La luna ride di noi
di aplaceformyhead

19/08/11, ore 17:18

Non posso credere che sia la tua prima Tonks/Remus.
Perchè è semplicemente troppo ben scritta, ideata e caratterizzata per esserlo.
La cosa che più mi è piaciuta è lo stile. Così appropriato, così personalizzato.
Ti ho trovata anche molto ispirata quanto all'inserimento del famigerato TI AMO.
Sei riuscita a non farlo suonare banale, che è il modo in  cui ormai troppo spesso suona, visto l'uso spropositato che se ne fa.
Bellissimi Tonks e Remus <3
(Recensione modificata il 19/08/2011 - 07:48 pm)

19/08/11, ore 16:02

Come partecipante dello stesso contest, passo a recensire ^^
Complimenti per la storia, perchè è davvero dolcissima.
Tonks e la luna in competizioni sono meravigliose.
Brava davvero!!

19/08/11, ore 13:42

Beh, che dire? Che adoro questa storia.
Ti confesso che quando ho letto il titolo ho pensato che la tua storia sarebbe stata fantastica.
Peccato davvero per quei (pochi!) punti che hai perso.
La caratterizzazione (a cui tengo tantissimo) è a dir poco splendida.
Non mi resta che farti ancora i miei complimenti :D
Baci :* :*

18/08/11, ore 23:25

Ho deciso di passare a leggere le storie di questo contest che mi ispirano di più!! Dunque... eccomi ^^

Ci sono state diverse frasi che mi hanno colpita tantissimo:

"Dice di essere orrendo, ma non è vero. Io lo trovo bellissimo"
"Quando la guardo sembra che rida di me, che si diverta a farmi soffrire"
F"orse perché quando ti affezioni troppo a qualcuno, finisci per perderlo e allora ti senti morire"
"E rido, rido sfacciatamente davanti alla luna. Questa volta sono io a ridere di lei"

Wow. Se non avesse preso Ambra il Premio IC, sarebbe stato tuo.
Bravissima, davvero. Penso che la caratterizzazione sia davvero il punto forte di questa fiction, e non avevo nemmeno letto il giudizio di bell prima di scrivertelo!! L'ho letto dopo aver messo la virgola ^^

Davvero brava, complimenti!! :) Se ti va di leggere una cosa molto meno romantica e spassionata della tua (<3), passa da me e dalla mia Bellatrix ^^

Tef

18/08/11, ore 16:44

Vorrei premettere che, non amo la coppia Remus/Tonks...in ogni caso, accettandola mi sono ritrovata a leggere questa piccola fan fiction (credo che se fosse stata più lunga non ce l'avrei fatta). Ho un paio di cose da scrivere...per quanto riguarda l'originalità, ed ovviamente prendila come opinione personale, ho visto che hai ripreso una scena del sesto libro, la frase di Remus, invece mi è piaciuto molto il titolo, e l'ultima frase, che suonava anche un pò ambigua...Insomma, la mia recensione è neutra, consideralo un complimento scritto da una che non ama e non amerà mai questa coppia xD Tra l'altro sono anche la prima recensitrice, a parte quelli che ti hanno giudicato a quel concorso che hai citato ^^ Insomma, spero che la recensione ti abbia fatto piacere. Ciao! :)