Che cos'è la felicità?
di inbadlounds

20/08/11, ore 11:54

Rin, quello che scrivi tu non è mai una schifezza!
E' poesia. Sì, diamine, è poesia pura. Le parole che hai usato sono stupende, lo stile è poetico, non so definirlo in un altro modo. Solo una cosa: toglierei la virgola nella prima frase dopo "notte", e basta. Per il resto è perfetta.
La felicità... Mi dai da pensare. Boh, sarà che ho una mia personale idea sulla felicità che varia continuamente, quindi non so dirti: - Sono d'accordo/Non esiste la felicità - .
Varia. Varia perché a volte credo che la tristezza sia più grande della felicità, mentre altre bastano pochi attimi a rendermi felice: una storia ben scritta, una recensione, un risultato a un contest (parlo di queste cose perché siamo su EFP e perché la scrittura è la mia principale fonte di felicità, ma ovviamente ci sono altre piccole cose che mi rendono felice!)...
In ogni caso, sì, ogni tanto sento anch'io la felicità di cui parli. Ti tiene sveglia, ti dà voglia di vivere.
Ecco, recensione controversissima, te l'avevo detto!
Ripeto: questa drabble è stupenda, poetica.

19/08/11, ore 14:03

Questa shot non è affatto una schifezza, anzi.
Direi che l'argomento "cos'è la felicità" è molto delicato, forse non si riuscirà mai a trovare una risposta, perchè forse una risposta non c'è.
La felicità, come quasi tutto d'altronde, è una cosa soggettiva, anche se io penso che la felicità stia nelle cose più semplici, in quelle cose che ci fanno scappare un sorriso e, perchè no, anche una lacrima.
Complimenti, bellissima shot!
A presto ^^

19/08/11, ore 13:26

Sai... leggevo di Pessoa, tempo fa.
Ferdinando ( sì, lo chiamavo così sotto le lenzuola) era un uomo cinico, che esaltava la bellezza della felicità ma, al contempo, ne cercava il significato.
Mi diceva, una volta che per essere felici è necessario non saperlo.
Se ci pensi, se tenti di trovare una motivazioni, se agogni alla purezza... non troverai mai la felicità.
Ed essere felici è godere dei piccoli momenti, sapersi accontentare anche o,a  volte, fare a pungi con il mondo e mandarlo a fanculo.
Ti ci vedo a salire sulla terra e urlare: VAFFANCULO, ora voglio essere felice, stronzo! E no, se solo osi rattristarmi ancora ti spezzo il culo...
Scusa il francesismo, ovviamente, ma è così u__u
Il mondo fa schifo, la felicità è rara e solo chi ha le palle di prendersela e basta, senza motivazioni, senza pensieri, può essere felice.

Tutto questo ambaradam per dire che ho apprezzato l'introspezione di questa drabble e che, sì, mi hai fatto ritornare la passione per Ferdinando.
Stanotte,  noi due, faremo scintille ;)