Please Don't Leave Me
di xxitsella

02/08/16, ore 08:40

Se hai già letto questa recensione ti comunico che, a seguito di un problema con il mio account storico, sono stata costretta a crearmene uno nuovo. Provvederò a riportare ogni recensione pubblicata con l'altro account con questo nuovo profilo. Man mano che pubblicherò la vecchia recensione con questo nuovo account eliminerò quella vecchia e, infine, eliminerò l'account "Tyrian" per rinominare questo con lo stesso identico nickname.

Ciao, caro/a autore/autrice!
Tengo a precisare che avrai il piacere di entrare a far parte delle mie liste di preferite e ricordate. Non tutte le OS e FF avranno questo privilegio, però. Infatti, per quanto riguarda le OS, se il punteggio finale della recensione sarà fra il 40 e il 44, essa entrerà a far parte della mia lista di ricordate. Se il punteggio finale sarà fra il 45 e il 40, entrerà a far parte della mia lista di preferite. Per quanto riguarda le FF, invece, sarà il punteggio ottenuto più volte a determinare il voto finale e quindi il posto nelle mie liste.
Adesso ti lascio alla mia recensione:

Titolo: PLEASE DON'T LEAVE ME
Autore: XXITSELLA
Data di pubblicazione: 21/08/2011
Genere: ROMANTICO
Rating: ARANCIONE
N° dei capitoli: 1

Trama: 5/10
Melrose si trova a casa da sola, e ha paura. Così decide di chiamare Zayn, il suo ragazzo. Lui dopo poco arriva alla dimora di Melrose e, dopo un paio di innocenti baci, i due finiscono per fare l'amore. Durante la notte la ragazza si sveglia e sorride nel rendersi conto di essere abbracciata alla persona che ama.
Letteratura: 8/10
Tutto apposto con la letteratura, tranne per la frase "faceva il suo odore", che in italiano non ha senso. Si dice "aveva il suo odore". E sì, anche qualche altro errore.
Grammatica: 4/10
Diversi verbi sono sbagliati.
Ortografia: 4/10
L'ortografia manca, e anche tanto.
Aspetto grafico: 8/10
A parte che i dialoghi non vanno messi in grassetto, l'impostazione dell'HTML mi piace davvero tanto.

Giudizio personale: 29/50
La storia sembrava promettere bene dall'aspetto grafico, ma mi ha delusa parecchio. Prima di tutto la punteggiatura e gli errori in generale. Non è che se dici di averla scritta di notte allora ti sei giustificata. Prima di postare dovresti almeno rileggere un paio di volte ciò che hai scritto. Per quanto riguarda il contenuto, non mi fa nè caldo nè freddo.

07/08/13, ore 12:53

Ciao, xxitsella!
Le mie recensioni sono divise in cinque parti.
1. Trama
2. Riassunto
3. Letteratura
4. Grammatica
5. Parere personale
La trama la trovo un po' confusa, non sono riuscita a capire la maggior parte delle frasi.
"Strinse le mani nelle grandi tasche della felpa, la sua felpa, faceva anche il suo odore." Che significa 'faceva anche il suo odore'? Semmai potevi scrivere 'emanava il suo odore'. Melrose (il nome mi ricorda tanto Primrose, la sorella di Katniss in "The Hunger Games), chiama in piena notte Zayn con la scusa di aver sentito un rumore. Lui si precipita a casa sua e, appena arrivato, le specifica che è venuto lì per dormire. Lei gli dice che deve dormire sul divano e, sbuffando, Zayn si lamenta. Cedendo, Melrose invita Zayn a dormire nel suo letto. I due hanno un disperato bisogno di contatto fisico, ma devono in qualche modo cercare di trattenersi. Ma appena i ragazzi si trovano nello stesso letto insieme, uno di fronte all'altro, la ragazza prende a baciare il ragazzo, baciandolo con trasporto. I due finiscono per fare l'amore. E, nel cuore della notte, Melrose si sveglia e inizia a guardare il ragazzo disteso dormiente vicino a lei. Il finale della storia è un po' confuso. Pensavo fossero fidanzati, e invece...
Bè, non mi ha affascinata più di tanto questa one-shot.
Comunque, la recensione è positiva.
Un bacio,
Aliweth.

04/05/12, ore 22:50

mio dio è F A N T A S T I C A!! davvero senza parole!! sembra di stare con Zayn *-* magari hahahahaha!! comunque per essere la tua prima one shot/ fan fiction è davvero bella!! sono senza parole scrivete tutte maleddettamente bene!! dovremmo fare un libro con tutte le fan fiction più belle e poi mandarle a loro *-* che bello saprebbero cosa pensiamo di loro.... anche se magari non è proprio una bella idea su certi capitoli... penso che si spaventerebbero seriamente!! anyway la storia è bella ed è scritta benissimo e mi sembra che non ci siano errori / orrori grammaticali!! ciao ciao
Jenny

01/09/11, ore 21:52

Ellaa sono Ari del forum di Dianna <3
Come ti ho già detto mi è piaciuta la fic :3 è davvero dolce e fluff. Inoltre non ho trovato nessun errore di grammatica (apparte un paio di virgole mancanti),ma comunque per resto tutto apposto <3
Dovresti scrivere ancora shot del genere è.é lo dico specialmente per noi povera amanti di fluff,sai com'è ;)
Un bacio!
xoxo,arianna