Hard Candy
di Libra_Ebria

22/08/12, ore 16:01

turbata è dire poco. alla fine avevo gli occhi sbarrati e un espressione beota XD
molto bella e intrigante. non sono un amante dei lieto fine sdolcinati ma qui ero veramente angosciata, speravo in un aiuto di seto fino alla fine. XD
coinvolgente e ben scritta. mi piace.

un saluto.

19/10/11, ore 20:04

Sono già passati due mesi da quando è stata pubblicata? OAO
Ho letto questa fanfiction e "Desiderio, Rimpianto e Labirinti Onirici" poco dopo la loro pubblicazione, ma non le ho mai recensite perché è terribilmente difficile recensire fic di questo tipo *e voleva lasciare una recensione quantomeno decente e che potesse anche vagamente rendere loro giustizia*. °^°
Se posso, vorrei commentare qui anche la Mobium: se facessi una recensione a parte, temo farei una riga striminzita. XD
Per prima cosa, voglio dire che queste due fanfiction sono angoscianti - la Mobium soprattutto: penso sia una delle (se non "la") fanfiction più inquietanti che mi siano mai capitate.

Ecco, partiamo proprio dalla Mobium: mi ha incuriosita - io faccio parte di quelle che ritengono Yami e Atem una sola persona ^^ - ma mi ha anche turbata. Non saprei dirti come/quando/perché, se c'è un particolare punto più angoscioso degli altri: tutta la fic trasmette quell'angoscia, in un crescendo che va di pari passo con la manifestazione di Atem - il fatto che sia stata presentata come Mobium fa capire quasi subito chi sia l'ombra ma, forse proprio per questo, rende il tutto ancora più inquietante. °°

La Rival mi è parsa leggermente meno angosciante (quante volte avrò detto questa parola? o.O) ma non saprei dirtene il motivo.
Innanzitutto, davvero complimenti per la motivazione ultra-angst che rende possibile questa coppia, questa relazione: nella sua amarezza, in questo contesto triste, la frase di Yugi spiega tutto con inquietante quasi ovvietà. °^°
E poi, il tema trattato, logicamente.
*Fissa lo schermo* *Vorrebbe dire qualcosa, ma c'entrerebbero di nuovo le solite parole già dette a proposito di Angosciante/Inquietante/CheTurbaParecchio*
Dal mio punto di vista, hai trattato molto bene questo tema così delicato, sia da parte di Seto sia, soprattutto, da parte di Yugi, nonostante - se non proprio perché - non sia lui a narrare.
Sembrano quasi cozzare uno contro l'altro, preoccupazione e indifferenza.

Ho notato che hai uno stile molto esplicito e diretto, al presente, che incorpora narrazione e pensieri: semplicemente perfetto per storie di questo tipo.
Forse è anche grazie a questo stile che le sensazioni che arrivano al lettore sono così vivide.
Perché non è che lo colpiscono come un pugno, è come se si insinuassero pian piano nel cuore, fino a avvolgere completamente chi legge, facendogli praticamente provare le stesse sensazioni del personaggio.

Due one-shot veramente molto belle, DAVVERO Dark.
Davvero complimenti. ^^

20/08/11, ore 21:22

Salve!!
Ho pure messo due punti di esclamazione anziché uno, dovevo farmi notare oggi xD
Anticipo che pure io ho in mente una rivalshipping, solo più leggera della tua, nella fic che sto scrivendo (non continuo perché non mi pare il posto più adatto per pubblicizzarsi xD) e che quindi mi hai anticipata sul tempo visto che vado molto lenta. Ad ogni modo sono contentissima di sapere che in questo sito c’è qualcun’altra a cui piacciono Seto e Yugi, cominciavo a dubitare di me stessa (e per inciso anche il mio OTP è la puzzle, praticamente scrivo solo quelle xD).
Mi hai un po' turbata, però ti devo dare ragione: i personaggi di YGO sono tutti magrissimi, oltre che riscontrarlo sulla “carta” si vede anche dal modo in cui vengono disegnati, pensa che YGO è stato il primo manga che ho letto e quando ho visto il confronto con altre opere sono rimasta perplessa: tutti scheletrici. Sarà che passano tutto il giorno a giocare a carte, però che cavolo mangiate figli! (sono matta, lo so)
Detto questo, la tua fic mi piace tanto, io adoro quasi tutto ciò che è YGO e quindi puoi solo immaginare come mi possa sentire adesso. Mi hai trasmesso molta, moltissima, angoscia però mi piace comunque il modo in cui l’hai fatto e spero che questa tua passione per YGO non si esaurisca molto presto, è un fandom che ha bisogno di più amore questo qui
Ed ora ti saluto, torno al mio albero che mi aspetta con ansia (non ti sconvolgere lo dico sempre, chiedi alle atre frequentatrici del sito)
Alla prossima ^_^

19/08/11, ore 12:59

ehi ciao. ho appena finito di leggere la storia e che dire... cavolo un pò mi ha turbata ma però è bellissima...
non so che altro dire se non questo...