Il filo rosso del destino si è spezzato
di MedusaNoir

26/08/11, ore 12:26

oh mio dio!
Aspetta, sto cercando di vedere il monitor tra le lacrime.
Ok, mi riprendo ora.
Non ho parole, perché ho provato esattamente questo genere di abbandono, ho provato il dolore più profondo, quando la persona che reputi più importante, decide di prendere una pausa da te ... da te!
Non c'è nient' altro che puoi fare, anche se ti sembra di soffocare ogni giorno di più!
Non c'è niente che puoi dire.
Deve solo passare.
Prima la sua mancanza, la mancanza di lui innamorato e poi dei piccoli gesti, delle frassi sussurrate, dei ti amo.
Poi deve passare tutto il dolore che hai provato.

Ok la pianto ... avrai sicuramente capito che ho provato tutto quello che hai scritto.
Se hai provato anche tu lo stesso, posso assicurarti che passa, lentamente si, forse troppo lentamente , ma passa.
Sei una grande scrittrice, ho provato un sacco di sensazioni e sentimenti leggendo la tua storia.
Complimenti!
Davvero!
GRAZIE MILLE

Nimue89

20/08/11, ore 14:36

Io, ecco, insomma, non ho parole.
Sono venuta a leggere, perché te l'avevo promesso, perché era una tua storia, perché di sì.
Insomma, ti giuro che mi son venute le lacrime agli occhi.
E' come se parlassi di una coppia canon, e lo dico perché le emozioni sono tantissime, quelle che traspaiono dalle tue parole.
Sono vere. Sono sensazioni che si provano, che si tentano di cancellare, di riporre a fondo in modo che nessuno le possa più vedere, eppure ci sono. E non si può mentire.
Perché l'amore, quando finisce in questo modo, è più forte di qualsiasi altra bomba.
So che credi nelle parole che hai usato, lo so perché ti conosco. Forse amo questa storia proprio anche perché mi ha mosso qualcosa al di là della semplice fanfiction.
Seo stata bravissima.
Stile buono, perfetto oserei dire, come sempre quando c'è qualcosa di Made in MedusaNoir.
Sei tu. E migliore di te non c'è nessuno per me.
Sai, scrivendo escono tutte le parole che non sei capace di dire a voce, almeno secondo me. E qui traspaiono tante cose, più di quanto sembra. E mi piace, perché sto leggendo te.
Lo sai che questa storia è tra le mie preferite?
Non potrebbe essere altrimenti.
Ti mando un grande abbraccio dolce Med.
Ti voglio bene  ♥

19/08/11, ore 20:44

Be' lo scopo della storia - far piangere - l'hai raggiunto, nn solo perchè racconti la fine di un amore ma per come lo racconti, con tocchi lievi, eppure ogni parola pesa e descrive una situazione in cui nessuno si salva: Harry che ama un altro ma per BISOGNO d'amore e compagnia si adatta a vivere con chi nn ama, Ginny che accetta un amore a metà (solo il suo, da parte di Harry potrà esserci solo affetto) e Draco, nn sappiamo che fine farà (sicuramente sposerà Astoria, la storia si inserice perfettamente nel canon perchè è solo una parentesi) ma forse anche lui rimpiangerà quel che nn è stato

Bellissima l'immagine dell'anello, prima simbolo di amore poi di dolore e alla fine caduto in una fogna - esattamente dove Draco ha buttato il suo amore per Harry

Insomma, premio supermeritato

19/08/11, ore 20:13

è solo la seconda recensione che lascio da quando mi sono iscritta da Efp, spero che non farai caso alle mie frasi impacciate dove cercherò di esprimere quanto questa storia sia pazzamente perfetta e incredibilmente triste contemporaneamente.
Ho adorato Harry. Ho adorato Draco. Ho compreso Ginny.
Chissà la difficoltà nell'amare per sempre una persona che non riesce a considerarti come fai tu. Io non riuscirei a reggere una situazione del genere.
Il finale è molto triste. Sembrano tutti condannati.
Harry a vivere una vita senza amore, Draco chiedendosi se ha fatto la cosa giusta e Ginny a sapere che il suo fidanzato non la ama. è così dannatamente bella questa fanfiction perchè è dannatamente reale.
Chi non si è ma sentito illuso o non amato? Chi non ha mai avuto ripensamenti?
La tua storia è commovente, dolce, malinconica.
Complimenti per il secondo posto.

Un bacione,
Dorthy
(Recensione modificata il 19/08/2011 - 08:15 pm)