Your Despair, My Desire
di MrEvilside

12/12/12, ore 12:12

Deliziosa. Assolutamente deliziosa.
Ammetto che in realtà non seguo l'anime e il manga inizialmente interessante mi sta notevolmente cadendo con un eccesso di fanservice, che mette davvero tristezza. Ma... ammetto che mi ha sempre intrigata una... relazione/sbandata/o "sbaglio" tra Sebastian ed Elizabeth e senza dubbio questa oneshot è una deliziosa chicca. Non c'è vero sentimentalismo, ma esigenza e ...corruzione. Adatta a Elizabeth e adatta a Sebastian. Scritta bene, scorrevole e piacevole.
Psicologicamente...interessante, direi e piuttosto IC, con un ipotetica Elizabeth adulta.
Deliziosa.
Complimenti (:
Melissa.

14/04/12, ore 23:53

Bene, qui comincio con un piccolo appunto personale. Da piccola divoravo i vecchi libri delle antologie delle elementari di mammà (avevo sui 4 anni) e ADORAVO questa poesia di Pascoli, anche se mi pareva un poco troppo melensa. Giunta io stessa in quinta elementare me la trovai sulla MIA antologia, e lì scopersi che la poesia aveva un seguito, ovvero questa parte. Da allora in poi tutto è rientrato nel giusto cerchio, ed è tutto'ora una delle poche poesie del Novecento che non solo sopporto, ma addirittura continuano sempre a piacermi.
E' imperativo un secondo appunto inziale: due recensioni? DUE RECENSIONI?! Delle volte capisco il protagonista di Sayonara, Zetsubou Sensei. Hai presente? Se no, vai a vedere. Ma già puoi averlo intuito.
Venendo a noi, ovvero alla storia: per Zeus egioco, che martellata di angst emotivo che mi viene rivolto anche qui. Adoro il tuo confrontarti con situazioni diversissime tra loro - è questo il bello di scrivere tante OS, no? - e sono davvero rare le ff in cui c'è un'Elizabeth protagonista, specie perché spesso è relegata a fare da macchietta stupida che compare sullo sfondo solo come azione disturbatrice.
Nessuno che le conceda un poco di altà dignità, come invece si meriterebbe; ed ecco che qui invece la ritrovo con piacevole sorpresa. La descrizione dei suoi sentimenti, della stanchezza che la assale dopo anni di un matrimonio che sa essere stato stipulato solo per accordo nobiliare e non per amore - come invece sognerebbe - sembra ricalcare il suo stesso essersi arresa. Ben più a lungo ho invece dovuto attendere per inquadrare il comportamento di Sebastian - che si fosse stancato del piccolo conte? Che volesse stipulare un nuovo contratto per divorare un'altra anima, nel frattempo, o che la volesse usare per impossessarsi di quella di Ciel? Credo, con l'ultima opzione, di esserci andata molto vicino anche se solo alla fine ho compreso appieno il gioco di Sebastian (o, meglio, il tuo ^^ ). E' stato abbastanza toccante (diciamo sconvolgente, va') il subitaneo passaggio di visuale da quello quasi candido di Elizabeth, pur contando ciò che stava facendo, a quello di Ciel che li sorprende nell'atto. E il piano di Sebastian è così DEMONIACO, così da lui, voler sfiancare e abbattere del tutto quella pedina che non si vuole arrendere, e che come ultimo appiglio intorno a lui aveva trovato le sottane di Elizabeth (Freud ne avrebbe da ridire, al proposito).
Ed ecco che ha raggiunto il suo scopo. Ciel è tutto suo. SebaCieliste contente? Mwuahaah, io ora tifo per un bel divoramento d'anima.
Ma questo finale che descrive un rancore, un'infidia così profonda tra i due mi ha soddisfatta ancora di più.
Shinkou kissu,
Bea

25/08/11, ore 15:53

Oh beh cara da dove iniziare? ho letto tutto d'un fiato, hai scritto impeccabilmente e in modo scorrevole. Hai fatto sì che il lettore continuasse a leggere fino all'ultima parola e rimanesse comunque con dell'amaro in bocca. Ho adorato il modo in cui hai descritto Sebastian, così vicino al suo essere demone come mai. Mi ha stupita tuttavia la giovane ed ningenua bambina che si è trasformata in una donna matura e dalla cui vita non si aspetta più nulla; così diversa questa Elizabeth da quella cui siamo abituati a leggere. Mi è piaciuta, mi è paciuta molto. Brava, dico davvero. Continua così perchè hai un grande potenziale e mi piace molto il tuo modo di scrivere ;)

21/08/11, ore 22:18

Non so come iniziare, continuare o finire; questa fic è indescrivibile.
Una Elizabeth matura, disillusa, stanca, che ha perso il suo amore per chi non la ama se non per dovere... è una cosa che avrei sempre voluto verificare come suonasse. Forse perchè non amo Elizabeth, forse perchè l'ho sempre considerata una bambina sciocca ed immatura, in ogni caso questa sua versione di lei mi ha catturato.
E Sebastian... non può che essere lui, dalla prima all'ultima sillaba. Un demonio sadico che strappa anche l'ultimo appiglio di Ciel alla 'vita'.
Una storia meravigliosa fino all'ultima battuta.
...Ma come diavolo fai?
E scusa se non è la recensione che ti meriteresti, ma le recensioni non sono il mio campo.