True Story - Lui o Lei?!?
di Ste_exLagu

12/07/19, ore 08:16

Ce la leviamo dai coglioni? Ti prego, dimmi che ce la leviamo dai coglioni.
Se c'è una cosa che DETESTO sono le persone che obbligano il partner ad essere qualcosa di diverso da quello che è. Purtroppo ne ho "subiti" alcuni, ed è una cosa orrenda: è come se avessero scelto te perchè sembri abbastanza malleabile da poter essere forgiato a loro piacimento.
Invece è bello come Ru capisca e faccia capire ad Hana che non deve essere così. Ho l'impressione che ci divertiremo nei prossimi capitoli!

12/07/19, ore 08:08

Oh, che bel capitolo di piccole gioie! E di piccoli istinti omicidi, cos'ha fatto quuella sordida babbuina ai capelli del MIO Hana?! *imbraccia il fucile* Ru, ti prego, spaccale la facciaaa!

01/07/19, ore 10:22

Bel capitolo di transizione, stiamo affilando il pettine per raggiungere tutti i nodi... Cheppalle Haruko, qualcuno la rinchiuda!

27/06/19, ore 08:12

È bellissimo. Si capisce che è un po'uno stream of consciousness, e per quanto Ru sia tutto tranne che chiacchierone ce lo vedo bene a fare un discorso così lungo, come una diga che improvvisamente crolla.
Vorrei fare una recensione di quelle belle, perché se c'è un capitolo che se lo merita è proprio questo, ma sono senza parole.
Grazie per aver condiviso :*

11/02/19, ore 15:25

*si commuove ed emette ultrasuoni per la dedica*
Spe, mi ricompongo.
Molto dolce questo Kaede che si apre un pochettino, lo tsunami Sakuragi comincia a scuoterlo sul serio... e mi piace questo rapporto col nonno, mi ricorda me con la mia nonnina, era un fenomeno della natura, di mente aperta e sempre capace di farmi trovare un po' di conforto. Leggere questo capitolo è stato un po' come rivivere uno dei nostri momenti insieme, grazie di aver condiviso (e di nuovo in bocca al lupo per gli esami, se Sendoh ti distrae mandamelo pure che ci penso io a tenerlo buono *faccina allusiva*)

13/12/18, ore 22:59

Ok, e ora che l'ho finita? *va allo specchio per guardarsi male in mancanza di qualcun altro che lo faccia*
Comunque molto bello questo capitolo, anche se vedere questi atteggiamenti mi fa una rabbia immensa. Sono felice che tu non abbia dovuto subire questo genere di torture (sì, perchè a casa mia son torture, porca miseria, mia nonna con me ci provava ed era una cosa soffocante, io volevo giocare ai pirati, ma non ero credibile col vestitino rosa - anche se, ahimè, era molto carino... non al parco, ma carino).
Per quanto riguarda il comportamento delle ragazze che giocano a basket, mmmh, un bel dejà-vu, è il motivo per cui ho mollato gli sport di squadra per darmi ad un'attività da buzzurri fuori di testa che si incitano a vicenda urlando frasi a caso anche solo per l'impegno (la performance si cerca sempre, ma se t'impegni la birretta è più buona).
Capisco sempre più questo desiderio di Ru di diventare maschio, non vedo l'ora di leggere il seguito e spero di scoprire che si arriverà all'happy ending (Happy Ending FOREVAH).
Spero di leggere presto un aggiornamento, alla prossima!

13/12/18, ore 22:41

Che io sappia, il fallo di inclusione è lo standard un po' dappertutto, e ad Hana ne viene fischiato uno nella finale contro il Ryonan, dopo un tiro di Fukuda.
Mi piace (mi sono dimenticata nello scorso capitolo, scusa) che dopo essere usciti da casa di Rukawa cerchino di tornare alla normalità, entrambi hanno bisogno di pensarci un po' su e di certo vedere mezza scuola che collassa, sentire le urla del Rukawa shinetai e gli sfottò della Gundan non sarebbe molto d'aiuto... molto in character, anche qui, Rukawa, se aspettavamo il Genio eravamo ancora qui a cercare di far circolare le ambulanze nel cortile dello Shohoku, e invece..... invece one-on-one, DIO come adorerei vedere un loro one-on-one sullo schermo, me lo sto immaginando in toni epici, stile highlander, è emozionante quasi quanto il bacio, anzi per uno come Ru è quasi l'equivalente di un bacio, sembra che voglia replicare al bacio di Hana a modo suo. Sarò ripetitiva, ma "AH! SEH!"
Ps: scusa se ti sto sommergendo di recensioni, non sono capace di fermarmi XD

13/12/18, ore 22:34

Eeeee... rieccomi di nuovo (sì, leggo molto rapidamente, no non è una bella cosa perchè finisce tutto troppo in fretta).
Niente, questo capitolo mi ha trasformata in una creaturina deformed con le braccine che fanno le onde e gli occhi a cuoricino, tipo Rossana ma con il cervello.
Innanzitutto, Ru mi sembra molto in character, se c'è una cosa di cui sono sicura è che dietro a quell'algido volpino che col pallone in mano è un dio si nasconde in realtà un animo fragile e colmo di incertezze. Hana che si fa avanti e lo bacia è AH! SEH! (<- termine tecnico), mi sentivo il cuore che accelerava a tempo con quello di Ru... Quando restano "labbra contro labbra, lingua contro lingua" ero tipo sciolta.
Quel "essere così maschile mi rassicura" mi è piaciuto, perchè pur non desiderando un corpo diverso da quello che ho (solo un po' più alto, magari -_-) anch'io mi sento rassicurata a comportarmi da maschiaccio. Sarà che sono competitiva come un chiwawa, e una brava bimba non si sporca con la terra... (e non dice "sticazzi", probabilmente) comunque mi ha fatta sentire capita.

13/12/18, ore 22:20

Ho letto i primi quattro capitoli in un colpo solo, volevo fare la persona seria e leggerne uno al giorno e commentare con criterio ma che ci vuoi fare, sono pur sempre la tizia che per incitare se stessa mentre arrampica urla "sono il genio del basket!"
Allora, la storia è intrigante, strana perchè da un lato mi chiedo se quelli dello Shohoku non siano tutti dei babbi a non essersi accorti che Ru ha un corpo da femmina... ma poi mi ricordo che sì, in effetti sono tutti un po' babbi (come fai a dimenticarti di spiegare le regole ad un compagno di squadra?!). XD Ru che si sacrifica per amore di Hana procurandogli un appuntamento con Haruko è una cosa che mi spezza il cuore, se Hana non si rende conto che la babbuina è solo un peso entro nel pc e lo prendo a testate!!!
Mi piace che tu ci abbia buttato dentro Sendoh, un rivoletto di bava per lui e un hip hip urrà per te.
Tornando seri, ho letto la tua bio e il tuo "siparietto semiserio", e ci tengo a dire che sono felice che tu abbia trovato una strada luminosa, probabilmente è sterrata e magari pure sconnessa, ma ti auguro di trovarne una pavimentata d'oro in fondo. Lo so che sembra una sbrodolata da tizia che gioca a fare la progressista ad un cocktail party, ma purtroppo le parole sincere sono state inquinate dai buonisti e credimi se ti dico che ai cocktail party nemmeno mi lasciano entrare, sarà che tendo ad indossare solo magliette di gruppi rock, jeans da arrampicata e scarpe da basket.
Che altro dire, probabilmente prima di domani avrò letto tutto e ti arriveranno altre notifiche, sono curiosa di vedere come va avanti, mi raccomando ricordati che riversare le proprie emozioni in qualcosa che non sai dove ha il cervello potrebbe portarti in una stanza sotterranea con un grosso serpente.

27/08/11, ore 21:16

Ciao, allora... non so nemmeno da dove iniziare...

Ero molto titubante se leggere o meno questa fic, ma alla fine mi son detta che ne vale sempre cmq la pena!! L'unico dubbio che avevo era legato al fatto che non leggo quasi mai storie così "estreme" se così possiamo dire!

Leggendola e leggendo anche le prefazioni e la presentazione, ho avuto però una sensazione! Non conosco la tua storia personale, ma ho avuto l'impressione che tu stia usando questi personaggi per raccontare qualcosa d'importante! Voglio dire cioè che i PG non sembrano veramente loro, che potresti usare quelli un qualsisasi fandom, mi sembrano solo un mezzo per dire qualcosa! Ed è per questo motivo che ho deciso di andare avanti a leggere ed infine di commentare.

Sullo stile di scrittura ho poco da dire, ti consiglio di prestare attenzione a piccoli errori di battitura e a delle dimenticanze, ma sono cose risolvibilissime con una betatura o se non hai una beta, con un'attenta lettura!!

Per quel che riguarda la trama anche lì ho poco da dire, certo non capisco perché Kaede stia aiutando Sakuragi a conquistare l'odiata babbuina, ma immagino sia perché è talmente cotto che non riesce proprio a dirgli di no!

^o^

Credo d'aver detto tutto...

Baci
Koa_chan