La fonte del ricordo
di 365feelings

23/08/11, ore 13:47

Leggendo le altre recensioni, ho notato che molte di esse dicevano che questa drabble non è particolarmente originale. Nonostante sia d'accordo, questo non è il primo parametro su cui mi soffermo per giudicare una storia. Hai scelto di raccontare un episodio probabilmente diffuso fra le storie dedicate a questa coppia (non saprei dirlo con certezza visto che ne ho lette poche), però mi sono piaciute le descrizione che hai inserito. Le ho trovate evocative e scorrevoli, e la drabble finisce davvero in un attimo.
Un buon lavoro :)

20/08/11, ore 18:06

Che bel prompt che avevi! Era perfetto per questa storia!
In cento parole sei stata molto esaustiva (si dice così?)... Sono riuscita a capire benissimo tutte le emozioni di Andromeda, sono veramente contenta di averla letta!
E' intensa, e Ted è ovunque... bella, i miei complimenti!
Brava,

MyPassion

20/08/11, ore 15:21

Ti è capitato un prompt fantastico *-* E ne hai tirato fuori una storia allo stesso modo fantastica!
L'odore di una persona che non c'è, un odore che rimane sempre, dovunque, come un ricordo più vivido: "marchio indelebile della sua esistenza".
Poi c'è un "ti aggrappi", un aggrapparsi ad un odore per non restare soli, per riunirsi a quella persona.
Non riesco veramente a trovare le parole per recensire questa meraviglia.
Ti faccio veramente i miei complimenti!

20/08/11, ore 12:25

Non sono molto brava acommentare le drabble!
Comunque è una delle poche storie che ho letto su Andromeda e Ted, e devo dire che mi è piaciuta.
Triste ma molto carina! Hai sfruttato bene il senso dell'olfatto :)
In bocca al lupo ;)

S

19/08/11, ore 19:36

Bellissima. Magari non è il massimo dell'originalità, pur non leggendo molto su questo pairing immagino che questo sia un tema piuttosto diffuso, ma adoro il modo in cui è scritta.
In sole cento parole, sei riuscita a descrivere benissimo le sensazioni di Andromeda. Sei stata chiara, diretta, incisiva. C'è tutto quello che serve sapere in questa drabble.
Belle le scelte lessicali, come "Ti aggrappi a quella fragranza muschiata, a quell’acre odore di sigarette, a quell’essenza che riconosci come sua e che dopo tutto questo tempo ancora impregna le tua pelle."
Complimenti!

19/08/11, ore 19:21

Non ho mai letto su di loro, quindi non posso esprimermi più di tanto. Bella la drabble, forse non originalissima, ma ben scritta e vera. Non mi è molto chiara questa espressione "trasale il tuo cuore alla memoria", ma probabilmente è la mia zucca a non capire un tubo. Brava davvero per aver prodotto uno spaccato sincero su un amore che travalica il tempo!

19/08/11, ore 14:20

Ciao! Che carina! Si sente proprio la nostalgia di Andromeda per Ted.
Mi ha fatto davvero tanta tenerezza, anche perché io adoro questa coppia, nonostante non riesca a scriverne molto.
Complimenti! Un bacio, Andromeda Black

19/08/11, ore 12:51

Hai ragione sul fatto che non è originalissima, ma è ben scritta, emozionante e soprattutto vera. E contando che è una drabble direi che questo è un effetto sicuramente positivo ;)
Un bacione!

19/08/11, ore 12:03

Bellissima davvero!
Io adoro Ted e Andromeda, infatti per la prima edizione avevo scritto su di loro, e trovo che la tua scelta sia azzeccatissima.
E' commuovente pensare all'odore di Ted che Andromeda continua a sentire ovunque, e nonostante la storia sia soltanto una Drabble trasmette moltissime emozioni!
I miei complimenti, davvero!

Bacioni
Wynne :)

19/08/11, ore 11:53

Ho iniziato a leggere le storie che hanno partecipato al contest e ho cominciato a recensire proprio dalla tua per un semplice motivo: mi hai incuriosita, anch'io ho utilizzato il personaggio di Andromeda! Spero avrai volgia di leggere la mia quando pubblicherò!
Tornando alla tua fic... E' breve, in quanto drabble, ma devvero intensa! Si riesce a percepire esattamente lo stato d'animo di Andromeda, la sua nostalgia, la sua tristezza; gli odori ed i profumi che le ricordano il marito sembra quasi di sentirli! Brava!