Fix you
di indiceindaco

25/08/11, ore 14:03

Che bella. Ho sempre pensato che comunque, anche essendo una Mangiamorte e l'altra moglie di un Mangiamorte, Cissy e Bella avessero qualcosa di buono dentro di loro, qualcosa che ricordava loro l'infanzia e i giochi di quando erano felici. Mette anche un po' tristezza il fatto che Narcissa trovi sua sorella così lontana... Complimenti per la scelta della canzone, l'adoro. Kisses, H.P.

21/08/11, ore 18:56

Giusto.
Non capisco perchè mi sia stupita di leggere qualcosa di tuo con annessa canzone dei Coldplay.  Voglio dire, ormai ho capito che hai degli ottimi gusti perciò non dovrei essere troppo sorpresa che tu abbia scelto una delle mie canzoni preferite. Il testo è semplicemente magnifico.
Ma passiamo alla drabble!
Se potessi, vorrei spingerti a scrivere e scrivere e scrivere.
E scrivere, s'intende.
Narcissa è un personaggio particolare -la tua Narcissa e quella della Rowling, che sostanzialmente coincidono- è molto umana nelle sue relazioni, sebbene sia schierata con i Mangiamorte. Legata al marito, inscindibilmente legata al figlio. Ho sempre pensato che in qualche modo potesse sentirsi messa da parte dalla sorella. Viene più trascurata da lei che da Andromeda, il cui distacco, dopo tutto, sarebbe giustificabile dalle scelte compiute.
TUTTO questo emerge con chiarezza nella drabble. E' quasi dolce che lei si chieda se Bellatrix si è accorta di averla persa. E' dolorosamente dolce. Sono vicine ma lontane, una di quelle contraddizioni di cui è piena anche la canzone (essere tanto stanco, ma non poter dormire; raggiungere quello che si vuole, ma non quello di cui si ha bisogno). Sua sorella sembra a portata di mano, ma in realtà è mille miglia distante, persa nella contemplazione folle di un signore altrettanto folle.

21/08/11, ore 17:52

Giuro, la stavo ascoltando stamattina Fix You dei Coldplay. E quasi non ci credo ad aver trovato questa drabble.

E' commovente, dolcissima, perfettamente aderente allo spirito della canzone. E l'ho ascoltata mentre leggevo la tua opera.