Come la lepre e la tartaruga.
di _Falsa Pista_

08/05/12, ore 20:27

Ma dico io... Che bella!
Finalmente niente di troppo sdolcinato, che poi viene il volta-stomaco xD
Non so neanche come ci sono capitata qui, ma la lettura è stata 'davvero godibile' [cit. di personaggio di 'Becoming Jane']
Sul serio, a parte gli scherzi, mi è piaciuto molto il paragone finale con la soria della lepre e della tartaruga, perché è proprio così:
la stessa Rowling aveva affermato che Lily poteva innamorarsi di Severus se solo non si fosse avvicinato così tanto alle Arti Oscure, che poi sono anche state la causa della morte della sua amata.
Mi piace anche come scrivi, si vede che ti viene naturale.
Grazie ancora per aver scritto. A presto!

Lilypuf

26/08/11, ore 14:17

E' originale sicuramente! Bè, è risaputo che a me James non stà per niente simpatico, mentre Severus mi affascina come personaggio, il suo amore per Lily è durato una vita, fino alla sua morte prima della quale ha voluto vedere gli occhi di Harry (e di Lily) per l'ultima volta...secondo me James era davvero un pallone gonfiato e per la sua stupidità Lily lo avrebbe dovuto mandare a quel paese quanto per l'insulto che Piton le ha rivolto, una volta sola nella vita e mentre James e co. lo stavano mettendo in ridicolo davanti alla scuola...mi sembra lecito che fosse leggermente incavolato! il suo errore è stato essere affascinato dalle Arti Oscure, ma se lily non lo avesse abbandonato non credo che sarebbe diventato un Mangiamorte!
Nella tua fanfiction questa specie di "gara" fra James e Severus è rappresentata in modo, come ho detto, originale, ma in effetti il paragone con la storia della gara fra lepre e tartaruga ci stà tutto! :)
By
Sara