Momenti
di Aout

28/05/13, ore 20:51

Leggendola, ho avuto i brividi. COmplimenti, davvero eccezionale... Non è sicuramente il Draco di cui scrivo io, ma è molto vicino al Draco di Zia Row! brava :)

17/05/13, ore 11:59

Recensione Premio per il Primo Posto alla Quarta Edizione di In Sintesi

Ciao carissima, e ancora complimenti per il tuo primo posto, non vedo l'ora di partecipare alla vostra quinta edizione! ;)
Girellavo nella tua pagina e ho scovato questa raccolta: premettiamo che io adoro le Drabble e penso che tu sia veramente brava a scriverle, beh, ho iniziato a leggerne alcune e... me ne sono innamorata, sono bellissime!
Questa mi è piaciuta particolarmente, perché adoro Dean Thomas, personaggio che non viene spesso trattato nelle fic, e tu qui l'hai descritto in un momento difficile, nella foresta in compagnia di Ted, a riflettere sulle sue origini... mi ha davvero colpita, non avevo mai letto nulla del genere!
Brava, complimenti :)
A presto,
ArmoniaDiVento

09/03/13, ore 05:45

Sì, ok. Tu mi vuoi male. Ma tanto male. Oppure mi conosci bene, molto bene. Perché questo è esattamente quello che ho pensato io, in un momento molto buio della mia vita. Ora, non sto ad entrare in particolari noiosi della mia vita, volevo solo dirti che questa drabble mi ha colpita dritta al cuore, stampandomi un sorriso sulle labbra. Mi sono già ripetuta più volte con i complimenti, ma devo farlo di nuovo: complimenti. Sei davvero una persona che sa parlare (e scrivere) di sentimenti e lo fa senza mai risultare affettata o banale.

09/03/13, ore 05:40

Wow. Ma sai che fino alla fine non ho capito di quale momento stessi parlando? Credevo ti riferissi alla "battaglia" dopo la morte di Silente, nel sesto libro. Poi, invece, nelle ultime righe hai ribaltato tutto e, finalmente, ho capito. Io dico: complimenti. Non è da tutti riuscire in poche righe a raccontare una storia su cui si potrebbero spendere pagine e pagine. Ci vuole un certo non so che, per riuscirci, e tu, inutile dirlo, ce l'hai, quel certo non so che.

04/03/13, ore 03:16

Ron è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti, sicuramente il mio preferito del trio... E si è guadagnato questo titolo per momenti come questo. Momenti in cui è incredbilmente testardo e infantile. Complimenti. So che sono noiosa, ma ti giuro, sei veramente stupefacente. Riesci a comprendere perfettamente la psicologia dei personaggi e a ricreare i loro pensieri in modo magistrale. Sei la regina dell'IC, ecco.

04/03/13, ore 03:02

Anche qui non posso che inchinarmi alla tua bravura. Questa drabble è perfetta. Riesci a raccontare tutta la frustrazione di Neville in poche, pochissime parole, coinvolgendo il lettore nel suo dolore, nella sua lotta interiore: sa che dovrebbe essere orgoglioso dei suoi genitori, ma tutto ciò che riesce a provare è rabbia e delusione, perché lo hanno lasciato solo. Hai affrontato un argomento "delicato", ma assolutamente naturale e comune nei ragazzi che hanno perso i genitori. Complimenti, davvero. Hai una capacità straordinaria nel descrivere i sentimenti dei personaggi, senza mai risultare banale o forzata.

04/03/13, ore 02:58

Beh, questa drabble è una piccola perla. Si respira tutta la frustrazione di Dobby, il suo sentirsi impotente, la sua ferma volontà di salvare Harry anche se sa che questo gli costerà caro... Che dire? Mi piace! Soprattutto perché il povero Dobby viene considerato molto poco nelle fanfiction, mentre meriterebbe un posto di tutto rispetto!
Complimenti anche per lo stile, pulito, scorrevole. Davvero una bella drabble!

19/02/13, ore 20:58

La tua storia, veloce, semplice, diretta, è un meraviglioso mea culpa che una madre rivolge al figlio. Una madre stupenda, che è stata capace di cose meravigliose, pur di proteggere il suo bambino, ma che, nonostante tutto, si sente comunque inadeguata e in difetto.
Brava, non è semplice scrivere una storia di poche parole che non lasci una sensazione di incompletezza, al termine. Tu ci sei riuscita, in modo magistrale, anche, e questo non può che farti onore

24/01/13, ore 13:16

Recensione premio per il Contest "ColorerEmo i Nostri Personaggi".

Ciao! Spulciando un po' il tuo profilo ho trovato questa raccolta e, tra tutte, mi ha colpito particolarmente questa drabble dedicata a Narcissa.
Devo dire che abbiamo la stessa visione di questo personaggio, quindi capirai quando abbia apprezzato l'interpretazione dei pensieri della tua protagonista! Narcissa, nel suo amare infinitamente Draco e riconoscere in lui e nel marito la sola cosa importante, l'ho trovata decisamente IC, complimenti :)
Riguardo lo stile, trovo che la prima persona abbia reso ancor più coinvolgente il tuo scritto, è stata una scelta oculata, poiché catapulta il lettore direttamente nel cuore e nella mente di Narcissa.
La forma, nel complesso, è buona, seppure a tratti il lessico sia un po' colloquiale, ma suppongo sia una scelta voluta e sempre funzionare al discorso "flosso di pensieri".
Una bella lettura per cui mi sento di farti i complimenti! Hai trattato un tema molto comune, è vero, ma l'hai trattato bene, rendendo alla perfezione i pensieri di una madre.
Riguardo la raccolta in generale, poiché credo meriti maggiore visibilità, mi sento di darti un consiglio (che puoi ignorare!): arricchisci l'introduzione con i titoli delle singole drabbles o con i personaggi che tratti nella raccolta, ad esempio "12. Narcissa Malfoy", così un ipotetico lettore legge nell'introduzione il personaggio/coppia che interessa e apre la raccolta! Riguardo il carattere di scrittura, invece, ti consiglierei di ingrandirlo un po', così da facilitare la lettura, poiché un carattere così piccolo, a lungo andare (tipo leggendo una drabble dopo l'altra) può stancare gli occhi.
Concludo rinovandoti i complimenti, la drabble mi è piaciuta molto!

Rosmary

21/10/12, ore 15:14

In poche righe sei riuscita a descrive un Dobby davvero fantastico. Quando ho letto che avevi dedicato un capitolo anche a lui mi si sono illuminati gli occhi. Hai colto alla perfezione i suoi sentimenti e poi sei riuscita a scriverli in modo altrettanto perfetto. Ancora una volta complimenti! :D

xXx Veleno Ipnotico xXx

18/03/12, ore 15:41

ciao, inutile dire che mi è piaciuta molto anche questa
drabble.
Percy è sempre stato preciso e cocciuto ed è per questo che
si è accorto così tardi di essersi schierato dalla parte sbagliata.
Da quando se ne va i Weasley non riescono più a essere una famiglia
completa, prima per la sua assenza e subito dopo il suo ritorno per
la morte di Fred. E quando Percy pensa a tutti gli errori che ha
commesso e la disgrazia che ha colpito la sua famiglia pensa che l'unica cosa da
fare è cercare di accantonare il passato in un angolo e tentare di vievere come
prima!!
Ciaoo,

18/03/12, ore 15:12

ciaoo, anche questo capitolo mi è piaciuto molto.
E' Silente che guarda Harry camminare con i suoi amici
e si rattrista a pensare a tutte le prove che il destino gli riserverà.
Davvero molto carina e insolita!!
a presto, ciaoo

18/03/12, ore 15:09

ciaoo, eccomi qui a recensire questo capitolo
che sinceramente trovo molto bello!!
Sirius ha passato tutti quegli anni ad Azkaban
e quando è fuori l'unico pensiero veramente importante
è quello di essere finalmente libero. Per questo che poi
non vuole stare di nuovo imprigionato questa volta a
Grimmauld Place.
bel capitolo, a presto,

17/03/12, ore 16:33

ciaoo, molto bella questa drabble, tenera,
un po' nostalgica ma comunque molto carina e semplice.
Metto la storia tra le preferite, ci vediamo ai prossimi
capitolo, ciaoo
_falsa Pista_

04/01/12, ore 16:34

Mi piacciono molto, tutte quante :)
Complimenti, sono scritte davvero bene :)
Slab