Butterflies and Hurricanes
di LylaBaudelaire

07/09/11, ore 16:29

Mi sono imbattuta nella tua storia perchè ho visto che partecipavi al concorso "Vuoi venire al ballo con me?" di Erica Weasley e stavo pensando di invitarti - sì, ora lo sanno tutti <3 -.
Ti seguivo già da un po' di tempo - la mia abilità di stalking sta migliorando di giorno in giorno :D - senza lasciare mai una traccia del mio passaggio. Lo so, sono imperdonabile, ma ci sono periodi della mia vita che mi fanno diventare peggio di una zitella aspra e cattiva, noiosa, simile ad una balena arenata.
Dunque, chiedo perdono.
E dico che ho amato semplicemente questa piccola drabble.
Mi è piaciuta tanto perchè hai saputo creare un'atmosfera... dolce, tenera, adorabile e raccapricciante allo stesso tempo.
Ho immaginato la tempesta, le farfalle, e l'urlo di quella madre.
Stupenda, davvero.
La metto tra i preferiti e vado a farti questa proposta formale, sperando in un sì <3

24/08/11, ore 12:35

Complimenti, l'idea di collegare le due cose tramite quella citazione sulla teoria del caos l'ho trovata molto azzeccata.
Forse di per sé la scena non è molto 'coinvolgente', è una scena molto semplice, ma l'idea di fondo, di collegare due famiglie in momenti così diversi, l'ho trovata molto buona :)
Hai dimenticato un piccolo 'del' in questa frase "non riusciva a dormire per colpa temporale" , ma per il resto una drabble molto valida!
Complimenti e in bocca al lupo per il contest! :D

S

24/08/11, ore 10:01

Non avevo mai letto niente sui Lovegood, sai? Escludendo Luna, ovviamente. Beh, che dire, questa drabble è molto carina. E' semplice e delicata e narra di un momento di pace e tranquillità familiare, e io adoro questi momenti. Davvero carina!

20/08/11, ore 18:09

Oddeo, è stupenda!
Cavoli, mi piace troppo come hai strutturato la storia, soprattuto la parte finale, in cui c'è la famigliola riunita e l'accenno alla morte di Lily.
I miei complimenti, questa storia merita molto. Un piccolo attimo di vita della famiglia Lovegood reso alla perfezione, specialemente nello spazio temporale**
Bravissima,

MyPassion

P.S. Questa finisce tra le ricordate di sicuro ù.ù

20/08/11, ore 15:25

Questa storia finisce tra le ricordate. Basta, è splendida.
Hai esemplificato molto bene la contrapposizione tra due famiglie, tra due madri, tra la gioia e il dolore.
Sei stata veramente, veramente molto brava, e non trovo altre parole per dirlo. Complimenti!

19/08/11, ore 18:48

E tu hai definito la mia storia bella, ma hai letto la tua?! Sinceramente mi è piaciuta molto, ho trovato originale l'idea di collegare la serenità di un nucleo familiare con la distruzione di un altro. Forse ha ragione Nefene nel dire che il parallelismo perfetto sarebbe con Neville, ma ad ogni modo tu hai reso benissimo la drabble. E la frase finale mi è piaciuta, sarà teatrale ed enfatica, ma secondo me è perfetta per concludere. Brava!

19/08/11, ore 14:28

Ciao! Ammetto che dalla presentazione mai mi sarei immaginata che tu parlassi della famiglia Lovegood! :)
Bella, mi è piaciuta molto, si sente la differenza di atmosfera tra la famiglia di Luna e quella di Harry.
Il fatto che distratti dalle farfalle i Lovegood non abbiano sentito Lily alla fine forse non è poi così un male: non avrebbero potuto fare niente in ogni caso, ci sarebbero state solamente delle vittime in più.
Originale davvero! Un bacio, Andromeda Black

19/08/11, ore 14:12

Eccomi qua nel mio giretto per il contest ^^ Eccola, una compagna di prompt "udito"!
Che dire, l'idea è molto carina e particolare, l'ho apprezzata tantissimo. Sia il modo in cui hai collegato tuono alla citazione e quindi alle farfalle (e ai Muse XD) per costruire le due situazioni in antitesi eppure collegate tra loro.
Se non fosse che credo al momento i suoi genitori fossero già al San Mungo sarebbe stato bello anche con Neville al posto di Luna: la citazione in qualche modo sarebbe stata letterale, perché effettivamente è un battito di farfalla, l'inclinazione di una scelta, che ha designato Harry come Prescelto invece di Neville. Ma questi sono miei viaggi mentali XD Anzi, me ne scuso, è che mi è venuto in mente pensando a come Harry fosse un bambino uguale a tutti gli altri eppure diverso, e che in quel "tutti gli altri" vi era uno più uguale a lui degli altri.
Per il resto: la drabble è ben condotta, la scena è semplice e non particolarmente originale, ma il collegamento alla citazione le dà sicuramente un tocco particolare. Cosa non mi ha convinta? Il pezzo finale di tutto il puzzle, la frase finale. Sembra incollata un po' a forza per creare un collegamento e risente di alcuni difetti. Innanzitutto è banale, ebbene sì, sarò franca. Banale in un modo purtroppo non granché piacevole: è la conclusione melodrammatica e un po' scontata (quante volte l'ho incontrata!), tipica di tante fanfiction. Il tuono col grido, a chiusura drammatica: ed è in questa teatralità che la semplicità della scena si perde. Il collegamento tra le due scene si fa un po' ricercato: distratti non sentono il tuono, che da un'altra parte copre un grido. Forse di più non si poteva fare, ma effettivamente  a un occhio esterno il castello di carte tanto piacevole costruito finora sembra, con quest'ultima carta, traballare.
Poi, sicuramente è un'opinione mia, spero non te la prenderai per la mia franchezza^^. La storia è sinceramente valida e, ripeto, l'ho apprezzata!
un bacio
nefene

19/08/11, ore 12:27

"La signora Lovegood sistemò bene le copertine nella culla di sua figlia, che quella notte non riusciva a dormire per colpa temporale che imperversava fuori." Hai dimenticato un "del" prima di "temporale", in questa frase :)
Minuzie a parte, ho apprezzato questa drabble. Hai trattato la morte dei Potter in modo indiretto, diverso, ed è la caratteristica migliore della storia. Io stessa ho scritto su quell'episodio, ma in modo decisamente più "classico".
Mi è piaciuto il contrasto fra la serenità dei Lovegood, nonostante il temporale, e il dolore di un'altra famiglia che in quello stesso momento viene distrutta.
PS. Anch'io ho partecipato al contesto, in bocca al lupo! ;)

19/08/11, ore 12:10

Ciao! Partecipo anch'io al contest e la tua presentazione (sul forum) mi ha incuriosita, tant'è che sono qui.
La drabble mi è davvero piaciuta: è delicata, ma dietro a questa apparenza si nasconde una verità più dura e cruda. Da una parte i Lovegood - sereni -, dall'altra i Potter - morti.
Questo, chiamiamolo "dualismo", mi è piaciuto un sacco, anche perchè l'ho trovato un modo originale per trattare la morte dei Potter.
Io non avrei usato il diminutivo e avrei lasciato "coperte", ma è solo un parere personale perchè i diminutivi non mi piacciono molto XD
"Distratti, non udirono neppure il fragore del tuono che a Godric’s Hollow copriva l’urlo di una madre."
Questa frase è davvero bella e intensa, quasi atroce: commuove.
Complimenti per la drabble.
Alla prossima,
Cla (faccio anch'io parte del CoS **)

19/08/11, ore 12:07

No, seriamente, tu mi hai fatto venire i brividi!
Questa storia è stupenda, oltre che essere incredibilmente geniale. Mi chiedo seriamente dove tu abbia preso questa idea favolosa... e'... WOW!
Non ho parole, davvero. In così poche parole sei riuscita ad esprimere così tanto!
I miei più sinceri complimenti!
Wow, questo contest si fa più interessante ogni momento che passa, le vostre storie sono magnifiche :)

Baci
Wynne :)

19/08/11, ore 12:00

Sto leggendo le fic che hanno partecipato al contest 1h e a breve pubblicherò anche la mia!
Bè, che dire... la tua idea è davvero originale e sei anche riuscita a renderla degnamente! Mi è piaciuta molto, qualsiasi altra parola sarebbe inutile!
E poi un punto in più per la scelta del titolo: i Muse rimangono sempre i Muse!