :D
Cioè, rallegrata... povero Heiji! Però che bello quando ha difeso Kazuha.
(Confesso: ho una cotta per Heiji Hattori da quando avevo 6 anni. Shhhh, non dirlo a nessuno!)
Speriamo che Shin riesca a tirare fuori dai guai il detective di Osaka! (E a tranquillizzare Kazuha!)
Aspetto il prossimo capitolo,
un bacio, Sel!

06/09/11, ore 14:26

Heiji ç_ç
Poverino, lui non c'entra niente!
E' stato dolcissimo quando ha detto di non voler mettere in mezzo Kazuha, speriamo che Shin riesca presto a trovare il vero colpevole!
Io davvero non ho idea di chi possa essere, ma sicuramente il movente è dovuto a un'episodio di cui gli altri non sono a conoscenza, o forse lo sanno solo alcuni.
Mi chiedo di che cosa si tratta e perchè ha spinto l'assassino a uccidere quelle persone... perchè sicuramente il colpevole è lo stesso.
E vorrei anche sapere perchè ce l'ha così tanto con Heiji...
Mah, vedremo nel corso della storia!
A lunedì ^^
Yuki

06/09/11, ore 12:42

O no povero Heiji ! Speriamo che Conan riesca a scogliere il bandolo della matassa subito se no prevedo tante lacrime e guai.
Heiji mi ha dato l'impressione di essere un cavaliere coraggioso quando ha detto che Kazuha non la deve toccare nessuno , leggendo quella frase mi sono venuti i tipici occhioni a cuore .
Goditi l'ultima vacanze di questa estate ( ma perche dura sempre cosi poco ?)e torna presto con un nuovo e coinvolgente capitolo

02/09/11, ore 18:45

Hai pienamente ragione , quando Heiji e Shinichi/Conan gongolano sono uguali.
Comunque Heiji questa volta si è fatto incastrare alla grande , chissà come avrà fatto il vero killer ( perche lui non ucciderebbe mai nessuno )a spostare le sue impronte sul coltello.
Speriamo che Conan riesca a tirarlo fuori dai guai !
La mia curiosità aumenta sempre più quindi aggiorna presto.

02/09/11, ore 14:23

Eccomi qui, pronta e puntuale a recensire anche questo capitolo! ^^
Io ero già depressa alla fine di Agosto ma... XD Non centra con la storia, quindi passo a scrivere come mi è sembrato questo capitolo!

Dunque. Inizio usuale, con i due (ehm, tre) detective che indagano sui sospettati.
Carino anche Heiji che rassicura la sua Kazuha! Però devo dire che la frase “E di cosa, piccola? Ci sono qui io." Mi ha fatto più pensare a Shinichi quando saltuariamente torna grande che al nostro amico di Osaka... Non so, in quella situazione me lo sarei immaginato mentre diceva "E di cosa, stupida? Ci sono qui io".
Più un tentativo di mascherare la preoccupazione per l'amica dietro una delle sue solite battute ironiche, evitando di mostrarle apertamente i suoi sentimenti... Non so, io Heiji lo vedo proprio così! Un po' cretino e impacciato, anche se innamorato XD

Mi è invece piaciuta immensamente l'entrata in scena di Heiji, che esordisce con un "Piacere, sono Heiji Hattori, liceale per ora, detective per il resto della vita.” che ci ricorda perfettamente la sua abitudine a darsi un po' di arie (un po' come Shinichi, d'altronde)! XD

Mi piace molto come narri di questo caso, precisa con i termini ("arma da taglio", tra i tanti) e con le descrizioni (ad esempio della casa).
Sai che... quando Heiji dice rivolto a Conan che avrebbero già risolto il caso, se avessero potuto girare liberamente nella casa, avevo già intuito di chi potessero essere quelle impronte..? Povero Hattori, quante gliene capitano!! Speriamo lui e Conan capiscano in fretta che è successo! Anche se sarei curiosa di sapere come reagirebbe il padre del ragazzo sapendo che il figlio è il principale indagato del caso..! XD Fulmini e saette!!

Con una storia così interessante continuerò certamente a seguirti (esami permettendo -.-)! L'ho inserita nelle seguite apposta, così non perdo nemmeno un aggiornamento ^^
Ah, figurati per le recensioni! E' stato davvero un piacere! ;)

A presto, un abbraccio! Continua così!!
_Diane_