Labbra imbrattate
di somochu

09/09/11, ore 23:01

Farò una confessione: io, che ho letto praticamente di ogni pairing slash, non ho mai letto una James/Sirius. Mai XD Credo che il fatto che il Wolfstar abbia sede stabile nel mio cuore comporti questo, il fatto che non mi sia mai capitato di pensarli insieme, ma tra una cosa e l'altra non mi ci sono mai imbattuta XD
Sappi quindi che la tua è la prima e che il contest di mazza è stata l'occasione u_u

L'immagine è semplice, non particolarmente originale (quante volte si legge di “desiderio di assaporare le labbra”- “labbra che sanno di cioccolata” eccetera? ;)), ma lo sviluppo è piacevole, e nel complesso credo sia riuscita.

C'è un certo grado di drammatizzazione sentimentale, se così possiamo chiamarla, eppure la trovo giustificata: sono adolescenti, e l'amore adolescenziale ha sempre un tono quasi disperato. E così Sirius si ritrova a non pensare nemmeno di avere una possibilità, senza neppure provarci.
Ben scritta e autonoma come drabble, quindi senza dubbio riuscita!

Unico punto che non mi convince, riguarda la consecutio temporum!

Sirius capì di essere innamorato di James quando, in un giorno come tutti gli altri, si ritrovò a desiderare il sapore delle sue labbra - in quel momento completamente imbrattate di cioccolata calda.”
Rispetto a come hai proseguito dopo dovrebbe essere “ha capito” e “si è ritrovato”!

In bocca al lupo per il contest! :)

28/08/11, ore 17:34

Ciao Somo,
spero tu sia passata dal contest per ritare il tuo banner (: visto che non ho più avuto tue notizie, ho pensato di scegliere io la storia da recensire come premio.
Ho sfogliato e letto diverse tue fan fiction, alla fine ho scelto questa.
Mi ha commosso e divertito allo stesso tempo: due sapori inn forte contrasto.
Quel "mai" finale, lascia intendere vecchie ferite pasate, ma anche un amore a senso unico da parte di Sirius.
Uno stile deciso, pulito! Mi hai catturato con queste parole.
Anche dal punto di vista grammaticale la fan fiction scorre liscia come l'olio.
Un ottimo lavoro, davvero!
Alla prossima ;D Hikaru L.

25/08/11, ore 02:31

Ma...ma...ma ...D=
Presto posterai anche la storia in cui Sirius finalmente decide di leccare via la cioccolata dalle labbra di James, vero? *inizia a sbavare*
Vero? Vero? Vero?
Io la voglio  *pesta le zampe per terra*
Non puoi mettermi in testa la Divina immagine delle Divine Labbra del Divino James Potter imbrattate di cioccolato (sbav <3), informarmi del desiderio del Divino Sirius Black di assaggiarle (doppio sbav <3)  e poi lasciarmi con il...nulla.
T_____T
Però devo ammettere che è un nulla molto ben fatto.
Carino, in fondo.
Stupendo.
Straziante T_T
Ti odio </3
Ma continua pure a spezzare il mio tenero cuoricino con James/Sirius come questa <3

21/08/11, ore 15:38

Non amo lo slash però ho voluto leggere lo stessola tua fic.
E ti dico che mi è piaciuta.
Il sapore dolce della cioccolata calda che viene contrapposto a quello amaro del nulla, quel nulla destinato a rimanere sulle labbra di Sirius? Si, è stata una buona idea!

21/08/11, ore 12:34

Avevo già letto questa storia, ma non l'avevo ancora recensita qui. Complimenti, Somo! Hai ragione: non potevi non parlare del cioccolato; e poi, sai, lo vedo molto bene abbinato a questa coppia. Ah, slash ♥ Ultimamente mi sto fin troppo appassionando XD
"Il nulla non è buono, non è dolce; non è quello di James, semplicemente": quant'è vera questa frase... Qualcosa che si vorrebbe, ma non si può ottenere. Uff, doveva lasciare Lily Sue e mettersi con Sirius! Vabbè, ormai sto divagando, non farci caso XD
"Mai." ♥

20/08/11, ore 18:29

Oh, ma che bella drabble!
Mentre la leggevo sentivo una leggera fitta in fondo allo stomaco, completamente partecipe ai sentimenti di Sirius: sono quasi riuscita a sentire il sapore di nulla che rimane sulle sue labbra.
Davvero complimenti, si sentono molto i sentimenti di Sirius!
Brava,

MyPassion

20/08/11, ore 13:48

James e Sirius sono e saranno per ancora molto tempo, una delle mie coppie preferite.
Per questo posso dire di averne lette tante, ma proprio tante, e mai una drabble ha saputo emozionarmi così.
Lambra imbrattate presenta quella strana introspezione che ti lascia immaginare il tormento interiore di Sirius; sentire il sapore amaro che non va via.
E poi la consapevolezza che Sirius non potrà averlo è straziante.
Davvero i miei complimenti.

20/08/11, ore 12:40

Somo! <3 Come va? Abbiamo partecipato allo stesso contest XD
Che bello, una Sirius/James *___* Mi sono scoperta ad amare questa coppia e mi ha fatto piacere leggere la tua drabble, che è davvero bella e intensa.
Hai scelto un bel senso: sarebbe piaciuto anche a me (eh già, piace mangiare pure a me XD)
Complimenti (:
Alla prossima,
Cla

19/08/11, ore 19:49

Non amo lo slash e soprattutto non vedo loro due insieme, ciò non toglie nulla alla bellezza della storia. Ben scritta, lascia l'amaro in bocca anche al lettore. Devo dire che, se avessi avuto il tuo prompt, probabilmente anch'io avrei cercato la contrapposizione con il dolce e tu lo hai fatto bene. Solo una cosa: non dovrebbe essere cioccolata calda?
Brava!

19/08/11, ore 18:49

Beh, da te non avrei potuto aspettarmi altro, se non qualcosa di stupendo!
Non amo il pairing, lo dico senza problemi, ma non posso negare che la storia sia molto, molto bella e ben scritta.
Sirius e il suo amore non ricambiato, straziante ed intenso.
Wow...
Complimenti davvero!

Baci
Wynne :)

19/08/11, ore 16:11

*___*

Sembra di sentirlo l'amaro in bocca che avverte Sirius. Chi non ha mai desiderato qualcosa che alla fine non ha potuto avere rimanendo con il famoso 'amaro in bocca'?
Molto carina, mia è piaciuta tantissimo =)
Un saluto,
_Val_