Nine months (+1).
di SunshineEmily

09/02/12, ore 17:18

Qualcosa stona. Qualcosa stona proprio. Ma posso assicurarti che a me basta leggere due o tre smielatezze di Blair e Louis per arricciare il naso. Insomma, se c'è qualcosa di tremendamente stonato, in questo capitolo e la cappa di pura formalità in cui tutta la scena è avvolta. Come ho letto anche in più di un articolo che riguardasse le neoreali in tutto il mondo (una su tutte Kate, quella che oggi è la moglie del principe William), la vita da principesse o da regine è più sfiancante di come le favole la descrivono. Dal mio punto di vista, è solo l'inizio della rovina.
E Blair, che ha desiderato tanto essere la regina, adesso si sta rendendo conto che non è tutto oro quel che luccica. Le imposizioni dall'esterno le stanno strette. Non so quanto potrà resistere in una simile gabbia dorata.
E' vero, ai tempi d'oro, anche Chuck l'aveva resa la regina. Ma Blair era la regina del suo cuore e anche se Blair non lo ammetterebbe mai, da Louis vorrebbe solo questo.
E onestamente, non ho mai visto Louis Grimaldi mettere Blair Waldorf prima di qualunque cosa. Come non lo faceva Nate. L'unico a farlo è stato Chuck. Bravissima!

08/02/12, ore 17:24

molto carino anche questo capitolo;)
anche se devo ammettere, che trovo davvero troppo infantile il fatto che Blair pensi di poter aumentare le possibilità
che il figlio sia di Luois, visto che anche lei sa che una volta che il concepimento è avvenuto...
non si pu cambiare il DNA del bambino. ahahah:D

07/02/12, ore 11:24

Emily mi è piaciuta moltissimo, ti sono particolarmente grata per aver scritto questa storia perchè a me la relazione tra B. e Louis piace molto, mentre purtroppo viene spesso demonizzata e non ci sono fic su di loro (troppo spesso lo scrivono OOC). Credo invece che questa fic abbia una grande profondità e stile. Ho trovato le scene molto delicate e i dialoghi credibili, non mi sono sfuggiti tutti i parallelismi con la 5x01 e anche con le famose promesse che ha scritto Dan per Louis (dove appunto si dice che è grazie a B. che Louis ha imparato cosa vuol dire essere felici, quindi il "divertimento" di cui tu parli). Come di consueto Emily non riesci a deludermi, sei sempre accuratissima in quello che fai, si nota proprio la tua capacità di immedesimarti in Blair e di scrivere il suo pov. questa frase poi è bellissima: "stringerti ad una tazza di porcellana in un freddo e disperato abbraccio", mi ha proprio toccato <3. Il riferimento a Chuck, quello del baciamano, posto al centro della fic è sicuramente il cuore di tutto ciò che capita, non lo dico solo da Chair, ma è indubbio che in questo quadro che tu dipingi manca qualcuno, Blair è così malinconica... il finale secondo me è perfetto, riesci a trasmettere tutta l'ingenuità di Blair, le sue paure e il suo infantilismo. Una fic stupenda, spero tanto nel seguito <3

12/10/11, ore 10:03

Corta, ma intensa. E allo stesso tempo dannatamente irritante! Perché giungo alla lettura di questa fanfic dopo aver visto il terzo episodio della 5 serie in inglese, e ho una voglia pazzesca di strozzare Blair, almeno fino a quando non si decide a mandare all'aria Louis, bouquet e vestito compresi! Quest'episodio mi ha vista parteggiare in tutto e per tutto per Chuck. E se Blair non si decide a leggere quel maledetto referto che rivela di CHI SIA il bambino che aspetta, davvero questa volta non posso perdonarla! Perché ha sempre accusato Chuck di essere quello che fugge, che scappa, è andata addirittura a riprenderlo a Parigi, per farlo ritornare a Manhattan quando lui voleva scomparire, e adesso? Ora che dovrebbe essere lei a guardare in faccia la realtà e ad assumersi le responsabilità di quello che ha fatto la notte in cui ha scelto Chuck, prima di tornare da Louis, lei cosa fa? Fugge. Possiamo girarla in mille modi, ma è questo che sta facendo. Sta scappando. Se c'è davvero un'altra vita dentro di lei, è giusto che il bambino sappia chi è il suo vero padre, no? Mi auguro davvero che Blair si svegli. Anche perché la sua favola si è già rivelata non essere come lei la voleva. L'unico che le ha permesso di realizzare tutti i suoi desideri è proprio Chuck. Nessuno è perfetto, B: preferisci vivere in una teca di cristallo con un reale, certo, ma che non ami fino in fondo, oppure con un ragazzino che però ti ama più della sua stessa vita, al punto che è disposto a lasciarsi morire pur di restituirti la tua favola? (Non dimentichiamoci che alla fine della qarta stagione Chuck ha LASCIATO ANDARE  Blair....)  Quando sarà il momento che anche Chuck sia felice? Complimenti, cmq. Sei riuscita a dare un tocco di suspense ovattato, come una sensazione di limbo, ad un 'missing moments' della serie. Brava!

06/10/11, ore 16:27

Bellissima. Corta ma intensa e piena di particolari curati. Sei riuscita in poche parole a ricostruire Blair. Grazie spero presto di leggere il seguito.

26/08/11, ore 01:00

Oh oh oh, ma che inizio interessante che abbiamo qui.
Scrivi molto bene, mi piace molto il modo abbastanza formale in cui scrivi, proprio adatto a Blair; più che altro ti consiglio di mettere il testo in giustificato, fa una più bella presentazione, ma in fondo non è così necessaria questa modifica.
Mi attira molto, sinceramente spero che la continuerai e se lo farai non esiterò a recensire.
Baci, Mito.

20/08/11, ore 19:52

Emily *_*
Come al solito arrivo in ritardo con la recensione, me tapina!
Non preoccuparti assolutamente della brevità di quello che hai scritto: è corto, ma estremamente intenso ed è uno spaccato molto credibile della psicologia di Blair.
Inoltre ho adorato la presenza di tanti dettagli, che rendono il tutto molto accurato e non è affatto difficile immaginare la scena. E' un perfetto missing moment.
Bella anche la descrizione che fa Blair di Louis, che è pieno di luce e riesce momentaneamente ad offuscare la realtà, come se fosse un sogno ad occhi aperti. Chuck non c'è, ma si sente.
E' dentro di Blair, fisicamente ed in senso figurato. Complimenti XD

20/08/11, ore 09:56

Emily è davvero molto bella, anche se è breve emoziona tanto! Mi piace come hai descritto questi momenti e ho adorato il riferimento al taglio che brucia...anche la descrizione di Serena mi è piaciuta!! Aspetto la prossima! <3

19/08/11, ore 22:02

Ho sempre letto le tue one-shot o long-fic, e non ho mai trovato una - e dico una- storia che non mi sia ancora piaciuta!
é incredibile come riesci a scrivere bene e ad entrare nel personaggio.. e questa storia mi ispira molto :)
Spero che la continuerai, comunque complimenti!
Xoxo,F.

19/08/11, ore 18:46

*__* allora non è assolutamente un obrobrio anzi è così scorrevole xhe non m sono nemmeno resa conto di essere arrivata alla fine. Davvero davvero bella..non vedo l'ora d leggere il prossimo capitolo. Un bacioneee

19/08/11, ore 00:11

Emily è fantastica. Davvero molto bella, nella sua brevità colpisce tantissimo. Sei capace di descrivere gli attimi in maniera così precisa, mi piace davvero il tuo stile di scrittura. Detto questo, ho adorato il dettaglio della boccetta di profumo che si rompe, il taglio che brucia e tutto il resto... mi ha richiamato alle vicende dell'ep. 4x20 (Chuck anche se non è presente, c'è... leggendolo si sente la sua presenza). Il modo in cui parli di Serena - l'abbraccio appiccicoso di sudore e il suo sorriso - mi è davvero piaciuto. Quindi questo è l'inizio di una raccolta di flash/oneshot? <3 Non vedo l'ora di leggere i tuoi prossimi capolavori!