Come stelle che brillano di luce riflessa
di Fanny Lestrange

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
05/02/15, ore 12:25

Fannyyy, bentornata!! E' stata una vera sopresa - e gioia - scoprire che avevi aggiornato, confesso che ormai avevo perso le speranze di vederti tornare sul sito. Immaginavo ci fossero stati dei cambiamenti e ora ne ho avuto la conferma... Spero solo che tu stia bene e che siano novità tutte positive!
Quanto al capitolo, partirò a commentare il finale perché mi ha lasciato di stucco: non mi aspettavo un epilogo tragico, sapendo che la battaglia sarebbe stata comunque vinta da Harry ho sperato nel lieto fine per tutti i protagonisti, ma ora mi rendo conto che forse la tua scelta è stata più giusta. Meno scontata sicuramente, e in qualche modo dà più senso alla fine di Alfa che aveva ancora parecchi errori da scontare, ma si redime senz'altro sacrificandosi per sua figlia. Sarà un dolore per Cornelia perderla di nuovo, e anche per Rabastan che tornerà ad essere solo... Però chissà, magari nell'epilogo che hai in mente ci sarà anche speranza per loro di trovare un futuro migliore.
Per il resto, il capitolo mi è piaciuto tutto, avevo dimenticato quanto scrivessi bene e come fossero accurate le tue descrizioni! Ho notato come hai cercato di non ripetere gli episodi del libro ma ne sei rimasta comunque fedele, cosa che apprezzo sempre. Soprattutto, hai fatto un paio di riflessioni molto interessanti che mi hanno coinvolta: quella sulle creature di cui Voldemort si circonda, ad esempio, poiché mi sono chiesta anch'io se non fossero un problema per i Mangiamorte stessi; la tua risposta mi ha convinto, lui non doveva importarsene poi molto se qualcuno di loro ci lasciava la pelle in battaglia. Oppure quella sul rapporto tra Alfa e Minerva, unite dall'amore per la conoscenza nonostante combattano su fronti opposti, e sugli Auror che non sono tutti così "buoni" come potremmo credere. Non avevo pensato neppure a cosa significhi essere una ragazzina costretta ad affrontare i suoi stessi compagni, vedere Cornelia in quella situazione mi ha fatto rabbrividire. Insomma, la tua storia mi ha aperto un sacco di scenari nuovi in una saga che ormai credevo di conoscere a memoria, e non posso che ringraziarti per questo. A proposto di ringraziamenti, sono felicissima che mi hai citata anche dopo tanto tempo, almeno non ti sei dimenticata di me..! :)
A presto allora, spero vivamente che continuerai a scrivere - anche una volta ogni tanto - perché secondo me hai talento e deve essere coltivato! Un bacio,

30/06/13, ore 16:57

Ciao! Innanzitutto, scusami per questo ritardo immenso (credo di aver fatto un record in negativo, sigh) ma per una serie di cose sono stata un po' lontana dal sito, tanto più che anche con i miei aggiornamenti sono rimasta indietro (ma dovrei recuperare oggi, per la cronaca!) Detto ciò, finalmente ho il tempo necessario per dedicarmi a questo capitolo così importante ;)
Per cominciare, sappi che è bellissimo. Ok, banale come definizione, ma è proprio così. So che quando si tiene tanto a un punto particolare di una storia è difficile sentirsi soddisfatti, ma da osservatrice esterna posso dirti che è riuscito molto bene. L'intensità del momento e l'importanza dei contenuti traspare nel migliore dei modi, mi è piaciuta la scelta del lungo dialogo, affatto pesante, che si alterna con le introspezioni di Alfa. Non dico che se ti fossi dedicata all'intimità dei personaggi l'avrei apprezzato meno, ma c'era comunque bisogno che si aprissero l'uno all'altra anche ad un livello più profondo, visto il periodo che stanno vivendo e il cambio di rotta di Alfa. Cambio che, tra l'altro, è stato molto graduale e ben spiegato, per cui mi è sembrato l'unico finale possibile della storia di questa donna. Nonostante la forza delle sue convinzioni che l'hanno sempre accompagnata, alla fine è costretta ad ammettere di aver sbagliato e a riconoscere che ci sono cose molto più importanti di quegli antichi ideali. Tra l'altro, arriva a rinnegare l'uomo per cui ha liberamente deciso di andare in carcere parlandone esplicitamente con un'altra persona, cosa che un tempo non avrebbe mai fatto. Non solo perché ha molta fiducia in Rabastan, credo, ma perché è lei stessa ad essere cambiata e ad accettare di "brillare di luce riflessa", senza cercare a tutti i costi di irradiarla da sé. Apprezzo, comunque, che non si sia schierata apertamente con Silente; sarebbe anche stato possibile, ma ci sarebbe voluto molto più tempo per renderlo realistico. In questo modo, invece, la sua scelta sembra più simile a quella dei Malfoy, che accettano una situazione che gli sta ormai stretta solo per proteggere la loro famiglia. Non sono tutti degli eroi come Potter, in questo senso li capisco benissimo e non li si può biasimare :)
A proposito di Alfa e Rabastan, ammetto che mi ero dimenticata di quell'avvicinamento che c'era stato in precedenza, ma mi è tornato alla mente non appena ho cominciato a leggere. Mi piace la caratterizzazione di lui, così lontana da come siamo abituati a vedere i Mangiamorte (fa pure delle battute niente male, è proprio simpatico!). Mi chiedo, però, quali siano state le persone care per cui ha accettato un tipo di vita che odiava, senza mai allontanarsene. Il fratello, probabilmente, oppure qualche vecchio amore che faceva parte della cerchia... be', in ogni caso ora ha trovato una nuova ragione per resistere! Sono molto contenta per entrambi, si meritavano un po' di gioia dopo tante sofferenze! Anche in questo caso, sei riuscita a spiegare così bene le ragioni del loro avvicinamento che me l'hai fatto sembrare giusto e inevitabile, pur non avendolo seguito molto da vicino.
Infine, i riferimenti alle stelle con cui il capitolo inizia e si chiude sono un vero tocco di classe, la ciliegina sulla torta di un capitolo già ben costruito. Stupenda la risposta di Alfa quando Rabastan le chiede perché ha studiato Astronomia e la successiva considerazione di lui, che ci spiega finalmente il perché del titolo. Stupendo il finale, dove l'ultima frase racchiude il tema principale su cui hai costruito, credo, l'intera storia. Accidenti, il prossimo capitolo sarà l'ultimo, allora? Credo che mi mancherà... :( Dovessi scrivere un'altra long, comunque, mi consolerò con quella!
A presto, complimenti sinceri^^

10/06/13, ore 11:59

Rabbit's time! Va bene... Passiamo alla recensione:
Ha preso coscienza. Ci rendiamo conto? Voldemort non è più sul suo piedistallo e, devo dirlo, hai trattato molto bene la conversione, con poco perbenismo e lasciando comunque Alfa "nel suo", non so se mi spiego. Sono rimasta stupita dalla ragione che riporta Alfa a Rab riguardo il suo amore per le stelle e ,quando dice che la fanno star male, prima d'immergermi nella spiegazione sulla vertigine e quant'altro ( bella, per carità, solo che voglio arrivare da un'altra parte), che sicuramente sono le ragioni che stanno alla base della sua "sofferenza", ho pensato anche alla costellazione del Leone. Quindi volevo chiederti: è un viaggio mentale che mi sono presuntuosamente fatta,oppure ho colto qualcosa di non detto? Hai trattato bene anche il personaggio di Rabastan, dandogli il giusto spessore e trasformandolo in un ottimo accompagnatore per Alfa, che sicuramente ora non sarà più sola:) Mi è piaciuta moltissimo anche la spiegazione che hai dato al titolo della storia, di cui avevi già dato una prima interpretazione all'inizio della storia, però qui lo approfondisci ed assume una connotazione più positiva. Voglio dire: prima era legato ad una Narcissa (se non sbaglio) timida e incapace di brillare di luce propria, ora invece si lega all'idea di chi ama talmente tanto da assumere la luce degli altri sopra alla propria. Infine, stupenda la conclusione; la scomparsa della vertigine, infatti, rappresenta bene il superamento dello stato precedente e la preparazione ad uno successivo. In conclusione, davvero un grande lavoro

28/12/12, ore 00:05

Eccomi qui, in ritardo a mia volta ma alla fine sono arrivata! Innanzitutto, GRAZIE a te per avermi dedicato il capitolo!! E' stato emozionante leggere il mio nick alla fine, mi fa sentire "importante"! E mi fa anche piacere che tu mi abbia dedicato proprio questo, che riguarda la nascita di Cornelia e il conseguente cambiamento di Alfa. Sono un po' fissata con il rapporto genitori-figli nelle storie, forse mi piace quanto quello d'amore, per cui assistere a questa scena (seppure triste) non poteva che soddisfarmi!
Sapevo già che te la cavavi bene con le introspezioni, e in questo capitolo la tua abilità emerge particolarmente. Non trovo un cliché il fatto che tutto sia cambiato quando Alfa ha visto il viso di sua figlia, è una cosa normale per chiunque sia in grado di provare dei sentimenti - e la nostra protagonista lo è, come ha già dimostrato in altre occasioni. Finalmente ha trovato il vero senso della sua esistenza, quello che ancora le dà voglia e speranza di vivere. E' stato molto bello il fatto che Regulus fosse in qualche modo vicino a lei, prima tramite una costellazione (mi è sembrato di vederlo, quel cielo che hai descritto) e poi quasi fisicamente, pur se in un sogno. Credo che le abbia dato la forza giusta per non arrendersi, cosa che in un posto del genere sarebbe stata comprensibile.
Devo però anche spendere qualche parola per Azkaban in generale e gli altri personaggi che hai introdotto. L'atmosfera è proprio quella che si poteva immaginare, anche se leggerla nei dettagli fa sempre un certo effetto. Si capisce che Alfa desiderasse solo impazzire come tutti e perdere la percezione della realtà, pur di non sentire le urla degli altri carcerati e l'assenza della speranza. La guardia, poi, mi ha fatto venire i brividi... Prima di leggere il capitolo avrei detto che nessuno poteva essere peggio dei Dissennatori, eppure quell'uomo lo è; proprio perché, mentre i Dissennatori sono creature non umane e fatte in quel modo per loro natura, lui si è rinchiuso in quel posto di sua volontà, magari al solo scopo di vendicarsi di qualcuno. La presenza della donna è stata invece una piccola luce del buio, una persona finalmente umana e al di sopra delle parti. E' stato triste vedere Cornelia portata via da sua madre, ma sempre meglio da lei - che ha concesso ad Alfa alcune scelte importanti - piuttosto che da quelle guardie insensibili. Be', spero che nei capitoli che mancano (sono davvero così pochi? uffa..) ci siano momenti più sereni per la protagonista, oramai mi ci sono affezionata e la vorrei vedere felice ^^ Pazienza se è stata una Mangiamorte, una seconda possibilità va data a tutti!
Ultima cosa, non preoccuparti per i cali d'ispirazione: capitano, e piuttosto che stare ore davanti a una pagina bianca è meglio aspettare che torni da sè. Succede anche che mentre stai facendo tutt'altro ti viene improvvisamente un'idea e con essa la voglia di scrivere! L'importante è che sia un piacere, insomma.
Alla prossima, e visto che Natale è ormai passato, buon 2013!

18/12/12, ore 21:42

Ciao!Per prima cosa ti dico, in modo generico, che il capitolo mi è piaciuto moltissimo e poi premetto che lo aspettavo, visto che era già da un pò che mi chiedevo come si sarebbe svolto il parto di Alfa ad Azkaban (non è mica cosa da tutti i giorni!) e come avesse fatto Cornelia a finire nelle mano dei Malfoy, quindi un motivo in più per apprezzare il capitolo! Ma andando più nel dettaglio... Ho trovato davvero commovente la parte riguardante il Leone e le stelle, è davvero bellissima l'immagine di Alfa che riesce comunque a vedere Regulus, seppure in forma diversa;) Si tratta di una scena molto evocativa e quasi... Cinematografica,oserei dire. Non nel senso che è un clichè, ma in quello che è talmente ben descritta che è possibile visualizzare la scena come in un film, non so se mi spiego. Un'altra cosa che ho gradito molto è stata l'entrata in scena della levatrice che aiuta Alfa a partorire; sebbene compaia solo ora e il suo ruolo sia destinato a concludersi nello stesso capitolo in cui comincia, si tratta di uno dei personaggi a cui mo sono affezzionata di più; forse per quella sua umanità così fuori luogo che la rende una piccola stella all'interno del buio;) di Azkaban. Il cambiamento morale(cosa che penso volessi sottolineare) di Alfa subito dopo il parto è molto evidente, non in modo forzato, ma motivato da pensieri e ragionamenti che lo rendono naturale. Che altro dire... è probabilmente uno dei capitoli che ho gradito di più (ma non l'unico), ancora complimenti

25/09/12, ore 21:45

Oddio, sono commossa, mi hai dedicato un capitolo!!
Comunque, si, anche io aspettavo questo capitolo da tanto... Forse perchè mi è sempre piaciuto il personaggio di Cornelia e trovo lei e sua madre un'accoppiata formidabile. Probabilmente, se Cornelia fosse esistita nella saga reale sarebbe stata uno dei miei personaggi preferiti...
Non trovo la scena scontata, ma ben analizzata nelle sue parti: la normalità, il sospetto e infine, la verità. trovo molto realistico anche il cambiamento d'opinione di Alfa, quando capisce che Cornelia è affascinata dalle arti oscure. la vicinanza con la figlia porterà lei stessa a disertare? E in tal caso, come la prenderà Cornelia, che appare tanto fiera della madre?Oppure mi sto solo facendo dei gran viaggi e Alfa rimarrà fedele al suo signore? Ovviamente sono domande retoriche, immagino che tu non voglia svelare niente:)
Molto carino il "giochetto" del nome proprio di Narcissa, è riuscito a mettermi immediatamente in guardia! Ora ti saluto, alla prossima

24/09/12, ore 20:42

Ciao Fanny! Stavolta non sono in un ritardo così critico, sarà che con tutti gli impegni che ho preso (una sorta di maratona recensioni, il capitolo ancora da finire e l'iscrizione a un altro contest) se non mi do una mossa non riuscirò mai a terminare tutto ^^ Comunque meglio così, l'incontro con Cornelia meritava tutta la mia attenzione!
Sai, anche se non so dire perché, mi è piaciuto particolarmente l'inizio del capitolo. Quei rimproveri da insegnante hanno un che di amorevole, la ragazza mi risulta simpatica con quel suo caratterino e riuscivo quasi a vedere la scena davanti agli occhi. Sarà anche merito dell'atmosfera notturna, e soprattutto del tuo stile che non smette mai di stupirmi. E' veramente fluido, come se non facessi il minimo sforzo per costruirlo!
Detto ciò, descrivere una scena così fortemente emotiva non era facile, ma ancora una volta te la sei cavata ;) Hai fatto bene ad esempio a far allontanare Cornelia subito dopo la rivelazione, immagino che per assorbire un colpo del genere si debba stare soli, almeno per poco. Non mi aspettavo che avrebbe accettato sua madre così in fretta, pensavo a qualcosa tipo "perché mi hai abbandonato" e magari uno scatto di rabbia, per cui... Se temevi di essere banale, sta' tranquilla che non è affatto così! La ragazza come dicevo ha un bel carattere, in effetti ci sta considerando che è cresciuta con i Malfoy e - soprattutto - che ha dovuto sopportare Draco. Le idee dei Mangiamorte l'hanno sicuramente influenzata, ma sembra che da Cissy abbia preso tutto il buono che poteva prendere, dall'attaccamento alle persone alla consapevolezza che c'è qualcosa di più importante della guerra. In questo senso è un po' una "strega oscura moderata" (come il mio Evan XD), affascinata dalle Arti Oscure ma non dal desiderio di fare del male. Sì, insomma, mi piace, leggerei volentieri anche una storia incentrata su di lei se mai la scrivessi :) Molto bello anche il dialogo con la madre, intervallato dai pensieri di quest'ultima che arriva a dire cose mai credute, e tutto solo per rendere la realtà meno dura agli occhi di sua figlia. Sì, credo proprio che Alfa stia iniziando a rimediare ai suoi errori, e che ora che sono insieme anche la battaglia finale sarà meno difficile :)
Ho scritto tanto e sicuramente ho dimenticato qualcosa, per cui finisco qui facendoti tutti i miei complimenti! Sarà anche una scena dolce, ma quelle così le ho sempre adorate.. Un bacio!

28/08/12, ore 23:32

Fanyyyyyyyy!!!!:D
Su una cosa ti devo dare pienamente ragione... paradossalmente in estate risulta ancora più difficile trovare tempo per scrivere!:) chi l'avrebbe mai detto...:)
Allooooora... veniamo al capitolo:) all'inizio ho avuto un attimo di defaiance nel contestualizzare la vicenda... ma c'è voluto poco:) subito dopo ho iniziato ad ambientarmi nella situazione... nn so se sia stato un'effetto voluto da te, xrò in questo modo hai avvolto l'inizio del capitolo in una nube di mistero... ke poi è andata schiarendosi man mano ke si chiariva la posizione della nostra protagonista;) all'inizio l'ho trovato forse complicato, dover cercare di capire i tempi e luoghi dell'episodio, ma in realtà ripensandoci, nn solo è una tecnica molto usata ma in questo modo mantiene anke vivida l'attenzione del lettore!:)
Sono rimasta mooooolto sorpresa del quasi "disprezzo" ke Alfa prova nei confronti dell bambino ke aspetta... (una bambina a dire il vero!xD) sia perchè è figlia di Regulus, ke comunque amava, sia perchè poi nel futuro dimostra un amore ENORME x Cornelia... perciò ci deve essere stato un episodio scatenante ke deve averle fatto cambiare idea... Scommetto la nascita:) beh vedremo più avanti...
Poi ti volevo fare i complimenti per la prima parte, quella in cui Alfa critica l'ipocrisia degli umani... L'ho trovata davvero realistica e coinvolgente!:) Hai trovato davvero le parole giuste e sei riuscita a immedesimarti così bene nel personaggio ke sembra ke tu stessa pensi tutte quelle cose!!!;) speriamo di no, altrimenti ci disintegreresti tutti...xD
Poiiiiii... x quento riguarda la descrizione del tribunale mi sembra molto fedele a quello visto da Harry nel Pensatoio e mi sembra azzeccatissima l'idea dell'unanimità x l'ergastolo... mi posso solo immaginare ke anke la Rowling abbia avuto la stessa intuizione:) nn riuscirei a vederla in un altro modo...
Incredibile ma vero, sei riuscita a farmi odiare Silente! Nn ke sia uno dei miei personaggi preferiti della saga, però chi è ke nn ha provato almeno tenerezza o ammirazione x il saggio preside di Howarts!!!??? Tu me lo fai sembrare un vecchio rimbecillito ed egoista!:) e poi quel ridicolo discorso, ke preso da solo è assolutamente sensato e giusto, ma ke detto da lui appare solo come il mezzo per dimostrare la sua vittoria...-.- cara Ceci mi stai facendo schierare dalla parte delle forze Oscure...xD
Tuttavia purtroppo il discorso è andato a segno perciò x Alfa la prigionia è imminente... e la paura ke inizia ad attanagliarla è mille volte amplificata dall'avvicinarsi del Dissennatore (un tocco di classe averlo inserito, xkè tutti i lettori conoscono già i suoi tragici effetti...) ke la fa sprofondare nell'angoscia.
Ma ke il sorriso di Cissy, l'ultimo volto amico, prima di entrare nell'oscurità della prigione, le dia la forza di resistere è bellissimo:) forse prevedibile, ma sempre d'effetto e fa sempre sperare bene:)
Una sola cosa mi chiedo... ke tra l'altro coincide con la fine del capitolo... Alfa si rammarica perchè nel profondo sa di nn averle tentate tutte per salvarsi, perchè sa di AVERLO VOLUTO, e infatti è così... quello ke nn capisco è proprio perchè dovrebbe averlo voluto! cosa ci guadagna a essere rinchiusa ad Azkaban??? Spero ke tu abbia la pazienza di rispondermi... scusa sono davvero un caso disperato...:) Beh, credo di aver finito anke stavolta!;) un bacione e a presto Fannyyyyyyy!!!!:D
Geffa97

24/08/12, ore 22:25

Ciao! Finalmente recupero questo capitolo, l'avevo letto di fretta prima di partire e non me l'ero "gustato" a pieno. Ho fatto bene a tornarci ora con più calma, perché mi ero persa varie importanti sfumature!
Questa volta assistiamo al processo di Alfa, e devo dire che, sebbene si sapesse già come sarebbe andata a finire, il modo in cui è successo mi ha colpita. In effetti lei ha proprio voluto essere condannata, non si è tirata indietro nè a villa Malfoy nè davanti alle accuse, pur sapendo che in teoria avrebbe potuto negare. Non so quali prove avessero contro di lei, a parte la testimonianza, ma immagino che se è riuscito Lucius ad essere assolto ce l'avrebbe fatta anche Alfa. Invece... Non solo ha confessato, ma si è anche mostrata tutt'altro che pentita (in pieno stile Bella devo dire!)
Il motivo ufficiale è la fedeltà e l'orgoglio, eppure credo che ci sia dell'altro. In un certo senso Azkaban è un modo per rifiutare la sua attuale condizione, che sembra recarle tanto fastidio... Una sorta di riaffermazione delle sue scelte che va contro l'evidenza, dato che al momento il Signore Oscuro sembra perduto e la gravidanza è l'unica cosa che davvero le è rimasta. E' testarda la ragazza, difficile da comprendere, ma in fondo è questo che dà fascino al personaggio!
Il processo ti è venuto davvero bene, l'atmosfera era la stessa che ricordavo dai libri e le parole del Ministro e di Silente erano molto adatte alla situazione. Quando ad Albus, però, stavolta mi ha deluso... Sì, insomma, vederlo convincere la gente a mandare una donna all'ergastolo è stato brutto, senza un minimo di pietà nemmeno per il figlio che aspetta. Certo, ha tutte le ragioni per volerla punire, ma lasciar passare tre mesi cambiava poco... Be', mi auguro che almeno ci sarà qualcuno ad assisterla quando sarà il momento, qualcuno leggermente più umano di un Dissennatore! Comunque adesso ho capito perché odia tanto Silente... ^^
Infine devo dedicare per forza due parole anche a Cissy, che come sempre è la più adorabile di tutti (delle volte mi scordo che fa parte dei cattivi!). La sua entrata in scena, anche se breve, l'ho trovata molto intensa, perché con il suo affetto e poche parole riesce a tirare fuori l'amica dall'orrore dei Dissennatori. E' bello sapere che grazie alla sua amicizia Alfa riuscirà a sopravvivere in un posto come quello, a conferma del fatto che l'amore resta la magia più forte :)
Ora ti lascio che il poema è già abbastanza lungo, e inoltre devo ancora rispondere alla tua bellissima recensione! A presto,

07/08/12, ore 22:18

Ma che bei caratteri grandi! Chissà di chi è il merito * egocentrismo a go-go*... Comunque, questo capitolo è una figata!| Sul serio, mi è piaciuto un casino!
L'unico elemento che stride? Il vecchio vittorioso e le sue prediche. Ma cos'è? Un fungo? Compare dappertutto!
Il processo mi ha ricordato certe scene che succedono in classe: lo studente che pensa di fare il furbo,le ramanzine dell'insegnante...
Mi ha fatto quasi ridere in certi momenti! * L'autrice inizia a guardare la povera pazza con sguardo interrogattivo e lievemente preoccupato dalle sue oscure tendenze*.
Comunque,tranquilla, il dissennatore ridimensionava tutto! Anche se non è il protagonista del capitolo è presente ed incarna il panico presente nella vicenda, secondo me. (Non so,mi fanno quest'effetto...)
Dai, che ho fatto una bella recensione! Ahahah...-.- Alla prossima
Ila
P.S. Babbanofilo, troppo bello!

28/06/12, ore 23:57

Cara Fanny... CIAO!!!:D
Cm stai? è proprio tanto che non ci sentiamo...:( per fortuna xrò ke abbiamo un modo semplice e efficace x comunicare... le recensioni!:) Anke se io sn sempre in ritardo...-.-
Ma veniamo al capitolo:) nn mi stancherò mai si dirti quanto trovi favolosi i tuoi titoli... Parole che da sole possono essere insignificanti ma che tu inserisci nella storia dandogli qualcosa di magico... un tocco poetico*.* nn è cosa da tutti!!!:) Scusa se te lo dico sempre ma sn proprio fanatica dei titoli...
Un altra cosa ke adoro e ke qualke volta leggo, sn le frasi cm le ultime del capitolo: si susseguono l'un l'altra, un ritmo sempre più incalzante ke mi lascia con il fiato sospeso... fino a terminare con una parola ke stacca le altre e che pone fine alla sequenza, lasciandomi anke un po' disorientata... ma la parola deve essere assolutamente perfetta, deve essere come l'ultimo tassello di un puzzle... e tu nn solo l'hai trovata, ma è anke io titolo del capitolo!!!:) Insomma un finale da OSCAR!!!:D Scusa la mia pazzia ma è tardi;)
Tornando alla vicenda, in effetti nn mi aspettavo questo salto repentino nel futuro, e ci ho messo un po', cmq se nn sbaglio dovremmo essere nel settimo anno di Harry, giusto? Mentre sono alla ricerca degli Horcrux... Capisco anche che nn potevi certo fare dei capitoli x coprire quel lasso di tempo, se nn sarebbe accaduto niente di particolare...:) Perciò benissimo così;) ora ti chiedo una cosa... ma Aurora Sinistra nella saga della Rowling faceva parte dell'Ordine della Fenice? Xkè a me sembra di no, però potrei sbagliarmi... e cmq nn è così importante, era solo una curiosità xkè fino ad adesso ti sei attenuta piuttosto bene alle caratteristiche dei personaggi originali...
Sn rimasta molto sorpresa che Rabastan abbia suscitato certe sensazioni in Alfa... me la immaginavo distrutta per sempre dalla sua fine della suo amore con Regalus e credevo nn volesse amare più nessun'altro in qiel modo... ma in effetti è troppo intraprendente per questo tipo di cose e a quanto pare è ancora in pistaaaaa!!!!!;) e poi Rabastan sembra carino, l'ha difesa e poi e sfacciato quanto basta per tenerle testa:) però c'è qualcosa che nn mi convince in lui, mi sembra tutto rose e fiori; soprettutto perchè da ragazzi nn si erano mai considerati più di tanto... mi sembra un pochino falso, ecco tutto. Ma lasciami stareeee, sn solo paranoicaaaaa!!!;)
Credo che le accuse di Bellatrix siano infondate, almeno per ora... secondo me ad Alfa dell'Ordine nn importa niente, le uniche cose a cui tiene sono in parte la fedeltà a Voldemort (che però mi sembra stia scemando) e sua figlia.
A proposito di Cornelia... mi hai fatto venire un colpo!!!
***Alfa, mi dispiace tanto, ma ho dovuto dirglielo***
Ho pensato:"Nooooooo!!!! La Ceci nn può fare finie tutto così, di colpo!":(
Ma poi per fortuna ti sei rivelata furba, e da brava scrittrice quale sei, mi hai fatto rimanere a bocca asciutta rassicurandomi con l'adottamento:)
beh meglio così;) più tardi arriverà la grande rivelazione meglio sarà, perchè ho la sensazione che a quel punto saremo vivini all'epilogo...:( già siamo a metàààààà!!!! Oddiooooo, c'è già da cominciare a disperarsi, cm farò senza l'allegra compagnia mensile della storia di Alfa!!!??? i tuoi aggiornamenti sono un come un rifugio sicuro... ci sono sempre!=D
Beh nn ci pensiamo e godiamoci i prossimi 11 capitoli, visto che hai detto che siamo a metà!!!Ahahah=)=)=)
A presto ceci, tanti tanti baci e come sempre complimentissimi per tutta la tua voglia di fare<3 con affetto
Geffa

P.S fai i complimenti anke alla tua misteriosa A:) se contribuisce così tanto alla creazione di "Come le stelle che brillano di luce riflessa" se li merita!;D

23/06/12, ore 17:53

Ciao Fanny! Mi mancava un tuo aggiornamento, ma non posso proprio rimproverarti per il ritardo visto che io per prima sto peggiorando in tal senso..! Davvero siamo oltre la metà della storia? Non so perché ma avevo sempre la sensazione che fossimo ancora all'inizio, poi mi sono accorta di colpo che sono ben 11 capitoli... Mi mancherà quando sarà finita, ma non pensiamoci. Per il momento sono curiosa di scoprire questi "importanti eventi" che verranno!
Il capitolo è come al solito ricco di novità spiazzanti: il salto temporale fino all'ultimo anno di Harry, la presenza di Rabastan che provoca sensazioni così speciali ad Alfa, e infine la rivelazione fatta a Cornelia. Forse quello che meno mi aspettavo è proprio il particolare di Rabastan, perché non mi sembra che avessi accennato a un rapporto tra loro ai tempi della scuola. Lui è uno di quei personaggi tutti da inventare, poiché dai libri non si conosce che il suo nome, ma mi è piaciuto molto come l'hai caratterizzato! Oserei dire che è simpatico (riesce anche a far sorridere Alfa) e un bel po' imprudente, visto quello che si permette di dire al Lord... Sento odore di fiori d'arancio, chi lo sa! La nostra protagonista avrà pur diritto a rifarsi una vita...
In quanto a lei, sembra anche che i suoi pensieri e le sue - diciamo così - priorità siano cambiate con gli anni. Finalmente riconosce i suoi errori, non è più ossessionata da quell'"onore" e la sua paura che Voldemort percepisca i suoi pensieri dice a mio parere molto. Sono contenta che hai inserito di nuovo Bellatrix; lei, che non si fida di Piton, non poteva certamente fidarsi di Alfa visto che i due sono nella stessa situazione. Però è vero, non è una madre e anche per questo non potrà mai capirla. Il dialogo poi ci dà anche la possibilità di notare come Rabastan sia dalla parte di Alfa, e la difenda apertamente!
Infine, c'è la rivelazione di Cissy a Cornelia e la voglia di Alfa di riscattarsi. Mi piacerebbe proprio scoprire com'è questa ragazza (che ormai ha sedici anni), sapere quanto vivere dai Malfoy ha condizionato il suo modo d'essere e cosa penserà di tutti loro, se è arrabbiata perché le hanno mentito. Be', prima o poi un avvicinamento con la sua vera madre dovrà esserci, per cui aspetto fiduciosa! Intanto, in bocca al lupo per il contest!
Baci,

19/06/12, ore 16:30

Ciao!!! Il capitolo mi è piaciuto molto, sopratutto la fine: è così dolce! E devo dire che un pò di dolcezza ci voleva , in una storia popolata da mangiamorti( senza offesa,ovviamente). Per quanto riguarda lo stile di scrittura, quests volta ti sei superata! Hai scritto molto,ma non hai appesantito la narrazione che,a parer mio, questa volta è risultata ancora più leggera! Solo una cosa: non ricordo molto bene chi è Rabastan,mi rinfreschi la memoria? Comunque mi sta simpatico,in ogni caso:)
Mi piacerebbe approfondire il personaggio di Cornelia, visto che mi era piaciuto molto quando lo hai descritto,ma penso che,visto l'andazzo della storia,questo accadrà sicuramente ( si,illusa...). Complimentissimi!! Alla prossima

31/05/12, ore 23:26

Cara Fanny...
Sembra impossibile, solo un sogno, un miraggio, ma è così... TI STO RECENSENDO!!!!!!!!!!!!:-D
Davvero, nn ho parole x scusarmi, ma ti prometto ke d'ora in poi, ce la metterò tt x essere più costante, visto e considerato l'inizio delle vacanze....
A questo proposito, ti dico ke credo di essere l'unica persona al mondo ke nn è contenta della fine anticipata della scuola...:( mi sento cm se nn avessi fatto tt quello ke dovevo fare... cm se avessi la coscienza sporca... STUPIDO TERREMOTO!!!!!!!!!!!-.-
Ma lasciami stare ke nn sn mica normale...
Vabbe`, tornando al capitolo, un altro bell'esempio della tua scrittura...:)
Complimenti x la stesura del capitolo è davvero più facile la lettura... Cm sempre adoro la parte in cui inserisci il titolo " come le stelle ke brillano di luce riflessa" mi piace u sacco, lo trovo davvero un titolo poetico, nn mi stancherò mai di dirtelo...:-)
Purtroppo devo dirti ke nn sn x niente d'accordo con Alfa. Dai, stai x avere un figlio, x giunta dall'uomo ke amavi, e lo lasci x continuare a restare fedele al tuo padrone morto. È ridicolo! Capisco ke odia l'ipocrisia e nn vuole tornare sui suoi passi, però io farei tuttaltro...
Cissy invece è troppo buona, anke se è la sua migliore amica... si prende una responsabilità enorme... deve proprio volerle bn:)
Sn proprio curiosa di vedere cs farà Alfa dopo aver partorito, e qual'è il crimine x cui è stata mandata ad Askaban...(nn sn sicura si scriva così!xD) Ho la netta sensazione ke presto mi toglierai ogni dubbio!!!;)
Adesso vado, ma scommetto ke ci sentiremo prestissimo con il nuovo capitolo... continua così ke sei un
Un bacione:*
Geffa

P.S. grazie x le citazioni, mi fa sempre piacerissimoooooooo!!!!!!!!!:-D:-D:-D:-D:-D:-D

25/04/12, ore 13:35

Ciao! Ma quale "perdonatemi", sono sempre felice quando vengo citata *.* Significa che le mie recensioni fanno piacere e forse dicono qualcosa di sensato!
Ma veniamo al capitolo... molto intensa questa scena tra Alfa e Narcissa, la seconda in particolare mi piace sempre di più, ed è bello vedere un rapporto così sincero con tutto quello che succede intorno a loro. Cissy la caratterizzi proprio bene, o almeno allo stesso modo in cui la vedo io; quella frase Sei come ho sempre desiderato diventare, prime che accettassi i miei limiti e imparassi a valorizzare le mie qualità riassume proprio ciò che lei è: non una combattente o una strega particolarmente dotata, solo una donna che mette gli affetti al primo posto. Non le si può dare torto quando, parlando di Lucius, spiega che non le importa niente di ciò che lui dirà al processo purché le resti accanto. Grande donna, davvero!
Mi ha un po' turbata il fatto che Regulus sia già morto, soprattutto perché non lo vedremo più insieme ad Alfa e perché lei avrà sempre il rimpianto di tutte le cose che non gli ha detto. D'altra parte però, meglio saperlo così che vivere il momento "in diretta", non so se avrei retto :(  Ho solo un dubbio: ma Voldemort sapeva che Regulus era "passato" dall'altra parte? Non sapendo dell'Horcrux non so cosa avesse pensato della sua morte... Boh, mi sa che i libri non spiegano nulla in proposito!
Ma la sua morte non è, ovviamente, l'unico evento di rilievo: c'è la scomparsa del Signore Oscuro, con tutto quello che comporta, e la gravidanza di Alfa. Quest'ultima ha già capito tutto di come andranno le cose, sa che alcuni mangiamorte rinnegheranno il loro passato e che altri (quelli che definisce veri) preferiranno invece la prigione. Conoscendola era immaginabile che si sarebbe schierata con i secondi, anche se questo significherà rinunciare a sua figlia e lasciarla crescere a Cissy. Lei ha accettato senza troppe difficoltà questo compito, e secondo me non è solo per via dell'affetto che la lega a Alfa, ma proprio per la sua indole materna. Non so ancora come sarà la loro vita familiare, ma credo che riserverà a Cornelia lo stesso affetto di Draco :)
Mi fermo qui, aspetto con ansia il seguito che a quanto ho capito hai già iniziato a scrivere. Ah, una cosa che dimentico sempre: complimenti per l'avatar!!
Baci,

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]