It' only funny, until it happens to you.
di SunshineEmily

06/02/12, ore 16:08

oh innanzitutto perdonami per aver commentato solo ora, ma questa deliziosa storia mi era sfuggita purtroppo! Per il resto ti copio quando avevo già scritto sul forum: inizio davvero ben scritto e accattivamente, mi piace molto che ci sia un ritorno ai vecchi fasti della prima stagione e sono molto curiosa di vedere come prosegue la storia! brava!

06/02/12, ore 14:04

Non riuscivo a capire perché mi fossi persa questa storia. Poi ho guardato la data di pubblicazione e ho capito: ero all’estero e non avevo quasi mai accesso a internet.
Mie epifanie a parte, questo primo capitolo prospetta una storia interessante e divertente. La situazione, già di per sé scanzonata e ilare, con le battute di Chuck e la disperazione tragicomica di Nate, lo diviene ancora di più dato il titolo della storia, che presagisce (come se ce ne fosse bisogno) che la leggerezza e la derisione di Chuck nei confronti della soggezione di Nate nei confronti di Blair diverranno presto meno divertenti ai suoi occhi, quando toccherà a lui.

Roba da pazzi, si ritrovava costantemente a pensare Chuck, come poteva quella ragazza tanto minuta quanto insopportabile provocare ogni volta una tale baraonda?

Come può, Chuck lo scoprirà presto, perché la baraonda più grande Blair la farà nella sua vita. Sublime.
Devo farti i complimenti per la caratterizzazione di Chuck “vecchio stampo”, molte delle sue battute mi hanno fatto sorridere. L’unico appunto che mi sento di farti è di diminuire le volgarità tipo “Cazzo” e “Fottute”; Chuck tende ad ammantare se stesso, anche nei periodi in cui la sua vita è più dissoluta, di un’aurea di finezza e nobiltà. Non dico che non sappia parlare sporco, ma non si lancerebbe così in sfoghi volgari, benché spazientito dal comportamento del suo migliore amico. Almeno, questa è la visione che io ho di lui.
Ma a parte questo piccolissimo particolare, ti faccio i miei complimenti per questo primo capitolo carico di un’ironia graffiante e divertente che è il perfetto antipasto per una storia che so già si rivelerà un piatto squisito. Del resto, le premesse ci sono tutte.

03/10/11, ore 14:10

Oh cielo. Sei riuscita a rendere Nathaniel più debosciato di quel che sembra nella fiction! Non ce lo vedo ad essere tanto imbranato, almeno immaginando Nate Archibald con la faccia di Chace Crawford. Certo, come antefatto della serie funziona pure questo. Anche perché sarei curiosa davvero di sapere se la storia tra Nate e Blair sia stata davvero esclusivamente farina del sacco degli Archibald, oppure se da qualche parte nel cuore di Nate, Blair avesse un qualche posto, prima del fatidico giorno in cui Nathaniel l'ha tradita con Serena.
In ogni caso, il personaggio più IC, in questa storia resta lui, l'inglorius Bastard per eccellenza. Confesso che il vecchio Chuck manca anche a me. Continua a piacermi nonostante i tragici sviluppi, ma vorrei davvero che ritrovasse un minimo di spensieratezza. Insomma, un po' di felicità questo ragazzo se la merita, no? Bel capitolo!

25/08/11, ore 14:09

ciao!
che bello questo inizio, sono molto curiosa del seguito e poi adoro il Chuck versione prima serie;-)!
baci e complimenti!
Asya

21/08/11, ore 17:10

*__* che bello anche questo progetto..si si!! mi è sempre piaciuto il traingolo Blair Nate Chuck..e vedrlo approfondito mi piace ancora di più =D un bacioneee

21/08/11, ore 11:45

Emily, ti ringrazio per avermi fatto rivivere un pò del vecchio Chuck che io ho sempre adorato, lo hai descritto fedelmente a come era un tempo, con quel comportamento da viziato, sfacciato e impertinente che mi piace tanto, è stato proprio divertente leggerlo e poi la scena è proprio realistica <3 Il triangolo Chuck/Blair/Nate mi ha sempre incuriosito, anche se io shippo Nate con Serena (sono quasi l'unica xD )... Spero che posterai presto il prossimo capitolo perchè questa long mi incuriosice molto! A presto <3

21/08/11, ore 09:19

Haha come al solito Nate è sempre il solito genio XD
"Dimmi che ti sei fatto un megacannone e non hai buttato seicento dollari di roba nel cesso" XD Ovviamente invece l'ha fatto XD
Davvero forte questo capitolo!! Come al solito mi è troppo piaciuto :D
Complimenti e ancora complimenti :D
Xoxo,F.
P.S. Sei in Inghilterra?? Che figata *_*

21/08/11, ore 04:32

Questo capitolo è davvero fantastico, ho riso ad ogni frase, veramente; poi leggere "Ah giusto, dimenticavo che tra i vostri passatempi preferiti c’è Leggere la Bibbia insieme" è stato esilarante; Nate che si stupisce da solo di aver detto qualcosa di lontanamente sensato... mi è apparsa la sua tipica espressione da "Natefusion" e sono scoppiata a ridere nuovamente.
Mi mancano le interazioni di questo tipo tra Chuck e Nate, spero davvero continuerai perchè ho amato ogni riga e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Baci, Elèna <3

20/08/11, ore 22:00

Emily, questa shot è divertentissima! Più volte ho riso sotto i baffi alle battute di Chuck! E' incredibile come tu l'abbia saputo scrivere così fedele a com'era un tempo. Mi manca un sacco questo lato di lui un po' impertinente *_* adesso non si rivolgerebbe più così a nessuno temo, quindi grazie per averlo scritto così, è stato bello essere calati nel "passato". La scena con Nate è molto credibile, l'arrivo di B. mi incuriosisce... pensi di andare avanti da questo punto? O la prossima oneshot parlerà di un'altra situazione? Sono curiosissima! <3

20/08/11, ore 20:02

Ecco, mi hai regalato un pò del buon, vecchio Chuck stile season one e ti adoro per questo.
Questo primo capitolo promette benissimo ed è molto ben scritto.
Ho adorato il terrore di Nate all'idea di Blair, così come lo sconcerto di Chuck nel sapere che Nate venga condizionato fino a tal punto. E' buffo, perchè è ovvio che Chuck trovi tutto ciò assurdo: non lo ha mai provato. Mi hai fatto intravedere quello spirito scanzonato e arrogante di Chuck che tanto mi manca. I comportamenti sono quelli del Chuck senza problemi di cuore, incurante, vizitato e vizioso. Non vedo l'ora di leggere ancora qualcosa!