l'Appuntamento
di QuellaCheNonSei

28/08/11, ore 21:06

Ciao, è importantissimo sorridere al giorno d'oggi oltre al fatto che fa molto bene!
Che bella questa shot l'ho trovata molto dolce e mi è piaciuta molto; ehehehe non ci si poteva di certo aspettare altrimenti da Sana, è o non è la ragazzia più prevedibile? E poi è sempre arrivata tardi almeno al giorno del suo matrimonio sarà in anticipo, chissà la faccia di Akito quando la vedrà arrivare! ^_^
A presto, kiss

22/08/11, ore 14:21

Ho letto molto volentieri questa flash-fic. E' un momento che l'autrice non ci ha regalato ma, forse, è meglio così infatti ci dà la possibilità di scrivere e immaginare questo momento meraviglioso che è, in definitiva, il coronamento dell'amore un po' travagliato e un po' fuori dalle righe che è quello, in definitiva, tra Sana e Akito.
Anche io l'ho immaginato spesso e la preparazione al matrimonio, le riflessioni di Sana sul passato e sul presente mi sono piaciute molto. Seppur in poche righe ed in un dialogo semplice sei entrata dentro il suo personaggio che, personalmente, spesso trovo un po' difficile.
Dunque complimenti e spero di leggerne altre simili sui "missing moments" tra Sana e Akito o di qualche altro personaggio di Kodocha!
Alla prossima, Euterpe_12

20/08/11, ore 16:12

Be', dopo ben quattro recensioni lasciate alle mie storie, il minimo che potessi fare era ricambiare.
Perciò mi sono detta: "Sì, facciamo un salto nel suo profilo e vediamo un po' ". E quando sono arrivata... Sono rimasta allibita.
Non ti negherò che sei la prima persona tra quelle che mi segue che scrive su Sana.
Sana! Mio Dio, quando l'ho letto non potevo crederci! Ho passato la mia infanzia a guare Kodocha, non mi sono mai persa una replica e ho perfino rivisto tutta la serie, non molto tempo fa, in streaming.
Sana è come una sorella minore, per me. E' un cartone che adoro oltre ogni dire. Non potevo non recensire, assolutamente no!
Perciò, dopo questo commuovente salto nella mia infanzia, passiamo a noi.
Ho trovato questa fanfiction assolutamente... Kodochiana!
Il personaggio di Sana è stato reso magnificamente, è lei: vivace, incapace di star ferma, impulsiva... Sì, è proprio la Sana del piccolo schermo!
Ho apprezzato particolarmente il suo volersi calare fuori dalla maschera che ha costantemente portato per tanti anni, la maschera di Sana-celebrità che finalmente puà gettar via in un giorno tanto importante come il matrimonio. Un momento, come hai detto giustamente tu, di cui non si parla, ma che hai reso davvero molto, molto bene.
Ho trovato anche particolarmente azzeccato il ruolo della mamma.
La personalità di Sana spunta tutta fuori nel momento in cui si fa beffe della madre, una cosa davvero da lei. Se l'IC avesse un punteggio, tu meriteresti senz'altro il massimo dei voti.
Lo stile mi piace: hai saputo descrivere opportunamente l'emotività di Sana e tutti i suoi pensieri, senza cadere in dettagli melensi o inutili. Veloce e dinamico, ha trascinato il lettore con sé, dando una piacevole panoramica di quel che gli accadeva attorno.
Grammatica e sintassi sono ottimi, il discorso fila liscio e non ho riscontrato errori o intoppi di alcun genere.
Mi permetto solo di darti un consiglio: in futuro, magari, potresti inserire le battute di dialogo nei segni opportuni, quali trattini o virgolette. Credo che i segni di punteggiatura rendano esteticamente e sintatticamente meglio.
E detto questo mi congedo, rinnovando i miei complimenti!

19/08/11, ore 20:11

E MusicDanceRomance risponde immediatamente al tuo abbraccio con un altro abbraccione mega! Che bella sorpresa, collegarsi al pc e scoprire che hai pubblicato ancora, per mio sommo diletto! E vedermi poi nominata alla fine della tua ff! Mi sono mezza commossa... sono contenta che le mie recensioni riescano a farti sorridere, un sorriso è tutto.
Ma ora passiamo a commentare la tua ff! Perchè non ti piace? Questa è Rossana. La vera Rossana, un po' pazza, innamorata e mezza dispotica (in senso ironico e positivo) con amiche e con la mamma, la signora Smith, donna che ho sempe stimato ; )
Il dettaglio del trucco che Sana non vuole nel giorno del suo matrimonio è stato secondo me un vero e proprio colpo di genio! Alla fine, Sana ama il suo lavoro quanto può odiarlo nel renderla diversa e nell'allontanarla da se stessa e soprattutto da Heric, cioè, pazza com'è ce la vedo a giungere all'altare acqua e sapone, e soprattutto vedo Heric che si aspettava una mossa del genere e la accoglie sorridendo, dicendole "Non cambierai mai!".
E' stata una ff stupenda, dolce e simpatica, frizzante proprio come Sana. Non hai sbagliato una, anzi, hai calcolato alla perfezione il suo modo d'essere e riflettuto a fondo sulla sua psicologia. Lo ripeto, questa è la vera Rossana!
Mezz'ora di anticipo poi! Lei che a scuola arrivava sempre in ritardo! Ah ah ah, ci voleva! Dove può permetterselo, lei fa tutto al contrario.

Bravissima come sempre! E' un vero piacere per me leggere i tuoi lavori, sono strepitosi! Kiss, e a prestissimo spero!