La vita degli altri...
di Girl_in_Blu

17/11/17, ore 00:55

Ciao, trovo che sia assolutamente perfetta nelle emozioni che vuole portare alla luce.
Io ho sempre trovato incredibilmente affascinante il personaggio di Chichi... nessuno da mai peso ad una moglie che ha dovuto subire lutti, crescere figli completamente da sola, mantenere in loro un bel ricordo del marito, vivere in solitudine gli anni della vecchiaia. E' sicuramente uno dei personaggi che per introspezione (secondo me) merita uno spazio d'onore, un po' come Vegeta e Bulma. Tra tutti i personaggi di DragonBall quello che mi piace di meno è Goku, egoista e poco attento ai sentimenti della sua stessa famiglia.
Concludo il mio "sfogo" ribadendo il tuo ottimo lavoro e il tuo stile di scrittura scorrevole e piacevole <3

19/08/11, ore 18:09

L'ho trovata profonda e veritiera.
Mi piace leggere qualcosa di analitico su questo personaggio tanto poco approfondito.
Ogni parola scritta l'ho trovata calzante alle condizioni di questa donna che nonostante tutto rimane fedelissima al proprio "alieno" uomo.
Anche il sottile confronto che Chichi fa con le altre famiglie, di Gohan ma immagino anche di Vegeta, che nonostante il caratteraccio rimane vicino la famiglia e allenandosi tranquillamente a casa.
Consapevole ed infelice anche, seppur sempre mostrata molto serena e consapevole delle proprie scelte.... ma Toryama, certe cose, non le ha mai approfondite troppo e ha lasciato a noi fan il da farsi.
Davvero un bel lavoro!

xhennet
(Recensione modificata il 19/08/2011 - 06:10 pm)
(Recensione modificata il 19/08/2011 - 10:52 pm)

19/08/11, ore 16:53

Bella questa introspezione di ChiChi. Sembra di averla davanti. Davvero una ottima storia!

19/08/11, ore 16:10

Si, immagino anch'io che ChiChi volesse una vita normale, considerando il fatto che abbia abbandonato la propria vita di agi pur di vivere la sua favola con Goku e lei era convinta che con lui sarebbe stata sempre felice. Purtroppo ha fatto male i suoi conti, Goku pensa a sè più che agli altri. Anche quando dici che è invidiosa degli altri, penso che tu ti sia avvicinata molto al suo modo di pensare. Chi non lo sarebbe al suo posto? Come dici lei non è vedova, ma forse deve affrontare qualcosa di peggio, perchè sa che Goku ritornerà ma troverà un altra scusa per andare via. Comunque è una bella flash, scritta anche molto bene, ti faccio i miei complimenti :)