Learning to walk again
di waferkya

15/09/11, ore 23:10

Molto molto bella!
ho sempre pensato a come doveva essere il momento
in cui SIlente andava a "reclutare" Remus.
complimenti x il bel lavoro!

27/08/11, ore 23:18

Molto bella questa introspezione di Remus (che è uno dei miei personaggi preferiti). Pensavo sinceramente fosse più presente anche Sirius, anche se leggendo Silente tra i protagonisti qualcosa avevo immaginato.
Ad ogni modo mi ha sempre incuriosita il modo in cui il vecchio Preside avesse proposto a Remus di tornare ad Hogwarts in qualità di insegnante, e tu ne hai fatto un bel racconto.
Davvero credibili le sensazioni ed emozioni di Remus che si sente solo, vuoto e non riesce ad adattarsi a nessun luogo perchè non ha più niente da dare e da prendere. Mi ha molto colpita quel passaggio.
Beh, sono felice che alla fine il gufo si sia meritato un nome... ci voleva l'intervento del buon Albus.
Non vorresti scrivere un seguito per raccontare il suo ingresso a scuola e poi anche quando rivedrà Sirius? Ne sarei felice, se sì mi avvisi con una mail?
Complimenti ^.^

22/08/11, ore 01:04

Non posso assicurarti che dirò cose costruttive -non a quest'ora e non nelle condizioni in cui si trova il mio stomaco brontolone-, però ci tenevo che questa storia avesse l'apprezzamento che merita. Spesso nessuno si spreca a far sapere quello che pensa delle storie che legge e, parola mia, è un'enorme ingiustizia.
Tutta questa solfa per dirti che scrivi meravigliosamente, per Giove, e che questa Missing Moment è perfetta nel suo genere. Esprimi meravigliosamente i pensieri di Remus, e la sofferenza che prova è quasi palpabile. Il fatto che il gufo senza nome venga infine chiamato James è anche, infine, un tocco di dolcezza meraviglioso.
Mi spiace solo che non ci sia anche una parte dedicata al ritrovamento di Sirius e la scoperta della verità, celata per tutti quegli anni, ma già questa è una perla insperata nel suo genere.
Che dire...Complimenti!

P.S. Visto che ho usato l'aggettivo "meraviglioso" e varianti tre volte, il minimo che posso fare è spiegare che in quanto aggettivo si adatta così perfettamente alla tua storia che ci tenevo a rimarcarlo *ride*
(Recensione modificata il 22/08/2011 - 01:06 am)

19/08/11, ore 10:57

Bellissima, davvero. L'ho adorata per i suoi dettagli così curati, per la caratterizzazione magnifica, per la gestione della scena lenta eppure coinvolgente.
Proprio tanto tanto bella, non avevo mai letto niente di tuo, ma se questo è solo un assaggio rimedierò presto ;)
Se poi ti sei data alla scalata di wolfstar_ita significa che devo aspettarmi altre Wolfstar, no?**
(uh, sorry per l'incapacità lessicale, ma devo tornare a studiare tipo ora e ci tenevo a lasciare almeno una traccia del mio passaggio XD)
nefene
(Recensione modificata il 19/08/2011 - 10:59 am)